Oggi in particolare ci soffermiamo su un paio di cuffie da gaming dal look accattivamente, le EasySMX ESM-G291.
Confezione
La confezione, decisamente accattivante, presenta le cuffie e un libretto di istruzioni in cui è presente anche la lingua italiana.
Già dalla confezione si comprende la robustezza e l’attenzione per i particolari del prodotto che si ha sottomano.
Considerazioni
A primo impatto si nota subito la notevole comodità delle cuffie e la chiara impronta da gaming, che ha spinto giustamente i designer a ricercare un look accattivante, impreziosito da un led rosso che accerchia il logo dell’azienda.
La resa sonora è molto convincente: le ho potute testare in giochi come Call of Duty o GTA e devo dire che hanno sempre svolto in maniera convincente il proprio lavoro; bassi molto corposi, che aiutano tantissimo nelle sessioni da gaming, mentre i medi e gli alti sono equilibrati.
Provando le cuffie anche nell’ascolto di musica mi sono trovato piacevolmente sorpreso dalla qualità dell’audio. Le cuffie sono dotate inoltre di un microfono “a scomparsa” posizionato in maniera molto intelligente accanto ad una cuffia: quando non è utilizzato può essere ruotato fino ad entrare all’interno della cuffia stessa e apparire invisibile.
La qualità del microfono è sufficiente.
Conclusioni
Le ESM-G291 sono attualmente in offerta su Amazon attorno ai 35€, prezzo più che competitivo se paragonato alla qualità del prodotto. Mi sento di consigliarle sia in relazione alla qualità che all’estetica.