LOGIN

Benvenuto su Sciax2.it, effettua il Login o Registrati
+ Rispondi alla discussione
Visualizzazione risultati 1 fino 5 di 5

Stai leggendo la discussione Controllatemi questa Source perfavore! nella sezione Problemi Risolti: Programmazione appartenente alla categoria Assistenza Tecnica dello Sciax2 Forum, Community di giovani webmaster. Giorno, perfavore io ho un problema con il mio "chiudi pc automatico", serve a impostare un timer ed entro quel tempo prestabilito il pc si ...

• 27-06-12, 08:28

L'avatar di Simba
    Iscritto dal 09/04/2012
    Grazie ricevuti: 9
    Menzionato in 3 Post

Predefinito Controllatemi questa Source perfavore!

Giorno, perfavore io ho un problema con il mio "chiudi pc automatico", serve a impostare un timer ed entro quel tempo prestabilito il pc si spegnerà ecco la source :
    Spoiler:
    Public Class Form1
    Spoiler:

Private Sub Form1_Load(ByVal sender As System.Object, ByVal e As System.EventArgs) Handles MyBase.Load
    Timer1.Interval = 1000
    End Sub

Private Sub Timer1_Tick(ByVal sender As System.Object, ByVal e As System.EventArgs) Handles Timer1.Tick
    Label1.Text = TimeOfDay
    If Label1.Text = "( 00:00:00 )" Then
    Shell("shutdown -s")

End If
    End Sub

Private Sub Label1_Click(ByVal sender As System.Object, ByVal e As System.EventArgs) Handles Label1.Click

End Sub

Private Sub Button1_Click(ByVal sender As System.Object, ByVal e As System.EventArgs) Handles Button1.Click
    Timer1.Start()
    End Sub

Private Sub Button2_Click(ByVal sender As System.Object, ByVal e As System.EventArgs) Handles Button2.Click
    Timer1.Stop()
    End Sub
    End Class

Allora vi spiego i problemi !
    1) Il count parte dale 10:24 cioè l'orario di ora forse per il : TimeOfDay (non so con cosa sostiturie)
    2) Non fa il countdown ma il contrario cioè (es. 1,2,3)
    Dove sbaglio?
  • 27-06-12, 08:53

L'avatar di Garu
    Iscritto dal 09/10/2011
    Grazie ricevuti: 20
    Menzionato in 4 Post

Predefinito Riferimento: Controllatemi questa Source perfavore!

è ovvio che parte alle 10:24 e soprattutto che vada in avanti, visto che "time of day" fa riferimento all'ora locale e va in avanti proprio per questo stesso motivo.
    Devi fare da solo, con lo stesso timer ti crei tre variabili Ore,Minuti e secondi una volta che l'utente ha impostato in quanto tempo il programma deve far spegnere il pc converti tutto in secondi e fai la somma, quindi alla fine avrai una variabile "CountDown" che sarà la somma delle ore e dei minuti (convertiti in secondi) e poi ovviamente dei secondi.
    Nel timer ad ogni tick (Che avverrà ogni 1000millisecondi (1S) decrementi di uno la variabile CountDown e dopo averla decrementata fai un controllo che verifica se la variabile CountDown ha valore 0, in questo caso spegni il pc.
  • 27-06-12, 09:17

L'avatar di Simba
    Iscritto dal 09/04/2012
    Grazie ricevuti: 9
    Menzionato in 3 Post

è ovvio che parte alle 10:24 e soprattutto che vada in avanti, visto che "time of day" fa riferimento all'ora locale e va in avanti proprio per questo stesso motivo.
    Devi fare da solo, con lo stesso timer ti crei tre variabili Ore,Minuti e secondi una volta che l'utente ha impostato in quanto tempo il programma deve far spegnere il pc converti tutto in secondi e fai la somma, quindi alla fine avrai una variabile "CountDown" che sarà la somma delle ore e dei minuti (convertiti in secondi) e poi ovviamente dei secondi.
    Nel timer ad ogni tick (Che avverrà ogni 1000millisecondi (1S) decrementi di uno la variabile CountDown e dopo averla decrementata fai un controllo che verifica se la variabile CountDown ha valore 0, in questo caso spegni il pc.
    ​Grazie ! Problema risolto !
  • 27-06-12, 12:53

L'avatar di Stoker
    Iscritto dal 18/06/2012
    Grazie ricevuti: 19
    Menzionato in 11 Post

Label1_Click toglilo, tanto è vuoto.
  • 28-06-12, 11:54

L'avatar di XFossaDeiLeoniX
    Iscritto dal 02/05/2009
    Grazie ricevuti: 298
    Menzionato in 43 Post

Sposto e rinomino.

FOSSA DEI LEONI

Versione 8.2