LOGIN

Benvenuto su Sciax2.it, effettua il Login o Registrati
Discussione chiusa
Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo

Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 20

Stai leggendo la discussione Post "Segnalo" ritenuti inutili nella sezione Proponi le tue idee! appartenente alla categoria Sciax2 Forum dello Sciax2 Forum, Community di giovani webmaster. Discussione: *Registrati per vedere i link, basta cliccare qui Ok, a me va bene il fatto che non si possa più scrivere Segnalo in un ...

• 09-07-12, 20:47

L'avatar di ~TheCopyright
    Iscritto dal 18/10/2010
    Grazie ricevuti: 318
    Menzionato in 213 Post

Predefinito Post "Segnalo" ritenuti inutili

Discussione: *Registrati per vedere i link, basta cliccare qui

Ok, a me va bene il fatto che non si possa più scrivere Segnalo in un thread, anche perchè la maggior parte della gente fa post a scopo +1 così.
    Se è stato negato questo, io propongo di eliminare anche i post dei moderatori quando scrivono Sposto, Infraziono, Modifico il Titolo, visto che non trattano comunque l'argomento della discussione ma trattano il post direttamente.

Invece di scriverlo nel thread al massimo mandano un PM al creatore del thread con scritto che la sua discussione è stata spostata o che il titolo è stato modificato.

Ditemi voi cosa ne pensate

MauroTheBest =
    ~TheCopyright =

| ~TheCopyright ~ Questions and Answers |

Nicky Minaj? Non so se sia davvero una cantante o una scimmietta che cammina sul palco e canta.

Qualcosa di utile? Eccola qui!
    | Staff | Regolamento | Reclutamento | Proponi le tue Idee | Abbonamenti |

• 09-07-12, 20:51
    Moderatore

L'avatar di #F96
    Vuoi anche tu avere questo spazio dove mettere tue immagini 45x45? Diventa Utente VIP o Gold!
    Vuoi anche tu avere questo spazio dove mettere tue immagini 45x45? Diventa Utente VIP o Gold!
    Moderatore
    Iscritto dal 15/05/2009
    Grazie ricevuti: 482
    Menzionato in 416 Post

Predefinito Riferimento: Post "Segnalo" ritenuti inutili

Proposta già aperta più volte e rifiutata.
    Adesso solo perché non potete fare i +1 vi lamentate?

Ho già spiegato che lo staff deve indicare necessariamente le proprie azioni di moderazione, cosi da evitare che uno segnali se uno staffer è già intervenuto, così come da dare delle dritte all'utente, senza passare necessariamente ad infrazioni e avvertimenti.
  • 09-07-12, 20:54

Iscritto dal 18/10/2010
    Menzionato in 213 Post

Citazione Originalmente inviato da -FeDeBiKe- *Registrati per vedere i link, basta cliccare qui
    Proposta già aperta più volte e rifiutata.
    Adesso solo perché non potete fare i +1 vi lamentate?

Ho già spiegato che lo staff deve indicare necessariamente le proprie azioni di moderazione, cosi da evitare che uno segnali se uno staffer è già intervenuto, così come da dare delle dritte all'utente, senza passare necessariamente ad infrazioni e avvertimenti.
    Scusate, ma allora cosa cambia levare i post degli utenti o dei mod?
    Scrivendo noi 'Segnalo' un altro utente avrebbe già saputo che avevano già segnalato.
    Scrivendo voi che siete intervenuti un utente non solo lo sà dopo, è la stessa cosa.

Inoltre come ti ho detto sono pro alla nuova regola, ma se levano post agli utenti dovrebbero levarli anche ai mod.
    Io credo che voi mod siate superiori solo per infrazionare e far capire il regolamento agli utenti del forum, non per fare messaggi.

MauroTheBest =
    ~TheCopyright =

Nicky Minaj? Non so se sia davvero una cantante o una scimmietta che cammina sul palco e canta.

Ultima modifica di ~TheCopyright : 09-07-12 alle ore 20:57
  • 09-07-12, 20:54

Heaven Out Champion
    L'avatar di Raffox
    Iscritto dal 16/10/2010
    Grazie ricevuti: 5
    Menzionato in 0 Post

Approvo, se vengono considerati inutili i nostri "Segnalo" anche i post dei moderatori devono essere considerati inutili visto che ci sono gli strumenti di vB per vedere se uno è già stato infrazionato o avvertito. Inoltre possono benissimo contattare il creatore del topic via PM ed avvertirlo. In sostanza: Si da tutti una mano e tutti i post dei moderatori e non vengono considerati inutili e si scrive solo le cose per aiutare il creatore oppure ci ridate sto benedetto diritto per scrivere "Segnalo"
  • 09-07-12, 21:06

L'avatar di -Natez
    Iscritto dal 27/01/2008
    Grazie ricevuti: 133
    Menzionato in 173 Post

Scherzata? Ditemi di sì.
    Vi rendete conto che con queste proposte mettete soltanto in mostra il vostro attaccamento ai + 1?

A quanti PM dovremmo rispondere per spiegare le azioni che abbiamo effettuato su un topic?

Gli utente ci tartasserebbero di PM.

Chiudiamo un topic senza dare alcuna risposta, ti sembra corretto? Ti sembra istruttivo?

Io credo che i messaggi dei moderatori non siano semplici + 1, ma degli insegnamenti che spiegano come seguire al meglio il regolamento.

Non ci sono parole.

So solo che sono sopravvissuto e non ci resto muto
    il mio futuro è lamina, non è velluto.
    Ho venduto l'anima come uno scudo
    per difendermi da chi lo vorrebbe tanto, ma ancora non m'ha mai fottuto!

iTunes incompatibile con windows 8!

• 09-07-12, 21:07
    Moderatore
    Social Bookmarking User del mese

L'avatar di ebello
    ~ToraDora!~
    Iscritto dal 22/04/2007
    Grazie ricevuti: 398
    Menzionato in 1116 Post

Approvo,
    anche per me per carità va bene levare i post "segnaletici" forse sarebbe meglio inserire una specie di segnalatore che indica che il topic è stato già segnalato.
    Oppure impedire ad altre persone di segnalare lo stesso topic se è gia stato segnalato.

• 09-07-12, 21:12

Iscritto dal 18/10/2010
    Menzionato in 213 Post

Citazione Originalmente inviato da X4gonS *Registrati per vedere i link, basta cliccare qui
    Scherzata? Ditemi di sì.
    Vi rendete conto che con queste proposte mettete soltanto in mostra il vostro attaccamento ai + 1?

A quanti PM dovremmo rispondere per spiegare le azioni che abbiamo effettuato su un topic?

Gli utente ci tartasserebbero di PM.

Chiudiamo un topic senza dare alcuna risposta, ti sembra corretto? Ti sembra istruttivo?

Io credo che i messaggi dei moderatori non siano semplici + 1, ma degli insegnamenti che spiegano come seguire al meglio il regolamento.

Non ci sono parole.
    Hai percaso letto la parola CHIUDO in questo thread? Non l'ho mai detto.
    Riguardo a questo hai ragione, ma dovresti pensare più che altro sugli altri post!

Sbaglio o quando infrazionate un utente mandate un messaggio? Che vi cambia se mandate messaggi anche quando spostate una discussione?
    Inoltre, quì non c'entrano i PM, e anche se c'entrassero stiamo parlando di un altro fatto, lasciando stare i nostri messaggi, pensiamo ai vostri più che altro.

Non è un thread per creare flame, mettiamoci in chiaro

MauroTheBest =
    ~TheCopyright =

• 09-07-12, 21:19

L'avatar di -Natez
    Iscritto dal 27/01/2008
    Menzionato in 173 Post

Citazione Originalmente inviato da ~TheCopyright *Registrati per vedere i link, basta cliccare qui
    Hai percaso letto la parola CHIUDO in questo thread? Non l'ho mai detto.
    Riguardo a questo hai ragione, ma dovresti pensare più che altro sugli altri post!

Sbaglio o quando infrazionate un utente mandate un messaggio? Che vi cambia se mandate messaggi anche quando spostate una discussione?
    Inoltre, quì non c'entrano i PM, e anche se c'entrassero stiamo parlando di un altro fatto, lasciando stare i nostri messaggi, pensiamo ai vostri più che altro.

Non è un thread per creare flame, mettiamoci in chiaro
    Ovviamente non è mia intenzione creare flame, ma a me sembra quasi voi siate stati trafitti quando avete letto quella comunicazione.
    Io sono dell'idea che i moderatori abbiano SEMPRE il dovere di segnalare le proprie azioni.

Ti faccio un altro esempio.
    Infraziono un utente per un comportamento scorretto e non scrivo nulla nel topic.
    L'utente che ho infrazione avrà capito (dovrebbe aver capito) l'errore commesso. Gli altri utenti?

E questo discorso si fa con tutti gli altri messaggi.

Parere personale e ciò non perchè sono Moderatore, sinceramente i + 1 dovrebbero essere poco importanti su un forum.
    Dovrebbe essere più importante discutere civilmente e aiutarsi a vicenda senza pensare ai messaggi.

Ripeto, parere personale.

• 09-07-12, 21:21

L'avatar di Shinigami.
    Iscritto dal 22/05/2012
    Grazie ricevuti: 1
    Menzionato in 0 Post

APPROVO.
    Sono sempre cose inutili! Gli utenti non vedono nulla di cambiato se tornano nella stessa sezione e vedono solo "Spostato:"
    Oppure non sono ciechi che gli dai il preavviso di Infrazione.
    O avvertimento.
    E' un +1 anche questo!
    Se un utente diventa MOD a 100 messaggi (es.)
    Dopo un mese ne avrà 1000 per tutti questi +1
    E così non si fa.
  • 09-07-12, 21:21

Iscritto dal 18/10/2010
    Menzionato in 213 Post

Citazione Originalmente inviato da X4gonS *Registrati per vedere i link, basta cliccare qui
    Ovviamente non è mia intenzione creare flame, ma a me sembra quasi voi siate stati trafitti quando avete letto quella comunicazione.
    Io sono dell'idea che i moderatori abbiano SEMPRE il dovere di segnalare le proprie azioni.

Ti faccio un altro esempio.
    Infraziono un utente per un comportamento scorretto e non scrivo nulla nel topic.
    L'utente che ho infrazione avrà capito (dovrebbe aver capito) l'errore commesso. Gli altri utenti?

E questo discorso si fa con tutti gli altri messaggi.

Parere personale e ciò non perchè sono Moderatore, sinceramente i + 1 dovrebbero essere poco importanti su un forum.
    Dovrebbe essere più importante discutere civilmente e aiutarsi a vicenda senza pensare ai messaggi.

Ripeto, parere personale.
    Ok, ti capisco.
    Però esiste un regolamento, e dovrebbe essere la prima cosa letta dopo l'arrivo su sciax2.
    Quindi, se infrazioni un utente, essendo un mod sai anche tu il regolamento e sei coscente dell'azione che stai per fare.

Un utente che ha leggo il regolamento capirà, e tu sai che quel che stai facendo è giusto, quindi lo dovrebbero capire tutti.

MauroTheBest =
    ~TheCopyright =

• 09-07-12, 21:27

L'avatar di -Natez
    Iscritto dal 27/01/2008
    Menzionato in 173 Post

Citazione Originalmente inviato da ~TheCopyright *Registrati per vedere i link, basta cliccare qui
    Ok, ti capisco.
    Però esiste un regolamento, e dovrebbe essere la prima cosa letta dopo l'arrivo su sciax2.
    Quindi, se infrazioni un utente, essendo un mod sai anche tu il regolamento e sei coscente dell'azione che stai per fare.

Un utente che ha leggo il regolamento capirà, e tu sai che quel che stai facendo è giusto, quindi lo dovrebbero capire tutti.
    Se tutti leggessero il regolamento e lo rispettassero in maniera ferrea, credi che esisterebbero i moderatori?

• 09-07-12, 21:28
    Moderatore

L'avatar di #F96
    Moderatore
    Iscritto dal 15/05/2009
    Grazie ricevuti: 482
    Menzionato in 416 Post

Ragazzi un conto sono i messaggi "sposto", "chiudo", "rinomino", ok li vi do ragione.
    Ma se ogni moderatore, oltre a specificare i suoi provvedimenti di moderazione, spiega all'utente dove sbaglia e perché (magari citando un pezzo di regolamento) allora non può essere ritenuto un messaggio inutile. Nel primo caso vi do pienamente ragione.
  • 09-07-12, 21:30

Iscritto dal 18/10/2010
    Menzionato in 213 Post

Se tutti leggessero il regolamento e lo rispettassero in maniera ferrea, credi che esisterebbero i moderatori?
    I moderatori esistono per chi sbaglia, anche io ho letto il regolamento ma qualche avviso lo prendo ogni tanto.
    E comunque, esiste la sezione Segnalazioni e domande rivolte allo Staff se non si capisce qualcosa riguardo al regolamento, dove si possono fare domande su un paragrafo del Regolamento. Dopotutto quella sezione serve a fare domande.

MauroTheBest =
    ~TheCopyright =

• 09-07-12, 21:44

L'avatar di TheJackpot
    Iscritto dal 20/02/2011
    Grazie ricevuti: 90
    Menzionato in 113 Post

E' inutile che continuiate a discutere su questa cosa.
    Solo i messaggi segnalati senza una motivazione valida sono considerati inutili.
    Invece che scrivere segnalo, farete rispondere ad un utente che sa cosa dire e lui stesso segnalerà.

FEDELTA' BIANCONERA

Ultima modifica di TheJackpot : 09-07-12 alle ore 22:06
  • 09-07-12, 21:45

Iscritto dal 18/10/2010
    Menzionato in 213 Post

Citazione Originalmente inviato da TheJackpot *Registrati per vedere i link, basta cliccare qui
    E' inutile che continuiate a discutere su questa cosa.
    Solo i messaggi segalo senza una motivazione valida sono considerati inutili.
    Invece che scrivere segnalo, farete rispondere ad un utente che sa cosa dire e lui stesso segnalerà.
    segalo
    Comunque Jackpot, non ho capito bene ciò che volevi dire nell'ultima frase, potresti spiegarti meglio?

MauroTheBest =
    ~TheCopyright =

Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo