Notice: La funzione register_sidebar è stata richiamata in maniera scorretta. Nessun id è stato impostato nell'array degli argomenti per la barra laterale "sidebar-1". Si utilizzerà il valore predefinito "sidebar-1". Imposta manualmente id a "sidebar-1" per nascondere questo avvertimento e mantenere il contenuto attuale della barra laterale. Leggi Debugging in WordPress per maggiori informazioni. (Questo messaggio è stato aggiunto nella versione 4.2.0.) in /var/www/vhosts/sciax2.it/httpdocs/blog/wp-includes/functions.php on line 6031
Sciax2.it

Koogeek SmartPlug P1: domotica economica

SmartPlug P1

L’articolo in esame oggi, cortesemente fornito dall’azienda Koogeek, è una chicca di domotica per davvero tutte le tasche. Parliamo della SmartPlug P1 della Koogeek: accessorio davvero sfizioso e soprattutto comodo.

Confezione

Confezione curata come d’altra parte lo sono tutte le confezioni dei prodotti di questa azienda. All’interno troviamo lo SmartPlug P1 e un libretto di istruzioni in cui è anche presente la lingua italiana.

Installazione e primo utilizzo

L’installazione è davvero fulminea: basta collegare il dispositivo ad una presa di corrente ed esso inizierà a lampeggiare avvertendo dell’avvenuta accensione. Il passo successivo consiste nello scaricare da Apple Store l’applicazione dedicata al panorama Koogeek.

L’abbinamento è molto rapido, basta utilizzare lo scanner – direttamente dall’applicazione – nel codice presente nel prodotto in una targhetta bianca (o nella confezione) e il dispositivo è pronto all’utilizzo.

Comodamente dallo smartphone è possibile quindi comandare il dispositivo connesso allo SmartPlug, ma non è tutto: la grande comodità di questo prodotto sta nella certificazione Apple HomeKit che fa riconoscere il dispositivo anche alle applicazioni Apple.

Con facilità sarà anche possibile agire sul prodotto con Siri: l’input-lag è davvero bassissimo, quasi immediato! In pochissimo tempo è quindi possibile collegare una lampada, un ventilatore, un umidificatore o qualsiasi altro prodotto collegato al dispositivo. L’unica pecca trovata è senz’altro la dimensione, senz’altro importante.. Sarà dunque vostra cura applicare il dispositivo in un posto possibilmente nascosto, in modo tale da godere dei suoi vantaggi senza avere fastidi estetici.

Conclusioni

Il costo di questi prodotti, non solo nuovi sul mercato, ma anche molto ricercati e replicati da moltissime aziende rende davvero serrata la battaglia; Koogeek si sta egregiamente difendendo mantenendo uno standard qualitativo elevato pur mantenendo costi decisamente sotto la media.

Il prezzo del dispositivo si aggira intorno alla quarantina di euro; prezzo più che oculato vista la qualità del prodotto che non può, quindi, che essere consigliato agli amanti della domotica.

Exit mobile version