Seguici anche su Facebook!
Risultati da 1 a 9 di 9

Stai leggendo la discussione La PlayStation 4 legge anche i dischi della Play 3? nella sezione PlayStation appartenente alla categoria VIDEOGIOCHI dello Sciax2 Forum, community italiana dedicata a giovani sviluppatori e gamers. ...

1. Utente Attivo
    Utente da 4 anni

06/09/2011 250
    2
    5
    #1 Autore del topic

La PlayStation 4 legge anche i dischi della Play 3?

Ciao a tutti,

in giro per il web ho letto che la Play 4 legge anche i dischi della Play 3 grazie al software Gaikai o grazie a PlayStation network, mentre altri dicono che questo non è possibile. Ora sono confuso: voi siete in grado di darmi una risposta netta?

2. Utente Genio
    Utente da 6 anni

21/08/2009 7,283
    Palermo
    109
    387

Predefinito Riferimento: La PlayStation 4 legge anche i dischi della Play 3?

Il tutto avverrà tramite cloud gaming. Un programma all'interno della console che leggerà i giochi di qualsiasi playstation. Ancora da vedere prezzi dei giochi ecc.. Ancora è tutto avvolto da un velo.
    Memento audere semper

3. Utente Perfetto
    Utente notturno
    Utente da 7 anni

04/08/2008 6,013
    Pescara
    0
    355

Come dice #Ste Sony offrirà un catologo di giochi in streaming tramite Gaikai, quindi la retrocompatibilità c'è, ma non con i supporti utilizzati da PS3, visto che l'architettura delle console è diversa. Quindi è abbastanza inutile, perchè i giochi dovranno essere scaricati, e noi in Italia abbiamo una connessione scadente, e sicuramente ci sarà un costo aggiuntivo per i titoli PS3. Forse le prime console avranno la retrocompatibilità com'è accaduto con le PS3 Fat appena uscite.
    Ultima modifica di Ac!d; 20/06/2013 alle 04:00
    Questa è la storia di un uomo che cade da un palazzo di 50 piani. Mano a mano che cadendo passa da un piano all'altro, il tizio per farsi coraggio si ripete: "Fino a qui, tutto bene. Fino a qui, tutto bene. Fino a qui, tutto bene." Il problema non è la caduta, ma l'atterraggio.

4. Utente Master
    Utente da 3 anni

11/01/2013 2,096
    Bologna
    0
    250

Dubito fortemente che Playstation4 sia retrocompatibile, anzi, mi ricordo che dissero che Playstation4 non avrebbe supportato i CD della Playstation3. Come dicono giustamente gli altri utenti Playstation4 offrirà Gaikai, quindi ad ogni modo potrai giocare con i titoli Playstation3 ottenendoli digitalmente.

5. Utente Senior
    Utente da 4 anni

08/09/2011 1,456
    Giugliano in Campania.
    0
    62

Premettendo che ho avuto solo due saghe della play, a me la 2ª leggeva i giochi della 1ª quindi non vedo il perché della 4ª non possa leggere i giochi della 3ª.

[Solo gli utenti registrati possono visualizzare il link: bastano 30 secondi!] ~[Solo gli utenti registrati possono visualizzare il link: bastano 30 secondi!] ~[Solo gli utenti registrati possono visualizzare il link: bastano 30 secondi!] ~[Solo gli utenti registrati possono visualizzare il link: bastano 30 secondi!] ~[Solo gli utenti registrati possono visualizzare il link: bastano 30 secondi!] ~[Solo gli utenti registrati possono visualizzare il link: bastano 30 secondi!] ~[Solo gli utenti registrati possono visualizzare il link: bastano 30 secondi!]

Per assistenza in qualunque sezione basta quotarmi o taggarmi. Sezioni da me frequentate:
    [Solo gli utenti registrati possono visualizzare il link: bastano 30 secondi!] ~[Solo gli utenti registrati possono visualizzare il link: bastano 30 secondi!] ~[Solo gli utenti registrati possono visualizzare il link: bastano 30 secondi!]

Ciro, non faremo festa finchè di Gastone non ne avremo la TESTA! Romano Bastar

6. Utente Medio
    Utente da 3 anni

12/09/2012 125
    Arcobalenia
    0
    7

Originariamente Scritto da Daniele PaZZo [Solo gli utenti registrati possono visualizzare il link: bastano 30 secondi!]
    Ciao a tutti,

in giro per il web ho letto che la Play 4 legge anche i dischi della Play 3 grazie al software Gaikai o grazie a PlayStation network, mentre altri dicono che questo non è possibile. Ora sono confuso: voi siete in grado di darmi una risposta netta?
    la cosa migliore è aspettare anche se è possibile che la play 4 leggera i dischi della play 3 come è successo con la play 3 e la play 2

:banana3: Arcobalenooo :banana3:

7. Utente Genio
    Utente da 6 anni

21/08/2009 7,283
    Palermo
    109
    387

Originariamente Scritto da XxEnGeLxX [Solo gli utenti registrati possono visualizzare il link: bastano 30 secondi!]
    la cosa migliore è aspettare anche se è possibile che la play 4 leggera i dischi della play 3 come è successo con la play 3 e la play 2
    Originariamente Scritto da TGB [Solo gli utenti registrati possono visualizzare il link: bastano 30 secondi!]
    Premettendo che ho avuto solo due saghe della play, a me la 2ª leggeva i giochi della 1ª quindi non vedo il perché della 4ª non possa leggere i giochi della 3ª.
    Esatto, il primo modello di PS3, quello con quattro prese USB leggeva i dischi della PS2! I modelli successivi no..
    Memento audere semper

8. Utente Esperto
    Utente da 6 anni

24/11/2009 748
    NA
    0
    24

Predefinito Re: Riferimento: La PlayStation 4 legge anche i dischi della Play 3?

Originariamente Scritto da TGB [Solo gli utenti registrati possono visualizzare il link: bastano 30 secondi!]
    Non capisco perché dovete lamentarvi. Io penso abbiano fatto la scelta migliore. Hanno stravolto l'hardware cambiando architettura, rendendola molto più performante di un PowerPC. Ovvio che la retrocompatibilità non c'è.

9. Guru del Forum
    Utente da 4 anni

26/09/2011 14,240
    Caserta 20
    3
    820

Predefinito Re: Riferimento: La PlayStation 4 legge anche i dischi della Play 3?

Originariamente Scritto da Delirious [Solo gli utenti registrati possono visualizzare il link: bastano 30 secondi!]
    Non capisco perché dovete lamentarvi. Io penso abbiano fatto la scelta migliore. Hanno stravolto l'hardware cambiando architettura, rendendola molto più performante di un PowerPC. Ovvio che la retrocompatibilità non c'è.
    E' la seconda volta che intervengo in un topic per un tuo necropost.

Originariamente Scritto da Regolamento
    4.5 - Necroposting
    La riapertura di un thread più vecchio di 30 giorni (in base all'ultima risposta inviata) tramite l'invio di post è tassativamente vietato ed è sanzionabile. Il thread verrà chiuso e valutato "Obsoleto".
    Questa regola non è valida nel caso di guide aggiornate e release funzionanti, e nel caso l'utente abbia postato per chiarimenti in un thread di assistenza tecnica.
    Chiudo.

"Even if everyone call you a liar,
    even if you hate yourself, i'll be on your side."