Seguici anche su Facebook!
Risultati da 1 a 5 di 5

Stai leggendo la discussione Modificare pagina all' apertura di una nuova scheda Firefox nella sezione Browser appartenente alla categoria Software dello Sciax2 Forum, community italiana dedicata a giovani sviluppatori e gamers. ...

1. Utente Esperto
    Utente da 5 anni

16/05/2011 644
    Napoli
    0
    16
    #1 Autore del topic

Predefinito Modificare pagina all' apertura di una nuova scheda Firefox

Cosa sono le schede?
    Originariamente Scritto da Support Mozilla.com/
    Le schede consentono di navigare aprendo diverse pagine web all'interno di una singola finestra di Firefox: ognuna di esse sarà visualizzata in una singola scheda. In questo modo si evita di ingombrare la propria area di lavoro con molte finestre e si facilita il passaggio da una pagina all'altra. In questo articolo viene spiegato l'utilizzo basilare delle schede.
    Alcune persone si lamentano dopo aver installato, per pura casualità, una di quelle fastidiose toolbar, come quelle di Babylon. Essa infatti, oltre a quella fastidiosa barra, fa sì che quando si crea una nuova scheda viene aperta automaticamente la pagina iniziale di babylon.
    Ma purtroppo, girando per le opzioni e le impostazioni di firefox, non siamo riusciti a trovare quell' opzione che ci permette di rimuovere/modificare come pagina predefinita in una scheda.
    E infatti abbiamo ragione!
    In Mozilla Firefox non vi è una precisa opzione che permette di modificare le schede, anche se la maggior parte delle toolbar lo fa attraverso un comando.

NewTabURL ci dà la soluzione!

NewTabURL è una estensione per Mozilla Firefox che consente all' utente di modificare e personalizzare le schede e quindi anche le pagine all' apertura.

E' possibile scaricare NewTabURL [Solo gli utenti registrati possono visualizzare il link: bastano 30 secondi!]

Come funziona NewTabURL?
    Originariamente Scritto da Pleppo
    Per impostare le opzioni, cliccate, nella barra in alto di Firefox, su Strumenti, quindi su Componenti Aggiuntivi. Scorrete l'elenco delle vostre estensioni, fino alla voce NewTabURL e, qui, su Opzioni.
    Qui, come potete vedere, avete varie possibilità di scelta. Potete scegliere che cosa aprire nella nuova scheda:
    •Una pagina bianca
    •La vostra pagina iniziale
    •La pagina corrente
    •Un indirizzo da voi desiderato
    Inoltre, se le opzione della parte centrale della finestra sono settate così, quando copiate un link negli appunti e aprite una nuova scheda, l'estensione caricherà proprio quell'indirizzo che voi avete copiato, una volta sola però.
    Se volete aprire l'indirizzo finchè rimane "copiato" negli appunti, togliete la spunta a Carica quell'URL una sola volta.
    Infine, per modificare le impostazioni fate click su Salva.

Fonte: Mia

2. Ad 1 utente piace il post di Pleppo

PeppeMilan (14/06/2011)

3. Assistente Tecnico Onorario
    Utente da 6 anni

21/10/2009 6,278
    Taranto
    0
    166

Predefinito Riferimento: Modificare pagina all' apertura di una nuova scheda Firefox

Mi piace come stili i topics.
    Bravo bella guida.

4. Utente Esperto
    Utente da 5 anni

16/05/2011 644
    Napoli
    0
    16
    #3 Autore del topic

Predefinito Riferimento: Modificare pagina all' apertura di una nuova scheda Firefox

Grazie mille

5. Nuovo Utente
    Utente da 7 anni

15/08/2008 1
    0
    0

NO, non mi funziona, mi visualizza sempre questa pagina:[Solo gli utenti registrati possono visualizzare il link: bastano 30 secondi!] ogni volta ke apro una nuova scheda...

6. Guru del Forum
    Utente da 7 anni

30/10/2008 12,085
    Napoli 22
    20
    672

Originariamente Scritto da !GrIfOn! [Solo gli utenti registrati possono visualizzare il link: bastano 30 secondi!]
    NO, non mi funziona, mi visualizza sempre questa pagina:[Solo gli utenti registrati possono visualizzare il link: bastano 30 secondi!] ogni volta ke apro una nuova scheda...
    Disinstalla quel plugin .
    Alimentatore PC Modulare XFX XTR 650W 80+ Gold - Case Midi Tower Corsair Carbide SPEC-03 Windowed Fan Led Arancione USB3 Nero - SSD Samsung 850 EVO 2.5" 250GB Lettura 540MB/s Scrittura 520MB/s SATA3 - Hard Disk Interno 3.5" Western Digital Caviar Blue 1TB 7200RPM 64MB SATA3 - Masterizzatore Interno DVD/CD Samsung SH-224FB DVD 24x Nero SATA - Adattatore Scheda PCI ASUS PCE-AC56 WiFi Multi Wireless - CPU Intel Core i5-6600K Skylake 3.5GHz 6MB Socket 1151 - VGA XFX AMD Radeon R9 390 Black 8GB - RAM DDR4 Corsair Vengeance LPX 2400MHz 8GB (2x4GB) CL14 - Scheda Madre Asrock Z170 Extreme4 Socket 1151 DDR4 SATA3 USB3 ATX - Dissipatore CPU Scythe Ninja 4 12cm - Ventola ENERMAX T.B.Apollish Vegas 120mm Blu