Notice: La funzione register_sidebar è stata richiamata in maniera scorretta. Nessun id è stato impostato nell'array degli argomenti per la barra laterale "sidebar-1". Si utilizzerà il valore predefinito "sidebar-1". Imposta manualmente id a "sidebar-1" per nascondere questo avvertimento e mantenere il contenuto attuale della barra laterale. Leggi Debugging in WordPress per maggiori informazioni. (Questo messaggio è stato aggiunto nella versione 4.2.0.) in /var/www/vhosts/sciax2.it/httpdocs/blog/wp-includes/functions.php on line 6031
Sciax2.it

La tastiera modulare Mountain Everest: gioiellino per i PC gamers e non solo

La scelta ottimale delle componenti di un pc, sono alla base di un buon investimento. Durante le configurazioni però uno dei fattori che viene più sottovalutato è l’esperienza di utilizzo dell’utente. Le componenti “secondarie” (periferiche) come monitor,mouse,tastiere,cuffie e tant’altro, sono parte essenziale dell’esperienza dell’utente. La startup tedesca Mountain, ha deciso di investire le proprie idee e fondi, nel progettare una nuova periferica. Parliamo di un nuovo tipo di tastiera, che vuole portare innovazione nel mondo tecnologico, il suo nome è “Mountain Everest“.

Di tastiere per i computer, ad oggi, né esistono di diverso tipo. Le macro categorie in cui si differenziano sono, tastiere a membrana e tastiere meccaniche, tastiere wired (con filo) e wireless (senza fili). I produttori di questa componente, negli ultimi anni e soprattutto con l’avvento del videogioco di massa, hanno sfornato innumerevoli prodotti. Alcune tastiere cadono nel banale e si mischiano alla massa, mentre altre hanno particolari che le redono uniche. Questi particolari non sono semplicemente di tipo estetico, come la presenza di LED, bensì nella presenza di poggiapolsi, la scelta dei materiali di costruzione, la forma e cosa più importante i tipi di pulsanti,tasti (KeySwitch). Esistono un numero considerevole di tipologie di KeySwitch ma ci soffermeremo in particolar modo sul modello Cherry MX. Le Cherry Mx attualmente sono considerati i migliori KeySwitch sul mercato, poiché grazie alle sue sottocategorie, suddivise per colore, si adattano adogni tipo di utenza.

Perché soffermarsi sulla particolarità degli KeySwitch? Non solo perché fanno parte della configurazione di questa tastiera, ma perché rappresentano al meglio la caratteristica principale di questa periferica, ossia la modularità! Infatti la Mountain Everest è una tastiera modulare. Essere una tastiera modulare significa poterla personalizzare esteticamente, nella forma, nei materiali e nelle componenti. Il progetto si concetra sul dare all’utente la miglior esperienza, adattando la periferica alle proprie preferenze. Questa periferica permette di aggiungere componenti aggiuntive come la tastiera numerica o un media dock. Si può anche selezionare il tipo di caso di collegamente desiderato e la presenza di porte usb ed ovviamente qualsiasi KeySwitch della tipologia CherryMX.

Altre caratteristiche molto importanti su cui soffermarsi sono la presenza dei Double-shot TBT e che la tastiera è di tipo N-Key Rollover. Le Double-shot TBT sono copritasti contro la viscosità e che aumentano la resistenza. Con il tipo N-Key Rollover si intendono tastiere in cui la pressione dei pulsanti è sempre garantita a prescindere dal numero di pulsanti premuti contemporaneamente. In particolar modo queste due caratteristiche, insieme alla presenza di pulsanti funzione aggiuntivi utilizzabili come macro, rendono questa periferica perfetta non solo per il gaming. Potrebbe essere anche un ottima scelta per coloro che scrivono molto e velocemente, in combinazione con dei CherryMX di tipo SILENT RED. Oppure per coloro che fanno produttività, data la presenza del media dock ed il poter scegliere il lato dove inserire la tastiera numerica.

Il prodotto sembra essere valido e degno di attenzioni, inoltre avrà anche un software personalizzato per gestire tutte le funzioni. Auguriamo a questa startup di avere successo. Se siete interessanti al progetto potrete trovare tutto su KickStarter.

Exit mobile version