Tecnologia

Via all’Accademia per Sviluppatori iOS a Napoli!

L’accademia per sviluppatori iOS ha iniziato a reclutare i 200 studenti che, a partire da Ottobre 2016, potranno seguire i corsi Apple convenzionati con l’Università degli Studi di Napoli Federico II; si tratta del primo corso in assoluto per Apple, ed è rivolto agli studenti che hanno conseguito successivamente gli studi ed ottenuto quindi il diploma presso un qualsiasi Scuola Superiore di Secondo Grado e che vogliano imparare la programmazione app per le piattaforme Apple.

Foto: il Premier Renzi (a destra) che consegna a Tim Cook (a sinistra), CEO di Apple, una macchina del caffè Bialetti, come simbolo che rappresenta l'Italia, durante uno degli ultimi incontri avvenuto tra i due.

Foto: il Premier Renzi (a destra) che consegna a Tim Cook (a sinistra), CEO di Apple, una macchina del caffè Bialetti, come simbolo che rappresenta l’Italia, durante uno degli ultimi incontri avvenuto tra i due.

Non sono espressi altri requisiti per poter presentare domanda d’iscrizione al corso, ma, come indicato nel bando, durante le selezioni saranno svolti degli esami preliminari per verificare le competenze dei candidati circa logica, algebra, informatica e linguaggi di programmazione (C, C++, Objective-C, Swift), oltre ovviamente ad una buona conoscenza d’inglese, necessaria al giorno d’oggi per qualsiasi professione lavorativa di questo livello.

Se siete interessati al corso, da QUI potrete consultare il comunicato ufficiale, leggere il bando ed eventualmente registrarvi per candidarvi come partecipanti al corso.

 

Io sono interessato al corso, ma ahimè dovrò attendere ancora un anno prima di poter presentare domanda. Voi invece, siete interessati a questo genere di corsi (ed in particolare, a questo)? Fatecelo sapere nei commenti!