Notice: La funzione register_sidebar è stata richiamata in maniera scorretta. Nessun id è stato impostato nell'array degli argomenti per la barra laterale "sidebar-1". Si utilizzerà il valore predefinito "sidebar-1". Imposta manualmente id a "sidebar-1" per nascondere questo avvertimento e mantenere il contenuto attuale della barra laterale. Leggi Debugging in WordPress per maggiori informazioni. (Questo messaggio è stato aggiunto nella versione 4.2.0.) in /var/www/vhosts/sciax2.it/httpdocs/blog/wp-includes/functions.php on line 6031
Recensione Aukey SK-M17: Cassa Bluetooth da 21W - Sciax2.it
Recensione

Recensione Aukey SK-M17: Cassa Bluetooth da 21W

29-12-2016 Mauro Moschetto

Eccoci qui oggi a provare una nuova cassa bluetooth firmata Aukey, un brand che ultimamente abbiamo trattato molto spesso e ci ha sempre regalato delle soddisfazioni. Vale lo stesso anche per questa? Non del tutto, ma vediamo perché!

Unboxing

Lo speaker arriva all’interno di una scatola di cartone ecologica e grande in proporzione al suo contenuto. In dotazione abbiamo un cavo USB, un cavo AUX e il libretto delle istruzioni, ed è compreso anche un microfono per il quale differisce dai soliti bundle.

[metaslider id=386]

Cassa Bluetooth: Specifiche tecniche

Marca
Aukey

Dimensioni
225 x 310 mm (diametro x lunghezza)

Autonomia
5200mAh (8.5 ore — massimo volume)

Potenza
21W

Design & Costruzione

Ad una prima occhiata è impossibile non notare le dimensioni di questa cassa, decisamente esagerate portandola ad essere anche troppo ingombrante anche se il peso non è eccessivamente alto. D’altro canto, non si può dire che sia male esteriormente, poiché compensa con un’estetica e con dei materiali decisamente più curati che lo rendono più elegante e maneggevole da un punto di vista ergonomico.

[metaslider id=428]

Su uno dei due lati sono posti tutti i connettori e regolatori: si accende con un interruttore ON/OFF e tramite le rotelle che potete osservare nelle immagini soprastanti è possibile regolare il volume e i bassi per quanto riguarda il comparto audio, ma anche il volume e l’eco del microfono. E a proposito di microfoni, se ne possono collegare ben due tramite un’entrata da 6,5mm, sebbene ne sia previsto solo uno in dotazione.
Infine troviamo i vari tasti per spostarsi tra le varie tracce multimediali, mettere pausa alla riproduzione e cambiare la modalità in base alle proprie esigenze; è possibile anche utilizzare il cavo AUX per trasmettere musica anche dai dispositivi che non dispongono del Bluetooth.

Funzionalità

Anche nel comparto audio questa cassa non delude con un’ottima qualità e poche distorsioni, ma anche dalla regolazione dei bassi decisamente equilibrata; qualità che comunque non stupisce date le dimensioni, l’unica nota positiva in questo senso è l’espansione del suono.
Questa cassa dispone di due modalità: la prima è la modalità Bluetooth ed è la principale, applicabile su tutti i dispositivi che ne dispongono; è possibile, tuttavia, collegarla anche tramite il cavo AUX in dotazione. La seconda invece è la Radio FM, che funziona meglio rispetto ad altre casse riuscendo a cogliere più frequenze con un segnale migliore, anche se ancora non siamo al livello delle radio tradizionali.
L’autonomia si mantiene poco sopra la media con una batteria da 5200mAh raggiunge una durata di circa 8 ore al massimo volume, anche di più se non si esagera con il volume (maggiore è il volume, maggiore è il consumo).

Conclusioni

In definitiva, è una cassa che eccelle per alcune esigenze (espansione del suono, radio FM, etc.) ma pecca troppo in termini dimensioni.


Deprecated: Il file Tema senza comments.php è deprecato dalla versione 3.0.0 senza alcuna alternativa disponibile. Includi un template comments.php nel tuo tema. in /var/www/vhosts/sciax2.it/httpdocs/blog/wp-includes/functions.php on line 6031

Una risposta a “Recensione Aukey SK-M17: Cassa Bluetooth da 21W”

  1. Mattia Del Franco ha detto:

    E’ una bestia ?

    A questa cassa tra poco ci colleghi pure la chitarra elettrica e la usi da amplificatore secondo me… ?

Lascia un commento