Risultati da 1 a 8 di 8

Stai leggendo la discussione Come fare la miscela benzina-olio alla percentuale che vuoi tu nella sezione Motori appartenente alla categoria Sport e Motori dello Sciax2 Forum, community italiana dedicata a giovani sviluppatori e gamers. ...

1. Utente Assiduo
    Utente da 6 anni

01/05/2009 1,510
    19
    0
    30
    #1 Autore del topic

Predefinito Come fare la miscela benzina-olio alla percentuale che vuoi tu

Oggi vi spiego un modo semplicissimo per fare la miscela benzina-olio.

D: A cosa serve?
    R: Se hai un ciclomotore, sei appassionato di modellismo o hai una minimoto, e devi fare la miscela, sei nel topic giusto

D: Tutti gli oli sono uguali?
    R: No! Ci sono gli oli sintetici e minerali. Dipende l'uso che ne farai. Ad esempio se come nel caso mio hai una Vespa, consiglio l'olio 100% sintetico anche se costa di più di quello minerale

Bene iniziamo

Occorrente:
    • Benzina
    • Olio per motori
    • Cervello matematico

Iniziamo!
    Dovete intanto sapere quanta benzina andrete a mettere nel vostro serbatoio.
    Facciamo un esempio: 5.74 litri
    Poi dovete sapere la percentuale di olio da mettere. Nel mio caso è al 2% (può essere al 3, 4, 5, ecc.)
    Il calcolo è molto semplice:
    Dovete moltiplicare i litri della benzina, con la percentuale dell'olio da mettere e moltiplicare il tutto per 10.
    Nel mio caso..
    5.74 litri x 2% olio = 11,48 cl
    11,48 cl x 10 = 114,8 ml
    Olio da mettere = 114,8 ml

Di solito l'olio, per il suo peso specifico e il suo volume, si misura in cc equivalente a ml
    Quindi
    114,8ml = 114,8 cc

Spero che questa guida sia stata d'aiuto Per ogni domanda, postate pure. Sono a vostro servizio

2. Utente Genio
    Utente notturno
    Utente Calciomane
    Utente da 7 anni

22/07/2008 9,727
    Milano 23
    0
    274

Predefinito

Bravo per averla postata, sarà molto utile ai principianti.

Io conoscevo già, anche perché mi hanno regalato un motorino antico che va a miscela, per la precisione un Garelli Basic
    Ti piace scrivere? Sei un appassionato di Tecnologia, Cinematrografia, Musica o Entertainment?
    Bene, invia il tuo [Solo gli utenti registrati possono visualizzare il link: bastano 30 secondi!] per diventare Recensionist!

3. Utente Assiduo
    Utente da 6 anni

01/05/2009 1,510
    19
    0
    30
    #3 Autore del topic

Predefinito

Grazie aggià .. Infatti è molto utile per chi prende un motorino a miscela oppure fa modellismo e "crea" macchinine o elicotteri che vanno con motore a scoppio a miscela

OT: Mi sono sognato stanotte che tu saresti stato il primo a rispondere criticandomi in maniera pesante :°°:.. Metà di questa previsione si è avverata

4. Utente Genio
    Utente notturno
    Utente Calciomane
    Utente da 7 anni

22/07/2008 9,727
    Milano 23
    0
    274

Predefinito

Originariamente Scritto da Federause™ [Solo gli utenti registrati possono visualizzare il link: bastano 30 secondi!]
    Grazie aggià .. Infatti è molto utile per chi prende un motorino a miscela oppure fa modellismo e "crea" macchinine o elicotteri che vanno con motore a scoppio a miscela

OT: Mi sono sognato stanotte che tu saresti stato il primo a rispondere criticandomi in maniera pesante :°°:.. Metà di questa previsione si è avverata

OT: eheheh

per il modellismo non va bene, cioè si ma non in tutti i motori.
    questa guida va bene solo per motori a benzina, nel modellismo ci sono 2 motori, quelli a benzina e quelli a miscela.
    per quelli a miscela c'è un altro tipo di miscela (diversa da questa) esempio: 2,5 cc, 5 cc ecc....
    invece x i motori a benzina, questa. esempio: 48 cc, 50 cc, 65 cc ecc...

me ne intendo di modellismo, perché lo pratico
    Ti piace scrivere? Sei un appassionato di Tecnologia, Cinematrografia, Musica o Entertainment?
    Bene, invia il tuo [Solo gli utenti registrati possono visualizzare il link: bastano 30 secondi!] per diventare Recensionist!

5. The end of an Era
    Redattore onorario
    User Legend
    Utente notturno
    Utente Gold
    Redattore
    Utente da 7 anni

13/01/2009 40,782
    Milazzo
    0
    696

Predefinito

Bravo fede per averla postata

6. Utente Senior
    Utente da 7 anni

30/12/2008 1,093
    0
    13

Predefinito

Grande fede!, cmq che vespa hai?

7. Utente Assiduo
    Utente da 6 anni

01/05/2009 1,510
    19
    0
    30
    #7 Autore del topic

Predefinito

@lello grazie

@ciro a dire la verità.. non cel'ho ancora mia personale ma è di mio nonno .. A breve me ne prenderò una mia.. Vedrò quale

8. Utente Strepitoso
    Utente da 6 anni

06/12/2009 4,791
    Mantova
    0
    93

Predefinito

Ottimo

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Sei già registrato su Sciax2?
Effettua subito il login!

Ho dimenticato la password
La Piattaforma Facebook

Ancora non sei registrato su Sciax2?
Cosa aspetti? Effettuala subito compilando il form qui sotto: solo effettuando il login potrai godere appieno dei nostri contenuti e interagire con gli altri utenti! ;-)

ATTENZIONE: Appena terminata la registrazione la password per accedere ti sarà spedita entro pochi minuti all'indirizzo e-mail inserito. Assicurati che sia valido.

[Timezone Detection]

Nome Utente: Indirizzo Email: Ho letto e accetto i termini e condizioni del sito.
Human Verification

Oppure registrati tramite:

La Piattaforma Facebook