Pagina 1 di 2 12 Ultima
Risultati da 1 a 15 di 19

Stai leggendo la discussione Guida come passare un PROVINO! :asd: nella sezione Guide e Info appartenente alla categoria Habbo Retroserver dello Sciax2 Forum, community italiana dedicata a giovani sviluppatori e gamers. ...

  1. Nuovo Utente
    Utente da 5 anni

    05/02/2011 41
    27
    0
    0
    #1 Autore del topic

    Predefinito Guida come passare un PROVINO! :asd:

    Ciao ragazzi! Delle volte vorreste avere una guida per un provino che forse sapete che non passerete? .. Bene ecco una raccolta informazioni che molto spesso chiedono ad un provino! Iniziamo..

    1)MySQL e'Database..programmato per il client e il server esso si mette in mezzo formando la loro funzione (Non è usato solo per gli hotel ma in tutti i server! )
    2)Poi il malware e' creato proprio da chi vuole attaccare quel computer.il malware si insidia nel PC..e inizia ad attaccare all'avvio di esso.
    Per svolgere il compito per cui e' stato programmato.
    3)Un rootkit ti permette di rubare nome e password all'IP Selezionato!
    4)Il Localhost/phpmyadmin E' una configurazione da qualsiasi brosware facile e veloce..ed e' insieme che li preleva dal mysql.. un 5)localhost/security Salva l'ip e blocca la password e il nome immesso e una specie di identificazione.. Serve a questo
    6)Il PING e' il modo di andare avanti e indietro nel server esso e' calcolato in MS millesecondi!E si interpone tra il pc e il server!
    7)I dcr sono dei file flash (shockwave) che costiuiscono la parte grafica dell hotel, in poche parole grazie ai dcr esiste il client.
    8)Cosa è l'housekeeping?
    Pannello di controllo admin e mod, server a configurare l hotel dare rank badge crediti vedere i log cloni ecc..
    9)Cosa è un Cms?
    Il cms è la parte più importante del retro insieme al server. In poche parole costituisce la parte html di tutto il retro.
    è l'insieme di tutte le pagine, me.php index.php community.php news.php ecc..
    10)Cosa è un server?
    Il server è un programma che trasmette i dati al client. Dal server si decidono ad esempio i cred iniziali, il cat admin x tutti, il filtro bobba ecc...
    11)Quali sono i comandi della M grande in alto a sinistra?
    Caccia. Caccia tutti. Banna. Avverti utente. Avverti stanza.
    12)Cosa è un loader?
    Nei retro v18 l hotel costituisce interamente il retroserver.
    Nei retro v26 costiuisce la metà del retro, l'altra metà lo fa il server e il cms. Txt, Vars, Dcr costiuiscono il loader che quindi forma la parte grafica dell hotel(client).
    13)Cosa vuol dire codare?
    Semplice, nell'ambito dei retroserver il codaggio è spesso riferito ai server. i server si codano nel linguaggio c#. codare un server vuol dire migliorarlo modificarlo tradurlo.
    Ma è davvero difficile perchè bisogna conoscere alcuni linguaggi web come l html e php.
    14)Keylogger:
    Programma che è in grado di memorizzare tutto ciò che un utente scrive.
    15)Fake Login:
    Copia di un sito che ti fa fare il login con i dati del sito originale e ti ruba tutti i tuoi dati. Truffa molto diffusa in habbo.
    16)Exploit: è un termine usato in informatica per identificare un codice che, sfruttando un bug o una vulnerabilità, porta all'acquisizione di privilegi o al denial of service di un computer.
    17)Worm: è una particolare categoria di malware in grado di autoreplicarsi. È simile ad un virus, ma a differenza di questo non necessita di legarsi ad altri eseguibili per diffondersi.
    18)Rabbit: è un malware che attacca le risorse del sistema duplicando in continuazione la propria immagine su disco, o attivando nuovi processi a partire dal proprio eseguibile, in modo da consumare tutte le risorse disponibili sul sistema.
    19)Warez: è un termine in gergo informatico che indica materiale, prevalentemente software, distribuito in violazione al copyright che lo ricopre.
    20)Phishing: è una attività illegale che sfrutta una tecnica di ingegneria sociale, ed è utilizzata per ottenere l'accesso a informazioni personali o riservate con la finalità del furto di identità mediante l'utilizzo delle comunicazioni elettroniche.
    21)Lag: è un termine inglese che vuole dire "ritardo", utilizzato al fine di indicare negativamente il tempo di scambio di dati fra due computer, che avviene in tempi troppo lunghi rispetto a quelli desiderati.
    22)Ping: è un programma disponibile sui principali sistemi operativi che misura il tempo, espresso in millisecondi, impiegato da uno o più pacchetti ICMP a raggiungere un server in rete ed a ritornare indietro all'origine.
    23)Place Holder: (PH) è un errore nel caricamento di Shockwave che permette di i Furni come delle scatoline con scritto PH.
    24)Dialer: è un programma per computer di pochi kilobyte che crea una connessione ad Internet, a un'altra rete di calcolatori o semplicemente a un altro computer tramite la comune linea telefonica o un collegamento ISDN.
    25)Trojan horse: è un tipo di malware che nasconde le sue funzionalità all'interno di un programma apparentemente utile
    26)Hacker: è una persona che si impegna nell'affrontare sfide intellettuali per superare creativamente le limitazioni che gli vengono imposte
    27)Rootkit: (in ambiente Unix per "root" access si intende accesso di livello amministrativo) è un programma software creato per avere il controllo completo sul sistema senza bisogno di autorizzazione da parte di utente o amministratore.
    28)Lamer: è un aspirante cracker con conoscenze informatiche limitate.
    Cracker: è una persona che si ingegna per eludere blocchi imposti da qualsiasi software in genere.
    29)Debugger: è un programma software specificatamente progettato per l'analisi e l'eliminazione dei bug
    28)phpMyAdmin: è un'applicazione PHP libera che consente di amministrare in modo semplificato database di MySQL tramite un qualsiasi browser. L'applicazione è indirizzata sia agli amministratori del database, sia agli utenti. Gestisce i permessi prelevandoli dal database MySQL.
    29)MySQL: è un Relational database management system (RDBMS), composto da un client con interfaccia a caratteri e un server, entrambi disponibili sia per sistemi Unix come GNU/Linux che per Windows, anche se prevale un suo utilizzo in ambito Unix.
    Apache HTTP Server: o più comunemente Apache (IPA pronuncia: /?'pæt?i/), è il nome dato alla piattaforma server Web modulare più diffusa (ma anche al gruppo di lavoro open source che ha creato, sviluppato e aggiornato il software server), in grado di operare da sistemi operativi UNIX-
    30)Dialer: è un programma per computer di pochi kilobyte che crea una connessione ad internet
    31)Database: può essere definito come un contenitore di moltissime informazioni utili e ordinate in modo logico che ci permette ricerche veloci ed una gestione dei dati scalabile
    32)Ping: è un programma di base per Internet che verifica l'effettiva esistenza di un particolare indirizzo IP e controlla che questo sia in grado di accettare delle richieste di comunicazione
    Denial of Service: è uno dei programmi doss che rovinano l'hotel in modo parziale o lo distrugge del tutto
    32)Php: è un modulo aggiuntivo per web servers e permette di creare pagine web dinamiche
    33)Script: è un programma o una sequenza di istruzioni che viene intercettata o portata al termine da un altro programma

    Certe volte ho ripetuto dei concetti ( Per approfondire ) Quindi sè a volte non combacia combacerà col SECONDO!


    Guida interamente fatta da me!

  2. Utente Esperto
    Utente da 5 anni

    02/08/2010 587
    empoli
    0
    19
    #2

    Predefinito Riferimento: Guida come passare un PROVINO! :asd:

    Utile ma al mondo di oggi tutte le persone che fanno un provino su un retroserver sbirciano su le pagine di internet e poi si scopre di avere uno staff incompetente, questa è la causa, purtroppo le persone invece di studiare copian

  3. Nuovo Utente
    Utente da 5 anni

    05/02/2011 41
    27
    0
    0
    #3 Autore del topic

    Predefinito Riferimento: Guida come passare un PROVINO! :asd:

    Io ho creato questa GUIDA Al solo scopo di aiutare Clicca su Grazie ! V.v

  4. Utente Attivo
    Utente da 5 anni

    30/07/2010 263
    Roma 25
    0
    21
    #4

    Predefinito Riferimento: Guida come passare un PROVINO! :asd:

    fonte tua? ho i miei dubbi x) bravo comunque se è tua!

  5. Moderatore
    Social User Onorario
    Moderatore
    Social User
    Utente Donatore
    Utente da 5 anni

    18/10/2010 29,407
    Catania
    307
    614
    #5

    Predefinito Riferimento: Guida come passare un PROVINO! :asd:

    Ne Esistono 2 O 3, Diverse, Ma Che Parlano Delle Stesse Cose...Se è Tua, E Non è Stata Copiata, Bravo Per l'Impegno.

    31/01/2015


    Oh, I've seen trouble more than anything could bare, but I've seen enough joy, I've had more than my share and I'm still not done, I'm only halfway there!

    Qualcosa di utile? Eccola qui!
    | [Solo gli utenti registrati possono visualizzare il link: bastano 30 secondi!] | [Solo gli utenti registrati possono visualizzare il link: bastano 30 secondi!] | [Solo gli utenti registrati possono visualizzare il link: bastano 30 secondi!] | [Solo gli utenti registrati possono visualizzare il link: bastano 30 secondi!] | [Solo gli utenti registrati possono visualizzare il link: bastano 30 secondi!] |

  6. Nuovo Utente
    Utente da 5 anni

    05/02/2011 41
    27
    0
    0
    #6 Autore del topic

    Predefinito Riferimento: Guida come passare un PROVINO! :asd:

    Sì sì e' mia sono partito da sapere cos'è un MOD tools .. fino ad arrivare a ciò che avete letto!

  7. Bannato
    Utente da 5 anni

    05/11/2010 150
    24
    0
    2
    #7

    Predefinito Riferimento: Guida come passare un PROVINO! :asd:

    Pero' un utente che poi deve fare il mod o admin se nn sa manco cosa e housekeping e il mod tool è un elemento inutile secondo me.. cmq bravo per aver postato..

  8. Utente Attivo
    Utente da 5 anni

    25/12/2010 426
    torino
    0
    57
    #8

    Predefinito Riferimento: Guida come passare un PROVINO! :asd:

    1 non è fonte tua!!!
    2 non va ben che scrivete queste cose, cosi non ci saranno più esperti.
    si serviranno di questo!!

    non voglio aggiungere altro.

  9. Nuovo Utente
    Utente da 5 anni

    05/02/2011 41
    27
    0
    0
    #9 Autore del topic

    Predefinito Riferimento: Guida come passare un PROVINO! :asd:

    Originariamente Scritto da willsmith1 [Solo gli utenti registrati possono visualizzare il link: bastano 30 secondi!]
    1 non è fonte tua!!!
    2 non va ben che scrivete queste cose, cosi non ci saranno più esperti.
    si serviranno di questo!!

    non voglio aggiungere altro.
    E' fonte mia.. e ti ripeto ho postato la guida per aiutare i meno esperti .-.'

  10. Utente Esperto
    Utente da 5 anni

    18/02/2010 564
    Barletta e Dietro Di te
    0
    16
    #10

    Predefinito Riferimento: Guida come passare un PROVINO! :asd:

    Ne esiste un altra guida di questo tipo anche più dettagliata della tua ma comunque bravo lo stesso per l'impegno...

  11. Nuovo Utente
    Utente da 5 anni

    25/09/2010 45
    0
    0
    #11

    Predefinito Riferimento: Guida come passare un PROVINO! :asd:

    Ok, con questa guida non hai fatto altro che DANNEGGIARE i meno esperti!

    Fanno il provino. Ok, passano.
    Poi, non sanno fare nulla.

    Non so a che serve.Per me è INUTILISSIMA questa ''Guida''.

  12. Utente Master
    Utente da 5 anni

    01/01/2011 2,517
    San Giovanni in Fiore
    0
    49
    #12

    Predefinito Riferimento: Guida come passare un PROVINO! :asd:

    Raga questo thread non è consentito!


    Il futuro è in buone mani - Ape <3

    [Solo gli utenti registrati possono visualizzare il link: bastano 30 secondi!] - [Solo gli utenti registrati possono visualizzare il link: bastano 30 secondi!] - [Solo gli utenti registrati possono visualizzare il link: bastano 30 secondi!] - [Solo gli utenti registrati possono visualizzare il link: bastano 30 secondi!] - [Solo gli utenti registrati possono visualizzare il link: bastano 30 secondi!] - [Solo gli utenti registrati possono visualizzare il link: bastano 30 secondi!] - [Solo gli utenti registrati possono visualizzare il link: bastano 30 secondi!] - [Solo gli utenti registrati possono visualizzare il link: bastano 30 secondi!] - [Solo gli utenti registrati possono visualizzare il link: bastano 30 secondi!] - [Solo gli utenti registrati possono visualizzare il link: bastano 30 secondi!] - [Solo gli utenti registrati possono visualizzare il link: bastano 30 secondi!] - [Solo gli utenti registrati possono visualizzare il link: bastano 30 secondi!] - [Solo gli utenti registrati possono visualizzare il link: bastano 30 secondi!]



  13. Utente Esperto
    Utente da 6 anni

    29/11/2009 718
    Dove Abbiti tu
    0
    35
    #13

    Predefinito Riferimento: Guida come passare un PROVINO! :asd:

    Originariamente Scritto da Giusix [Solo gli utenti registrati possono visualizzare il link: bastano 30 secondi!]
    Raga questo thread non è consentito!
    Secondo me anche, ma ancora ne esistono 2 o 3 e non sono state chiuse, possiamo fare la prova a chiedere a un moderatore!

  14. Utente Genio
    Utente Donatore
    Utente da 5 anni

    02/07/2010 7,762
    Roma 19
    0
    406
    #14

    Predefinito Riferimento: Guida come passare un PROVINO! :asd:

    Ormai tutti gli amministratori dei retroserver scelgono i propri amici come membri dello staff. Percui è inutile.

  15. Utente Attivo
    Utente da 5 anni

    30/07/2010 263
    Roma 25
    0
    21
    #15

    Predefinito Riferimento: Guida come passare un PROVINO! :asd:

    Originariamente Scritto da R3TR0 [Solo gli utenti registrati possono visualizzare il link: bastano 30 secondi!]
    Sì sì e' mia sono partito da sapere cos'è un MOD tools .. fino ad arrivare a ciò che avete letto!
    Ah ok allora molto bravo, hai scritto molte cose che non sapevo.

Pagina 1 di 2 12 Ultima

Discussioni Simili

  1. Thread inutile Guida come passare un PROVINO! :asd:
    Di R3TR0 nel forum Guide e Info
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 07/02/2011, 17:26
  2. {cerco guida}Come passare salvataggi da pc a ps2
    Di welictus2 nel forum PlayStation
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 01/03/2008, 15:46
  3. [GUIDA]PASSARE DA ACCES A MYSQL (SNITZ) [GUIDA]
    Di loddo nel forum Altri linguaggi
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 20/10/2007, 17:42
  4. Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 17/09/2007, 17:36
  5. (guida) come passare a linux (guida)
    Di mauy nel forum Linux
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 05/06/2007, 16:45

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Sei già registrato su Sciax2?
Effettua subito il login!

Ho dimenticato la password
La Piattaforma Facebook

Ancora non sei registrato su Sciax2?
Cosa aspetti? Effettuala subito compilando il form qui sotto: solo effettuando il login potrai godere appieno dei nostri contenuti e interagire con gli altri utenti! ;-)

ATTENZIONE: Appena terminata la registrazione la password per accedere ti sarà spedita entro pochi minuti all'indirizzo e-mail inserito. Assicurati che sia valido.

[Timezone Detection]

Nome Utente: Indirizzo Email: Ho letto e accetto i termini e condizioni del sito.
Human Verification

Oppure registrati tramite:

La Piattaforma Facebook