Notice: La funzione register_sidebar è stata richiamata in maniera scorretta. Nessun id è stato impostato nell'array degli argomenti per la barra laterale "sidebar-1". Si utilizzerà il valore predefinito "sidebar-1". Imposta manualmente id a "sidebar-1" per nascondere questo avvertimento e mantenere il contenuto attuale della barra laterale. Leggi Debugging in WordPress per maggiori informazioni. (Questo messaggio è stato aggiunto nella versione 4.2.0.) in /var/www/vhosts/sciax2.it/httpdocs/blog/wp-includes/functions.php on line 6031
Mpow Bluetooth Transmitter Receiver 2in1: conglomerato di tecnologia e comodità - Sciax2.it
Recensione

Mpow Bluetooth Transmitter Receiver 2in1: conglomerato di tecnologia e comodità

10-11-2017 Alessandro Musumeci

Il prodotto che recensiremo oggi è il Mpow Bluetooth Transmitter, cortesemente fornito direttamente dall’azienda. Spesso capita di non voler disturbare i familiari che dormono nelle altre stanze con il volume elevato della televisione; pur non avendo un vero e proprio smartTV bluetooth, questo prodotto farà senz’altro al caso vostro.

Confezione

La confezione, molto piccola e non particolarmente colorata, contiene all’interno il dispositivo, molto leggero e totalmente nero, le istruzioni per l’uso (lingua italiana presente) e diversi cavi: cavo di ricarica USB-miniUSB, cavo AUX e infine il cavo AUX-RCA.

Prime impressioni e funzionamento

Il dispositivo sembra davvero ben fatto, possiede al di sotto una gomma che ne previene lo scivolamento in eventuali piani inclinati e ne assicura la stabilità. Nella parte laterale del dispositivo si trovano gli ingressi per l’alimentazione e per l’ingresso AUX e poi un interruttore che può essere posizionato in RX o in TX.

Il funzionamento del dispositivo è quanto mai semplice: il dispositivo in modalità ricevitore (RX) dovrà prima essere trovato dal dispositivo che manda il segnale tramite bluetooth, e successivamente basterà collegare degli auricolari, o un impianto stereo tramite cavo audio da 3,5mm al dispositivo per goderne a pieno la musica; viceversa, in modalità trasmettitore (TX), dovrete collegare un dispositivo (ad esempio una televisione), sempre tramite cavo audio al dispositivo; fatto questo dovrete accoppiare il dispositivo con una cuffia bluetooth o magari un cellulare, per poter ascoltare la televisione direttamente in cuffia senza fili.

Importante ricordare che non è possibile cambiare la modalità di utilizzo durante il funzionamento: occorrerà dunque spegnere il dispositivo, cambiare modalità d’uso, quindi riaccenderlo.

La qualità d’audio è senz’altro piacevole. Non sarebbe corretto attendersi qualità spaventosamente alte, ma senz’altro è possibile godere di una qualità sufficiente. Il tempo di ricarica è di circa 2 ore a fronte delle quasi 10 di utilizzo.

Conclusioni

Il prezzo di Mpow Bluetooth Transmitter, di circa 25/30€ è di certo un prezzo molto competitivo sul mercato. La qualità del prodotto e l’elevato utilizzo in diversi ambiti di questo prodotto ne giustificano il prezzo e mi spingono dunque a consigliarvelo qualora siate in cerca di un dispositivo economico multiuso dalle indiscusse qualità tecniche e, a mio parere, anche estetiche.


Deprecated: Il file Tema senza comments.php è deprecato dalla versione 3.0.0 senza alcuna alternativa disponibile. Includi un template comments.php nel tuo tema. in /var/www/vhosts/sciax2.it/httpdocs/blog/wp-includes/functions.php on line 6031

Lascia un commento