Notice: La funzione register_sidebar è stata richiamata in maniera scorretta. Nessun id è stato impostato nell'array degli argomenti per la barra laterale "sidebar-1". Si utilizzerà il valore predefinito "sidebar-1". Imposta manualmente id a "sidebar-1" per nascondere questo avvertimento e mantenere il contenuto attuale della barra laterale. Leggi Debugging in WordPress per maggiori informazioni. (Questo messaggio è stato aggiunto nella versione 4.2.0.) in /var/www/vhosts/sciax2.it/httpdocs/blog/wp-includes/functions.php on line 6031
Sciax2.it

Unity Asset Store: le novità di febbraio

Asset Store

Febbraio è il mese dell’amore, o così dovrebbe essere, specialmente per gli sviluppatori che potranno trovare tantissime nuove cose questo mese nell’Asset Store di Unity e che, siamo certi, li faranno innamorare.

SAS – Standard Anisotropic Shader

Evoluzione di Cloth Shader, in SAS potremo trovare e modellare oggetti di metallo o altro: tutto con dei modelli di luce visti in righe micro-superfici. Plugin di David Miranda, è disponibile per Unity 5.2.2+ al prezzo di 20$.

Per maggiori info vi riportiamo al link nell’Asset Store in modo da acquistarlo o scoprirlo meglio, cliccando qui. La documentazione ufficiale qui.

Nature Starter Kit 2

Nature Starter Kit 2 dispone di alberi e pennelli in modo da costruire le foreste personalmente. In maggior dettaglio contiene:

 

Plugin di Shapes è disponibile per Unity3D 5.2.3+ gratuitamente.  Per maggiori info visita questa pagina.

IMVU API for Unity

IMVU API for Unity è una libreria gratuita per Unity, sviluppata da IMVU, contenente decine di avatar e features. Esso permette agli utenti di collegarsi col proprio account IMVU e costruire il proprio network. Le caratteristiche principali che si potranno trovare sono:

Nel pacco si potranno trovare degli script C# e delle immagini. Per maggior info, ti consigliamo di passare da qui.

Curved UI

Curved UI è la soluzione per tutti quelli che vogliono iniziare a sviluppare un videogioco per VS. Sviluppato da Chisely, è compatibile con Unity 5.1.4+ e si può trovare al prezzo di 15$. Per maggiori info, vi suggeriamo di cliccare qui.

Nel pacchetto troverete, oltre agli script C#, anche immagini ed un font.

QuickPoly

Sviluppata da Christopher McLaughlin, è disponibile da qui al prezzo di 15$. QuickPoly ti permette di creare oggetti dinamici in 2D facilmente e bene ottimizzati. Esso è perfetto per tutti quelli che vogliono o stanno sviluppando un videogioco bidimensionale.

Vi postiamo un tutorial su come usarlo:

Fantasy Environment

Una grande collezione di edifici, vegetazione ed oggetti di scena. Adatto per i videogiochi di tipo MOBA, si può subito notare uno stile fantasy con dei colori sgargianti.
Il pacchetto comprende:

Sviluppato da BRAiNBOX è disponibile qui al prezzo di 89.99$.

Modular Buildings Pack

Pack di skysongteam è disponibile per Unity 5.0.2+ al prezzo di 15$.

Comprende numerosi elementi architettonici, come colonne e/o finestre. Ci sono 67 elementi, tutti con una risoluzione di 1024px. Per maggiori info, clicca qui.

Il pack non comprende nessun script o meccaniche di gioco, ma solo materiali.

Psoft Body Deformation

Psoft Body Deformation è un semplice script capace di deformare un materiale. Semplice da usare, si può benissimo modificare lo script che rende la deformazione possibile.

Pubblicato da Bolt-Scripts, è disponibile da qui al prezzo di 15$ per Unity 5.3.1+.

 

Queste erano alcune delle novità che l’Asset Store presenta questo mese: clicca qui per vederle tutte.

Exit mobile version