Risultati da 1 a 15 di 15

Stai leggendo la discussione Creare Un Sistema Operativo In Visual Basic 6 Portable nella sezione Problemi Risolti: Programmazione appartenente alla categoria Assistenza Tecnica dello Sciax2 Forum, community italiana dedicata a giovani sviluppatori e gamers. ...

1. Utente Attivo
    Utente da 6 anni

01/10/2009 339
    Livorno
    0
    9
    #1 Autore del topic

Creare Un Sistema Operativo In Visual Basic 6 Portable

Come già spiegato dal titolo vorrei che qualcuno mi postasse una guida ben dettagliata su come fare un O.S. in Visual Basic 6 Portable. Rispondano soltanto chi li sa fare o chi è bravo, non rispondete con topic inutili come : "Cerca" o "Non lo so" o "Arrangiati !!!"

2. Utente Senior
    Utente da 7 anni

18/04/2008 922
    torino 20
    0
    0

Predefinito

omg.. non puoi creare un s,o in vb O.O.. con il c++ cosa crei .. un uomo?

3. Developer
    Developer
    User Legend
    Utente da 7 anni

15/06/2008 12,611
    Taranto, Italy, Italy 20
    3
    539

Predefinito

i Sistemi Operativi si creano in UNIX.....

quelli che vedi in questa sezione sono solo simulazioni
    R3tr0s - Ex Admin Generale Sciax2

4. Utente Master
    Utente da 8 anni

18/08/2007 2,787
    0
    79

Predefinito

Quoto con retro,infatti a Industriale gli ho detto di scrivere che è una simulazione di OS.
    Se vuoi creare un OS devi pure andare a riscrivere il boot file =D,non credo ci voglia 2 secondi e soprattutto non in vb6 =D

5. Utente Master
    Utente da 6 anni

07/05/2009 2,287
    0
    66

Predefinito

puoi ma "virtuale" .... che usa i "pezzi" di SO di windows .... comunque nn penso sia cosi difficile ... dipende da quanto sei bravo a programmare ...
    se vuoi una mano ti aiuto con piacere ... tu mi dici cosa non sai fare e io te lo dico

6. Utente Attivo
    Utente da 6 anni

01/10/2009 339
    Livorno
    0
    9
    #6 Autore del topic

Predefinito

Insomma, vorrei creare un OS in vb6 portable come ci sono in questa sezione. Non c'è nessuno che mi può dire come fare ?

7. Utente Attivo
    Utente da 6 anni

15/05/2009 296
    Aversa 21
    0
    9

Predefinito

per farlo basta fare una form senza bordi e con altezza e larghezza al massimo dopodichè metti gli elemneti al suo interno ed ecco fatto , ricordo che è solo una "specie" di sistema operativo , cmq io ci sto lavorando però in vb 2008

8. Utente da 6 anni

01/06/2009 3,780
    Leggi il mio nickname Soldi: Tanti 18
    0
    58

Predefinito

il metodo migliore è quello che non usa NESSUNO DI VOI.
    Studiare il visual basic... poi vedrai che con la fantasia crei anche dio.

9. Utente Perfetto
    Utente da 6 anni

07/10/2009 5,514
    Napoli
    0
    78

Predefinito

Bhe credo che non sia facile, prova ad organizarti con qualcuno molto esperto....

10. Utente da 6 anni

01/06/2009 3,780
    Leggi il mio nickname Soldi: Tanti 18
    0
    58

Predefinito

Originariamente Scritto da DADDYPOWER [Solo gli utenti registrati possono visualizzare il link: bastano 30 secondi!]
    Bhe credo che non sia facile, prova ad organizarti con qualcuno molto esperto....
    invece no, batsa creare un form a schermo intero, levando la propietà che consente di mostrare la barra, aggiungere qualche imagepanel dove metti le icone e qualche tool :l

11. Utente Medio
    Utente da 6 anni

07/03/2009 166
    0
    2

Predefinito

un form con larghezza del tuo monitor, ci metti qualche funziona quà e là, del tipo un browser, un notepad, un paint etc... e ti sei fatto il tuo OS simulato

12. Developer
    Developer
    User Legend
    Utente da 7 anni

15/06/2008 12,611
    Taranto, Italy, Italy 20
    3
    539

Predefinito

Originariamente Scritto da DADDYPOWER [Solo gli utenti registrati possono visualizzare il link: bastano 30 secondi!]
    nnt messaggi Inutili

13. Utente Attivo
    Utente da 6 anni

12/07/2009 306
    Roma
    0
    7

Predefinito

Tutto al più un OS penso si scriva in linguaggio macchina... quello che ho fatto io e quello di Industriale non sono che simulazioni/imitazioni di sistemi operativi... ma naturalmente non possono partire all'accensione del pc, perchè fanno parte del sistema operativo padre (windows).
    Non serve una guida per creare un OS devi solo creare, per esempio , un browser... poi fai un form senza bordi a tutto schermo.... poi fai un pulsante start e un altro form... nel form ci metti poi un tasto dove scrivi "Internet" o quello che vuoi, e hai fatto un browser per dire...
    Poi ovviamente lo modifichi a tuo piacimento mettendoci più cose possibili...

14. Developer
    Developer
    User Legend
    Utente da 7 anni

15/06/2008 12,611
    Taranto, Italy, Italy 20
    3
    539

Predefinito

Sposto e Rinomino

15. Nuovo Utente
    Utente da 4 anni

07/01/2012 3
    Torino
    0
    0

Predefinito Riferimento: Creare Un Sistema Operativo In Visual Basic 6 Portable

io non so creare quello che hai detto tu però posso dirti come creare un sistema operativo il visual basic non propio un sistema operativo ma una specie di programma con start e tuttpo che contiene programmi contattami
    Dx95pc3@[Solo gli utenti registrati possono visualizzare il link: bastano 30 secondi!] .it

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Sei già registrato su Sciax2?
Effettua subito il login!

Ho dimenticato la password
La Piattaforma Facebook

Ancora non sei registrato su Sciax2?
Cosa aspetti? Effettuala subito compilando il form qui sotto: solo effettuando il login potrai godere appieno dei nostri contenuti e interagire con gli altri utenti! ;-)

ATTENZIONE: Appena terminata la registrazione la password per accedere ti sarà spedita entro pochi minuti all'indirizzo e-mail inserito. Assicurati che sia valido.

[Timezone Detection]

Nome Utente: Indirizzo Email: Ho letto e accetto i termini e condizioni del sito.
Human Verification

Oppure registrati tramite:

La Piattaforma Facebook