LOGIN

Benvenuto su Sciax2.it, effettua il Login o Registrati
+ Rispondi alla discussione
Visualizzazione risultati 1 fino 4 di 4

Stai leggendo la discussione 200 messaggi - Come Montare Una Marmitta Su Un Motorino nella sezione Motori appartenente alla categoria Di tutto e di più dello Sciax2 Forum, Community di giovani webmaster. Per il mio 200 messaggio ho voluto entrare in una categoria poco frequentata :p E vi lascio con questa guida... In questa guida troverete tutte ...

• 29-05-12, 16:44

L'avatar di nicobuh
    Iscritto dal 09/07/2011
    Grazie ricevuti: 1
    Menzionato in 1 Post

Icon14 200 messaggi - Come Montare Una Marmitta Su Un Motorino

Per il mio 200 messaggio ho voluto entrare in una categoria poco frequentata :p
    E vi lascio con questa guida...

In questa guida troverete tutte le istruzioni necessarie per montare una marmitta sul vostro motorino.
    Il tutto è molto facile, naturalmente state attenti e cercate di non danneggiare nessun singolo componente.
    Buona fortuna e buon lavoro.

Occorrente:
    Marmitta
    Viti
    Guarnizione

Passo 1:
    Prima di tutto dobbiamo montare il collettore nuovo. Se la vostra marmitta aveva un collettore scomposto, allora dovremo utilizzare una guarnizione nuova.
    Adesso fissiamo la marmitta sulla staffa e usiamo delle viti, non stringetele molto all'inizio, il tutto lo farete bene alla fine per posizionare al meglio la vostra marmitta.

Passo 2:
    Lo scarico deve esser inserito nel collettore, e avendo una staffa non fissata, riusciremo ad eseguire molte operazioni con facilità.
    Se il collettore è di tipo "unico", puntiamo le viti e stringiamole facendo attenzione alla guarnizione.
    Se invece il vostro collettore è di tipo "scomposto", andremo a mettere le molle che tengono la marmitta aderenti al collettore.

Passo 3:
    Fatta questa operazione stringiamo molto bene le viti del carter e quelle della staffa.
    Controlliamo sempre che la marmitta stia in una buona posizione, e che stia ad una certa distanza dal cerchione e
    della gomma per evitare che si danneggi e che non arrechi danno mentre guidiamo.
    Detto ciò, buona fortuna e buon lavoro.

by nicobuh
  • 17-07-12, 18:08
    Utente Normale

L'avatar di DjPazzo10
    Iscritto dal 20/05/2011
    Grazie ricevuti: 0
    Menzionato in 0 Post

Predefinito Riferimento: 200 messaggi - Come Montare Una Marmitta Su Un Motorino

Interessante.
    Ma è meglio se vado dal meccanico è meglio.
  • 22-07-12, 20:11

L'avatar di XxSplashxX
    Iscritto dal 06/01/2010
    Grazie ricevuti: 8
    Menzionato in 0 Post

Predefinito Riferimento: 200 messaggi - Come Montare Una Marmitta Su Un Motorino

Interessante.
    Ma è meglio se vado dal meccanico è meglio.
    E meglio ma se vai dal meccanico fatti montare più di una marmitta costa tanto il meccanico al giorno d' oggi
  • 22-07-12, 23:01

L'avatar di Teooo
    Iscritto dal 18/09/2010
    Grazie ricevuti: 9
    Menzionato in 4 Post

Guida utilissima, può servire per i meno esperti... comunque oggi ho montato la mia sitoplus nella mia Vespa XL 4t