LOGIN

Benvenuto su Sciax2.it, effettua il Login o Registrati
+ Rispondi alla discussione
Visualizzazione risultati 1 fino 4 di 4

Stai leggendo la discussione Intallazione firmware personalizzati sui Nokia 5th nella sezione Symbian appartenente alla categoria Telefonia dello Sciax2 Forum, Community di giovani webmaster. Guida valida solo per "flashare" i nokia 5th, ovvero: Nokia 5230 Nokia 5530 Nokia 5800 Nokia 5233/5228 Nokia C6-00 (e non C6-01) E gli altri... ...

• 05-08-11, 17:32

L'avatar di Gioba
    Iscritto dal 30/12/2010
    Grazie ricevuti: 15
    Menzionato in 0 Post

Predefinito Intallazione firmware personalizzati sui Nokia 5th

Guida valida solo per "flashare" i nokia 5th, ovvero:
    Nokia 5230
    Nokia 5530
    Nokia 5800
    Nokia 5233/5228
    Nokia C6-00 (e non C6-01)
    E gli altri...

E' CONSIGLIATO FLASHARE CON PORTATILE CON BATTERIA CARICA (se dovesse mancare elettricità durante il flash protebbe brikkarsi il cellulare) OPPURE ASSICURARSI CHE NON CI SIANO TROPPI ELETTRODOMESTICI ACCESI.
    FLASHANDO IL CONTENUTO DI C:\ (nel cellulare) ANDRA' PERSO - FATE UN BACKUP!
    FLASHARE CON LA MEMORY INSERITA (NON PROVOCA PROBLEMI ED E' RICHIESTA PER LA MAGGIOR PARTE DEI FIRMWARE).

GUIDA AL FLASHING

- Cercare e installare JAF e JAF EMULATOR (*Registrati per vedere i link, basta cliccare qui) (*Registrati per vedere i link, basta cliccare qui)

ATTENZIONE!! Il Pkey emulator v5 potrebbe essere rilevato come virus, io ho sempre usato il v5 ma se non vi fidate, scaricate *Registrati per vedere i link, basta cliccare qui

- Scaricare il proprio firmware da navfirm. *Registrati per vedere i link, basta cliccare qui

- Inserite tutti i file appena scaricati nel percorso (se non esiste createlo) C:\Programmi\Nokia\Phoenix\Products\RM-XXX (al posto delle X, va messo il numero della versione del FW, per esempio, il 5800 ha RM-356, Il 5230 ha RM-588 chiedete qui per l'Rm del vostro cell...)

- Scaricate il Custom Firmware che volete e sostituite i file con quelli scaricati da navifirm. Se i nomi non sono uguali, rinominateli uguali a quelli originali da navifirm.

- Aprire OGM Jaf Emulator e cliccare su GO

- Jaf darà sicuramente un errore, click OK

- Impostare jaf cosi spuntando anche NORMAL MODE:

- Cliccare su ini e selezionare il proprio telefono...

- Se tutte le luci sono verde acceso (tranne ADSP e APE User Disk), cliccare su Flash (dare OK al messaggio che verrà)

- Collegare il telefono spento e fare una leggera pressione sul tasto accensione del cellulare

Inizierà ora la procedura al flash

Quando jaf mostra "Done!" la procedura è conclusa.

Potete rimuovere il telefono dall'USB.

ATTENZIONE!!!

- - - Se una volta spuntato Use INI, il vostro modello di Nokia non comparisse nella lista, scaricare *Registrati per vedere i link, basta cliccare qui ed inserirlo (sostituendo l'originale) nella directory di JAF - - -

- - - Se il telefono non viene rilevato installate Nokia Software Update e Nokia PCsuite e collegate almeno il telefono come PC suite almeno una volta,facendo così i driver si installeranno correttamente. - - -

- - - Se usate Windows Se7en dovete eseguire i programmi in compatibilità con Xp Sp3 e come amministratore

Non mi assumo alcuna responsabilità di danni o perdita di dati del vostro telefono.
    Ricordate che flashare un firmware causa la perdita della garanzia.
    E' VOSTRA RESPONSABILITA' FARE ATTENZIONE ALLA PROCEDURA DI FLASHING.

Fonte: Assolutamente le mie conoscenze ma ho preso qualche frase da nokialino
  • 07-08-11, 13:45
    Competition Manager
    Coordinatore Sciax2 Journal

Snake Champion
    L'avatar di lello26
    Sciax2 Forum!
    Iscritto dal 13/01/2009
    Grazie ricevuti: 489
    Menzionato in 799 Post

Predefinito Riferimento: Intallazione firmware personalizzati sui Nokia 5th

Sposto nella sottosezione Symbian.

System32 LEGEND!

• 14-09-11, 20:18

L'avatar di Crisce
    Iscritto dal 14/09/2011
    Grazie ricevuti: 0
    Menzionato in 0 Post

Guida dettagliata, infatti ce l'ho fatta a preparare tutto
    ma il mio problema è che PKEY non conosce la versione (del mio nokia 5230) RM-588... cioè nella lista che apre appena spunto "ini" non c'è questo modello
  • 06-05-12, 12:40

L'avatar di saxa
    Iscritto dal 06/05/2012
    Grazie ricevuti: 0
    Menzionato in 0 Post

Citazione Originalmente inviato da Crisce *Registrati per vedere i link, basta cliccare qui
    Guida dettagliata, infatti ce l'ho fatta a preparare tutto
    ma il mio problema è che PKEY non conosce la versione (del mio nokia 5230) RM-588... cioè nella lista che apre appena spunto "ini" non c'è questo modello
    come faccio a mettere il P-KEY di J.A.F... dopo averlo istallato mi chiede questo "coso" ma nn essendo in lingua italiana non riesco a capire come farlo funzionare... sapresti spiegarmelo grazie