Notice: La funzione register_sidebar è stata richiamata in maniera scorretta. Nessun id è stato impostato nell'array degli argomenti per la barra laterale "sidebar-1". Si utilizzerà il valore predefinito "sidebar-1". Imposta manualmente id a "sidebar-1" per nascondere questo avvertimento e mantenere il contenuto attuale della barra laterale. Leggi Debugging in WordPress per maggiori informazioni. (Questo messaggio è stato aggiunto nella versione 4.2.0.) in /var/www/vhosts/sciax2.it/httpdocs/blog/wp-includes/functions.php on line 6031
Sciax2.it

Apple annuncia il suo nuovo smartphone “economico”: ecco iPhone SE 2020

Dopo una serie interminabile di indiscrezioni, Apple ha finalmente annunciato iPhone SE 2020. Data la situazione di pandemia globale si pensava ad un ritardo dell’uscita, così non è stato. Questo annuncio manda in pensione iPhone 8 ed iPhone 8 Plus, infatti non più disponibili sullo store ufficiale di Apple. Passiamo all’analisi del prodotto.

Il prodotto “economico” di Apple avrà un prezzo partenza di 499 euro, nella versione con 64gb di memoria integrata, per poi raggiungere i 549 euro e 669 euro, rispettivamente per le versioni 128gb e 256gb. L’ iPhone SE monterà un processore di ultima generazione (A13 Bionic), lo stesso che abbiamo ritrovato in iPhone 11. Il design rimane invariato e ritroveremo un monitor LCD IPS Retina HD da 4,7 pollici. Questo display segna anche il ritorno del Touch ID come sistema di autenticazione, per la gioia di molti utenti. Il comparto fotografico non sembra aver subito modifiche, fotocamera posteriore da 12 Megapixel con apertura f/1.8 e frontale da 7 Megapixel con apertura f/2.2 . Per la connettività ritroviamo un eSIM, Bluetooth 5.0, WiFi 6, Lightning. Presente anche il supporto per la carica rapida Qi. Il sistema operativo sarà ovviamente iOS 13.

Passiamo ad una componente altrettanto importante e distintiva di iPhone SE, l’aspetto. Partiamo subito col dire che l’aspetto rimane totalemente invariato dimensioni 138,4 x 67,3 x 7,3mm ed un peso di 148 grammi, un appunto però è d’obbligo. Tra le diverse colorazioni WHITE,BLACK e RED, quest’ultima spicca per un motivo. Le vendite del nuovo iPhone SE 2020 nella colorazione RED contribuiranno al fondo mondiale per il COVID-19. L’annuncio è stato fatto direttamente sul sito ufficiale, americano non italiano, dove si specifica che fino al 30 settembre il 100% dei ricavi, degli acquisti della versione RED, verranno dati al fondo globale COVID-19. Questa iniziativa non solo fornirà supporto nei sistemi sanitari più toccati dall’epidemia ma aiuterà a portare avanti i programmi per la lotta contro l’HIV e AIDS nell’Africa subsahariana. Un bellisima iniziativa, sorpattutto in questo periodo di difficoltà.

E voi cosa né pensate di iPhone SE 2020? Noi troviamo ottima la scelta di mandare in pensione iPhone 8, grazie a questo prodotto.

Exit mobile version