Notice: La funzione register_sidebar è stata richiamata in maniera scorretta. Nessun id è stato impostato nell'array degli argomenti per la barra laterale "sidebar-1". Si utilizzerà il valore predefinito "sidebar-1". Imposta manualmente id a "sidebar-1" per nascondere questo avvertimento e mantenere il contenuto attuale della barra laterale. Leggi Debugging in WordPress per maggiori informazioni. (Questo messaggio è stato aggiunto nella versione 4.2.0.) in /var/www/vhosts/sciax2.it/httpdocs/blog/wp-includes/functions.php on line 6031
Sciax2.it

Nokia torna sul mercato dei cellulari con l’anti-smartphone

Nokia

Nokia, uno dei maggiori produttori fino a poco prima della presentazione di iPhone (2007), si prepara a tornare sul mercato, pronto a riconquistarlo come una volta.

Dopo la brutta esperienza con Microsoft, abbandona la linea Lumia e il sistema operativo Windows Phone e si avvicina ad Android. I nuovi modelli sono Nokia 5 e Nokia 6.

Ma non è finita qui! Infatti, a breve potremo acquistare anche Nokia 150. Con questo nuovo cellulare, la casa finlandese, vuole tornare ai vecchi tempi del 3310: modello iconico della telefonia mobile oggetto anche di molti memes nel web. Accantona la linea di mercato di tutti i produttori e crea quindi un dispositivo non smartphone per gli utenti che desiderano un cellulare per fare le cose essenziali e che ci si approcciano per la prima volta.

Né Android, né Windows Phone e nemmeno il mega schermo touchscreen, ma bensì uno schermo da 2,4 pollici e i vecchi tasti fisici.

HMD Global Oy – il produttore dei modelli Nokia – parlerà meglio dei nuovi modelli al Mobile World Congress che si terrà a Barcellona alla fine di questo mese, annunciando forse il ritorno del gioco icona del modello 3310, Snake.

L’azienda finlandese quindi punta sulla robustezza e sulla affidabilità; anche se con solo 1020 mAh la batteria ha una durata di 31 giorni in standby o 22 ore di chiamata. Niente WLAN o LTE, ma solo la vecchia rete GSM (1800 Megahertz). Incorpora un flash led, la radio a modulazione di frequenza, una fotocamera e un software per la riproduzione di file MP3.

Sarà possibile acquistare Nokia 150 su Amazon al prezzo di 38 euro o nei negozi fisici a 39,99 euro.

In conclusione possiamo dire che Nokia ha pensato di creare l’anti-smartphone non solo per i novizi in campo di smartphone, ma anche per chiunque voglia avere la robustezza e l’affidabilità di un modello con queste specifiche che ai nostri tempi possono ritenersi bassissime.

Exit mobile version