Notice: La funzione register_sidebar è stata richiamata in maniera scorretta. Nessun id è stato impostato nell'array degli argomenti per la barra laterale "sidebar-1". Si utilizzerà il valore predefinito "sidebar-1". Imposta manualmente id a "sidebar-1" per nascondere questo avvertimento e mantenere il contenuto attuale della barra laterale. Leggi Debugging in WordPress per maggiori informazioni. (Questo messaggio è stato aggiunto nella versione 4.2.0.) in /var/www/vhosts/sciax2.it/httpdocs/blog/wp-includes/functions.php on line 6031
Fitness Tracker Bluetooth Willful SW328 - Sciax2.it
Recensione

Fitness Tracker Bluetooth Willful SW328

14-07-2017 Alessandro Musumeci

L’articolo di cui parleremo oggi è frutto di una vasto test effettuando su molti Fitness Tracker cinesi fornitomi da Willful e da altre aziende orientali; oggi ho deciso di portarvi lo smartband che più di tutti mi ha convinto per diversi aspetti: SW328 della Willful.

Confezione

All’interno della confezione si trova esclusivamente lo smartband e delle istruzioni esclusivamente (ahimè) in cinese.

Prime impressioni

Fitness TrackerProdotto nettamente superiore a molti pari-livello: cinturino finalmente comodo (dovete sapere che nella stragrande maggioranza degli smartband le aziende orientali montano un cinturino di una scomodità unica) e inoltre è molto elegante anche se indossato da un polso piccolo.

Fantastica l’assenza del cavo di ricarica: bisogna estrarre parte del cinturino in modo da poter esporre la “linguetta” USB che ricaricherà il dispositivo. Schermo molto luminoso, ben visibile anche sotto il sole mattutino, e vibrazione alle varie notifiche fortissima, realmente impossibile non sentirla!

Applicazione per smartphone

Fitness TrackerL’applicazione l’ho trovata attraverso il codice QR presente sul retro della confezione del dispositivo. Essa è in italiano ed è davvero benfatta: permette la personalizzazione di molte caratteristiche e implementa diversi sport – sia all’aperto che in casa – tra cui corsa, bicicletta, jumping back e sit-up.

Sensori del fitness tracker

Non si può esattamente chiamare “punto debole” in quanto aspettarsi precisione e accuratezza assoluta da questi dispositivi sarebbe un po’ ingiusto. Il sensore del battito cardiaco talvolta sottostima l’effettivo numero di battiti, mentre il contatore di passi, associato al proprio smartphone, tutto sommato svolge il suo lavoro in maniera sufficiente. Solo una volta mi è capitato che impazzisse dando risultati decisamente sbagliati.

In generale se si ha bisogno di un dispositivo realmente affidabile per monitorare con precisione problemi cardiaci, non si possono spendere poco più di 35€.

Conclusioni

In generale mi ritengo soddisfatto del dispositivo: le notifiche arrivano sempre. Sono state inoltre apportate determinate migliorie che hanno reso apprezzabile il dispositivo anche per un uso non prettamente sportivo.

Il costo è d’altra parte anche abbastanza contenuto. Mi sento di consigliarlo.


Deprecated: Il file Tema senza comments.php è deprecato dalla versione 3.0.0 senza alcuna alternativa disponibile. Includi un template comments.php nel tuo tema. in /var/www/vhosts/sciax2.it/httpdocs/blog/wp-includes/functions.php on line 6031

Lascia un commento