Notice: La funzione register_sidebar è stata richiamata in maniera scorretta. Nessun id è stato impostato nell'array degli argomenti per la barra laterale "sidebar-1". Si utilizzerà il valore predefinito "sidebar-1". Imposta manualmente id a "sidebar-1" per nascondere questo avvertimento e mantenere il contenuto attuale della barra laterale. Leggi Debugging in WordPress per maggiori informazioni. (Questo messaggio è stato aggiunto nella versione 4.2.0.) in /var/www/vhosts/sciax2.it/httpdocs/blog/wp-includes/functions.php on line 6031
Twitter introduce gli Auto Retweet: sono davvero utili? - Sciax2.it
Internet

Twitter introduce gli Auto Retweet: sono davvero utili?

20-06-2016 uSantoc

Auto retweetQualche giorno fa, l’account ufficiale di Twitter, ha pubblicato un tweet, in cui si parlava della nuova funzione introdotta che permetterà agli utenti di fare un retweet dei propri tweet.

Negli ultimi mesi, il social network, ha apportato alcune modifiche, che secondo alcuni utenti sono poco significativi. Una di queste modifiche che salta subito agli occhi se non si è entrati nel sito da parecchio tempo, sono i preferiti: modificati in Mi Piace.
Potrebbe essere una scelta da parte di Twitter avvenuta solo per le ultime batoste che sta ricevendo? Pare appunto che molti utenti lo stiano lasciando per seguirne altri, quali ad esempio Snapchat.

Molti utenti che si registrano per la prima volta, lo definiscono un sito difficile da usare: ciò non a caso porta molti utenti ad abbandonare Twitter in poco tempo.

Come si può fare un auto retweet

Retweet imageIl procedimento per farlo è identico a quello si fa per qualsiasi altro tweet: bisogna andare nel bottone verde acqua a sinistra di quello per mettere Mi piace, e poi eventualmente inserire un commento al retweet.

Funzione un po’ blanda, ma che può ritornare utile quando bisogna condividere nuovamente un pensiero che si era espresso precedentemente, evitando così i repost. È palese che alcuni utenti abbiamo espresso il loro disappunto sul fatto che ci siano alcune modifiche che tutta la community attende ormai da anni; un esempio è la possibilità di modificare i propri tweet. Molti sostengono che se Twitter non cominci di nuovo a rivoluzionare qualcosa, molti altri utenti potrebbero andarsene. Personalmente posso dire di avere trovato questa nuova funzione utile, ma non essenziale.

Cosa ne pensi tu di questa funzione: è utile oppure no?

Ti ricordiamo che il nostro forum si trova anche su Twitter e che potrai trovare tutti gli aggiornamenti che i Social Users condividono giornalmente. Clicca qui per andare alla pagina del profilo.


Deprecated: Il file Tema senza comments.php è deprecato dalla versione 3.0.0 senza alcuna alternativa disponibile. Includi un template comments.php nel tuo tema. in /var/www/vhosts/sciax2.it/httpdocs/blog/wp-includes/functions.php on line 6031

Lascia un commento