Risultati da 1 a 7 di 7

Stai leggendo la discussione Cischeic nella sezione Cucina e Ricette appartenente alla categoria Altre tematiche dello Sciax2 Forum, community italiana dedicata a giovani sviluppatori e gamers. ...

1. Utente Esperto
    Utente notturno
    Utente da 6 anni

04/03/2009 870
    Napoli
    0
    21
    #1 Autore del topic

Predefinito Cischeic

Ingredienti:
    500 gr di formaggio Philadelphia
    250 gr di biscotti Digestive
    80 gr burro
    230 gr di zucchero
    1/2 confezione di panna acida
    1 fialetta di essenza di vaniglia
    La buccia grattugiata di 1 limone
    3 uova intere

Preparazione:
    1) Frullare i biscotti riducendoli in piccole briciole, aggiungere 50 gr di zucchero e il burro fuso e mescolare bene.
    Stendere il composto in uno stampo a cerniera di 20 cm (anche 23 va bene), pressandolo bene. Far raffreddare mettendo in frigo per mezzora.

2) Sbattere il formaggio con lo zucchero, il limone grattuggiato e le uova. Stendere il composto sul fondo di biscotti e infornare a 100 gradi Centigradi* per circa 40-45 minuti.
    Spegnere il forno e lasciare raffreddare il dolce nel forno chiuso per mezzora.

3) Mescolare la panna acida** con 2 cucchiai di zucchero e l’essenza di vaniglia formando una glassa omogenea.
    Quando il dolce è freddo spalmare la glassa sulla superficie e mettere in frigo per almeno 3 ore.

Ogni fetta dovrebbe essere tagliata, come fanno a New York, col “dental floss”, cioè con il filo interdentale.
    Si può guarnire la fetta di dolce con salsa di frutta, ad esempio una gelatina ai lamponi.

* La temperatura ed il tempo di cottura variano a seconda del forno utilizzato: nel mio caso, ho appurato, la cottura ottimale avviene a circa 120° C.
    ** La panna acida si può preparare anche in casa: io l’ho ottenuta mescolando 250 ml di panna da cucina e 3 cucchiai abbondanti di yogurt naturale. Dopo ho lasciato riposare il composto per qualche ora a temperatura ambiente.

Risultato:

2. Utente Senior
    Utente da 7 anni

26/09/2008 1,173
    20
    0
    11

Predefinito

Non mi piace. E tua laricetta?

3. Utente Perfetto
    Utente da 6 anni

14/05/2009 6,701
    0
    274

Predefinito

buonissimo, lo devo assaggiare
    Without darkness no star can learn to guide the way.

...Waiting...

4. Utente Senior
    Utente da 7 anni

24/01/2009 1,421
    0
    11

Predefinito

Non mi piace

5. Utente Perfetto
    Utente da 6 anni

14/05/2009 6,701
    0
    274

Predefinito

Ieri l'ho assaggiato, devo dire che non è come credevo, fa letteralmente schifo
    Without darkness no star can learn to guide the way.

...Waiting...

6. Utente Esperto
    Utente da 6 anni

30/03/2009 770
    Road To Nowhere
    0
    3

Predefinito

che schifo!

7. Utente Strepitoso
    Utente da 7 anni

25/08/2008 4,681
    0
    48

Predefinito

Dovrei provare... Non sembra male...

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Sei già registrato su Sciax2?
Effettua subito il login!

Ho dimenticato la password
La Piattaforma Facebook

Ancora non sei registrato su Sciax2?
Cosa aspetti? Effettuala subito compilando il form qui sotto: solo effettuando il login potrai godere appieno dei nostri contenuti e interagire con gli altri utenti! ;-)

ATTENZIONE: Appena terminata la registrazione la password per accedere ti sarà spedita entro pochi minuti all'indirizzo e-mail inserito. Assicurati che sia valido.

[Timezone Detection]

Nome Utente: Indirizzo Email: Ho letto e accetto i termini e condizioni del sito.
Human Verification

Oppure registrati tramite:

La Piattaforma Facebook