Notice: La funzione register_sidebar è stata richiamata in maniera scorretta. Nessun id è stato impostato nell'array degli argomenti per la barra laterale "sidebar-1". Si utilizzerà il valore predefinito "sidebar-1". Imposta manualmente id a "sidebar-1" per nascondere questo avvertimento e mantenere il contenuto attuale della barra laterale. Leggi Debugging in WordPress per maggiori informazioni. (Questo messaggio è stato aggiunto nella versione 4.2.0.) in /var/www/vhosts/sciax2.it/httpdocs/blog/wp-includes/functions.php on line 6031
Gli accessori essenziali per ogni giocatore di PS4 - Sciax2.it
Videogiochi

Gli accessori essenziali per ogni giocatore di PS4

27-08-2020 Mattia Del Franco

La Playstation 4 è sicuramente una consolle che, già da sola, garantisce il massimo del divertimento. Con giochi in alta definizione pensati davvero per tutti, un’ergonomia e un software davvero invidiabili, è decisamente un prodotto che si fa apprezzare. Tuttavia, sia per chi passi la maggior parte del suo tempo a giocare, sia per chi la usi un paio d’ore alla settimana, ci sono alcuni accessori che vanno assolutamente tenuti in considerazione per un’esperienza di gioco ancor più sorprendente.

Infatti, sia la Sony, la casa produttrice della PlayStation, che altre aziende, offrono costantemente nuovi accessori e nuove versioni di gadget già di grande successo, in una continua rincorsa a rendere l’esperienza di gioco sempre più realistica e comoda. Naturalmente sono pochi i fortunati che possono acquistare ogni sorta di accessorio. Per questo abbiamo voluto riunire solo i quattro indispensabili per dare un upgrade alla vostra PS4. Bastano questi accessori, infatti, per migliorare in modo sensibile il gioco, rendendolo più comodo e ampliandone contenuti e possibilità.

Il volante per PS4

Il modo migliore per godere in modo completo di una gara di racing è decisamente acquistare un ottimo volante per PS4. Dotati anche di acceleratore e freno, i volanti di ultima generazione sono disponibili in diverse fasce di prezzo, e alcuni sono molto a buon mercato. Grazie ai sensori, sono anche in grado di restituire le sensazioni fisiche della guida, come sterrati, frenate e curve strette, per un’esperienza sempre più realistica.

E per i veri fanatici del settore, i migliori volanti per PS4, introdotti di recente, sono dotati di cambio sequenziale, e offrono quindi una doppia scelta: cambio automatico o manuale. Insieme ai pedali di accelerazione e freno e ai sensori che restituiscono le stesse sensazioni della guida, il risultato è quello di sentire di trovarsi davvero in auto. Per rendere le vostre gare davvero indimenticabili.

PlayStation Stereo Headset

Decisamente un passo in avanti rispetto al mono auricolare fornito di serie nella confezione della PS4, le Stereo Headset sono cuffie wireless con microfono incorporato. Per giocare senza disturbare nessuno, per isolarsi completamente. Ma anche e soprattutto per interagire con gli altri gamer sparsi per il mondo avvantaggiandosi di un’altissima qualità in ricezione e trasmissione. Il tutto a un prezzo davvero ottimo, se si considera l’alta qualità del prodotto.

Le cuffie wireless di Sony per PS4, infatti, offrono una qualità per audio e microfono pari a quelle delle migliori cuffie per l’ascolto della musica. Un elemento indispensabile se si considera che, nella frenesia del gioco, fermarsi per chiedere a qualcuno di ripetere cosa stava dicendo è una bella noia.

Playstation VR: la realtà virtuale a marchio Sony

Sono sempre più i giochi che utilizzano o integrano la realtà virtuale e, con Playstation VR, si potrà accedere a questa nuova tecnologia a un prezzo tutto sommato contenuto. Si tratta di un caschetto visore che, indossato, trasmette sullo schermo interno immagini in 3 dimensioni. In questo modo ci si sente completamente immersi nel gioco, e si può interagire con il suo scenario come se ci si fosse davvero dentro, anziché guardarlo dallo schermo della TV. Il VR di ultima generazione, inoltre, è più leggero rispetto al precedente, e offre un supporto per HR molto apprezzato dai gamer.

Ma il vero vantaggio del VR si apprezza considerando che si tratta di un accessorio unico nel suo genere. Per giocare con la realtà virtuale, infatti, l’unica altra opzione è quella di dotarsi di una strumentazione per computer molto costosa. Al lettore VR può inoltre essere abbinata la Play Station Camera, una videocamera con riconoscimento facciale per trasmettere la propria immagine in streaming, dare ordini via microfono e avere un miglior controllo generale del gioco grazie ai rilevatori di precisione, che consentono di controllare alcune funzioni dei giochi tramite dei semplici movimenti.

La charging station per i Dualshock

Infine, un accessorio utile soprattutto per comfort che offre. Tutti conoscono i Dualshock, i joystick per PS4 con tecnologia wireless che permettono di giocare a qualsiasi distanza si desideri rispetto allo schermo, senza essere vincolati dai fili. Una bella comodità, che può essere ulteriormente implementata acquistando l’apposita charging station, così da non dover collegare mai le dual shock ai cavi di ricarica.

Accessorio imprescindibile anche per chi voglia arredare un salotto in stile moderno arricchendoli con diversi gadget tecnologici. E la charging station consente non solo di ricaricare, ma anche di tenere sempre in ordine i dual shock grazie agli appositi alloggiamenti. Autonomia infinita, comodità e ordine: un vero accessorio must.


Deprecated: Il file Tema senza comments.php è deprecato dalla versione 3.0.0 senza alcuna alternativa disponibile. Includi un template comments.php nel tuo tema. in /var/www/vhosts/sciax2.it/httpdocs/blog/wp-includes/functions.php on line 6031

6 risposte a “Gli accessori essenziali per ogni giocatore di PS4”

  1. baldroce ha detto:

    Utile il post ma ormai arriva la PS5 tra poco, meglio comprare la nuova generazione è spendere soldi per accessori ps5.

  2. #KiK ha detto:

    [QUOTE=”baldroce, post: 4388984, member: 339730″]
    Utile il post ma ormai arriva la PS5 tra poco, meglio comprare la nuova generazione è spendere soldi per accessori ps5.
    [/QUOTE]

    beh nella nuova generazione saranno inclusi sempre gli stessi accessori, ovviamente rimodernati e compatibili per la ps5, ma dopo tutto saranno sempre gli stessi..
    ps. io aspetterei almeno 6 mesi dopo l’uscita della ps5, così da evitare di avere console difettate

  3. UNI▼ERS▲L ha detto:

    [QUOTE=”#KiK, post: 4388986, member: 226760″]
    [QUOTE=”baldroce, post: 4388984, member: 339730″]
    Utile il post ma ormai arriva la PS5 tra poco, meglio comprare la nuova generazione è spendere soldi per accessori ps5.
    [/QUOTE]

    beh nella nuova generazione saranno inclusi sempre gli stessi accessori, ovviamente rimodernati e compatibili per la ps5, ma dopo tutto saranno sempre gli stessi..
    ps. io aspetterei almeno 6 mesi dopo l’uscita della ps5, così da evitare di avere console difettate
    [/QUOTE]
    Basta che vada il g29 e va tutto bene per quanto mi riguarda….

  4. peo282828 ha detto:

    utilissimo, grazie mille. uscirà quello per ps5?

  5. Namazu ha detto:

    In attesa della ps5 sara utile spero

  6. Yourep ha detto:

    [QUOTE=”Matheeus, post: 4388979, member: 188″]
    [quote]La Playstation 4 è sicuramente una consolle che, già da sola, garantisce il massimo del divertimento. Con giochi in alta definizione pensati davvero per tutti, un’ergonomia e un software davvero invidiabili, è decisamente un prodotto che si fa apprezzare. Tuttavia, sia per chi passi la maggior parte del suo tempo a giocare, sia per chi la usi un paio d’ore alla settimana, ci sono alcuni accessori che vanno assolutamente tenuti in considerazione per un’esperienza di gioco ancor più sorprendente.

    Infatti, sia la Sony, la casa produttrice della [URL=’https://www.playstation.com/it-it/’]PlayStation[/URL], che altre aziende,
    offrono costantemente nuovi accessori e nuove versioni di gadget già di grande
    successo, in una continua rincorsa a rendere l’esperienza di gioco sempre più
    realistica e comoda. Naturalmente sono pochi i fortunati che possono acquistare
    ogni sorta di accessorio. Per questo abbiamo voluto riunire solo i quattro
    indispensabili per dare un upgrade alla vostra PS4…[/quote]

    [URL=’https://www.sciax2.it/videogiochi/gli-accessori-essenziali-per-ogni-giocatore-di-ps4′]Leggi il resto…[/URL]
    [/QUOTE]
    Grazie del consiglio molto probabilmente comprerò questi articoli.

Lascia un commento