LOGIN

Benvenuto su Sciax2.it, effettua il Login o Registrati
+ Rispondi alla discussione
Visualizzazione risultati 1 fino 3 di 3

Stai leggendo la discussione [RICETTE]Gateau di Patate ai MilleSapori[GUSTOSE] nella sezione Cucina & Ricette appartenente alla categoria Di tutto e di più dello Sciax2 Forum, Community di giovani webmaster. Nome Ricetta: Gateau di Patate ai Mille Sapori. Ricetta per 4 Persone (persone della mia famiglia, ricetta cucinata spesso da me ) Ingredienti: -8 Patate ...

• 09-07-12, 18:42

L'avatar di daddix
    Iscritto dal 16/01/2012
    Grazie ricevuti: 19
    Menzionato in 41 Post

29bfxa0 [RICETTE]Gateau di Patate ai MilleSapori[GUSTOSE]

Nome Ricetta: Gateau di Patate ai Mille Sapori.

Ricetta per 4 Persone (persone della mia famiglia, ricetta cucinata spesso da me )

Ingredienti:
    -8 Patate (a seconda della grandezza)
    -70 grammi di burro.
    -Olio Extra Vergine di Oliva q.b.
    -[*]Spezie (origano e rosmarino)
    -Salvia (alla fine per dare sapore)
    -Olive Verdi denocciolate
    -Prosciutto Cotto (oppure Mortadella)
    -Mozzarella (se è possibile Galbanino, più gustosa )

Tempo di Cottura: 15/20 Minuti (il tempo che le patate diventino dorate)

Preparazione:

1- In Una Tavola, Tagliare a strisce il Prosciutto (o la Mortadella), la Mozzarella e le olive (se denocciolate meglio, vi risparmiate la fatica).
    2- Versare il tutto in una terrina, aggiungere l'olio, il burro, sale, spezie (solo quelle elencate con l'asterisco[*]).
    3- Girare il tutto aggiungendo sempre un po di olio, affinché l'impasto diventi molto olioso (se notate che lì'impasto sembra troppo poco o nulla aggiungete un po di tutto. (tutto quello elencato nel punto [2].
    4- Lavare e togliere la buccia delle Patate, farne un puè e metterlo in una teglia da forno (in vetro, sul fondo spalmare un po di burro in modo da non farlo attaccarlo).
    5- Versare un goccio d'olio nel purè e amalgamare bene e con il dorso di un cucchiaio distenderlo sulla superficie della teglia.
    6- Aggiungere l'impasto della terrina sulla teglia, mescolare bene e sempre con cucchiaio distenderlo in modo equo su tutta la superficie.
    7- Mettere in forno per circa 10/15 (i gradi a piacere anche, se sono di meno meglio è senno si potrebbe bruciare o incrostare).
    8- Dopo che siete soddisfatti del bel risultato dal vetro del forno. Spegnete, uscite il Gateau e a freddo mettete la Salvia.
    9- Servite e Gustatevi il vostro Gateau ai Mille Sapori.

NOTA BENE: La Ricetta Non esiste! è stata creata interamente da me. Già preparata e gustata tante volte!
    Tanti Buoni Sapori per il Palato per fare una ricetta semplice la sera e anche a pranzo perchè no!?! Buon Appetito

>> Aiuto in Assistenza Tecnica Habbo.
    >> Aiuto in Problemi con il Vostro RetroServer.

♫ ► ◄ ♫

Codice Amico Mario Kart Wii: 4899-3721-6030
    Codice Rubrica Nintendo Wii: 8036 7688 8969 2028

Vi Aspetto a Messaggiare e a Giocare

Avviso:

Cerco VPS 24/24 e Dominio .net per il mio Habbo Retroserver.
    Per contattarmi: Skype: daddix.98 \ Facebook: A-Style Retro
    Hotel Serio, vogliamo gente seria. Hotel già avviato.
    CMS e DB privati, modificati da me, addons in aggiornamento.

In Cambio: Posto Amministratore (con privilegi Co-Founder)!
    Ultima modifica di daddix : 09-07-12 alle ore 18:44
  • 09-07-12, 18:54

L'avatar di Impaziente
    Iscritto dal 28/03/2010
    Grazie ricevuti: 7
    Menzionato in 3 Post

Predefinito Riferimento: [RICETTE]Gateau di Patate ai MilleSapori[GUSTOSE]

Mia mamma lo fa in ogni occasione, pensa che quando lo fa invito tutti i miei amic!!!
  • 11-07-12, 12:40

L'avatar di Sirduck
    Iscritto dal 29/12/2011
    Grazie ricevuti: 2
    Menzionato in 0 Post

Predefinito Riferimento: [RICETTE]Gateau di Patate ai MilleSapori[GUSTOSE]

A me non è mai piaciuto l'aspetto quindi non l'ho mai assaggiato, ma adesso che conosco gli ingredienti credo proprio che quando mia madre lo farà ne assaggerò un pezzettino