Videogiochi

EA SPORTS™ UFC 2: perché non prenotarlo già da ora?

EA SPORTS™ UFC 2

L’anno scorso, l’azienda Electronic Arts, ha lasciato tutti a bocca aperta quando ha lanciato il brand UFC. Il brand oltre che su console, è andato anche su mobile, dove ha visto parecchi fans delle arti marziali miste giocarci.

UFC 2 Cub Swanson

L’UFC è il campionato di MMA più famoso negli Stati Uniti, e nel prossimo anno, l’azienda californiana si prepara a continuare il brand con UFC 2.

Il brand continuerà a girare per console di nuova generazione, Xbox One e Playstation 4, e potrà raggiungere i 30fps e i 1080p, cosa che secondo Brian Hayes è buona.

Abbiamo notato che i 60 frame al secondo non hanno un impatto positivo evidente sul gioco e i tester lo hanno trovato più bello a 30 frame al secondo con motion blur.

Secondo lui appunto, i 60 fps andrebbero a togliere parecchi dettagli dei movimenti che i lottatori hanno cercato di ricopiare nel gioco.

 

Info tecniche

UFC 2 possiederà il nuovo Knockout Physics System, il Dynamic Grappling, l’Ultimate Defense e pure un nuovo tipo di livello.

UFC 2 Knockout physic systemKnockout Physics System

Con questo nuovo sistema di fisica, il gameplay sarà quanto più realistico possibile. Esso vedrà i combattenti cadere in risposta allo slancio e la forza con i quali saranno colpiti.
Secondo EA Sports, questo aumenterà la voglia dei videogiocatori di finire l’incontro.

 

Next-level

UFC 2 Ronda Rousey

Dalle combo delle mosse, a delle transazioni veloci, fino all’osservazione in piedi, UFC 2 permetterà di sconfiggere l’avversario in moltissimi modi diversi. Proprio come una vera Ronda Rousey.

Dynamic Grappling

EA Sports ha deciso di rendere molto più interessante questo capitolo, aggiungendo nuove possibilità di eliminazione dei nemici. Una di quelle è appunto, il gioco da terra. Moltissimi atleti di MMA fanno uso di questo particolare tipo di gioco, ma non si è mai visto una cosa simile (o almeno fatta bene) in dei videogiochi. Che UFC 2 sia quello giusto?

 

Ultimate Defense

Si è sempre detto che la miglior difesa è l’attacco, ma sarà vero? In questo capitolo, l’azienda californiana ha deciso di migliorare il grado di difesa. Un esempio è il miglioramento del movimento che la testa compie quando schiva o para un attacco.

Per maggiori info sul campo tecnico, vi consigliamo di seguire le pagina Facebook e Twitter dove EA posterà oltre alle info, screen in-game e non.

 

 

Modalità di gioco

Le modalità di gioco in UFC 2 sono molte, e come in tutti i giochi EA Sports, torna l’Ultimate Team. Si potrà giocare online con gli amici oppure fare un combattimento KO.

UFC Ultimate Team

Ufc 2 Ultimate Team

Crea il tuo team di 5 combattenti e completa i campionati online ed offline. Conquista i coins e compra nuovi pacchetti con dei combattenti fuori classe.

Tornano i packs di tipo Gold, Silver e quelli speciali,  con i quali si potranno trovare appunto, campioni di MMA. Come in ogni Ultimate Team, essi si potranno anche scambiare e/o vendere.

 

KO Mode

Questa è la mia categoria preferita e vede giocare due combattenti (l’avversario può essere il BOT oppure un amico). Le regole non sono molte, ma basta ricordarsi solo una cosa: vince chi resta alzato.
Si potranno usare calci, pugni, prese e scaricare tutta la propria forza contro l’avversario.

 

Custom Event Creator

In questa categoria, bisognerà essere un matchmaker: creare un incontro, personalizzarlo e infine combatterlo. Riuscirai ad azzeccare il risultato finale?

 

Online Championships

Un campionato online pieno zeppo di campioni MMA. Scontrati e sconfiggi  i combattenti più famosi della lega ed arriva al 1° posto. Sarai tu a conquistare il titolo di campione?!

 

Crea un combattente

In UFC 2 il Fighter Creation è stato migliorato di molto. Si potrà creare da zero un combattente oppure modificarne uno famoso. Cambia il suo stile e le sue caratteristiche tecniche.

Fagli dei tattoo e fagli avere un fisico scolpito. Nella foto qui sotto si vede Conor McGregor con una capigliatura verde, modificato appunto, con il Fighter Creation.

UFC 2 Creater Figheter

 

Curiosità

I due combattenti della copertina del gioco, saranno un uomo ed una donna. Il primo combattente ad essere stato svelato sulla copertina è stata Ronda Rousey. L’altra faccia della copertina invece, è stata occupata da Conor McGregor.
La notizia è stata svelata in anteprima sul profilo Instagram del combattente la scorsa settimana. Clicca qui per andare al post su Instagram.

 

Copertina gioco UFC 2

 

Ti abbiamo incuriosito e ti è venuta la voglia di prenotare il gioco? Vai qui e prenotalo! Il gioco ha anche una data di uscita: primavera 2016!

 

Colgo l’occasione di fare gli auguri di Natale a tutti i membri della comunity di Sciax2.it, uSantoc!

Sono uno studente d'informatica con l'amore verso ogni forma d'arte: pittura, cinema e OOP!