Notice: La funzione register_sidebar è stata richiamata in maniera scorretta. Nessun id è stato impostato nell'array degli argomenti per la barra laterale "sidebar-1". Si utilizzerà il valore predefinito "sidebar-1". Imposta manualmente id a "sidebar-1" per nascondere questo avvertimento e mantenere il contenuto attuale della barra laterale. Leggi Debugging in WordPress per maggiori informazioni. (Questo messaggio è stato aggiunto nella versione 4.2.0.) in /var/www/vhosts/sciax2.it/httpdocs/blog/wp-includes/functions.php on line 6031
Sciax2.it

Captain Tsubasa: Rise of New Champions

La sua uscita imminente è stata annunciata lo scorso 21 gennaio sul sito della Bandai Namco Entertainment. Non si sa ancora quale sarà la data ufficiale del lancio sul mercato italiano, ma nel trailer diffuso dalla società giapponese, fondata e presieduta da Yasuo Miyakawa, si dice chiaramente che sarà disponibile nel corso del 2020. Sviluppato dalla Tamsoft, famosa per aver prodotto giochi come Toshinden, OneeChanbara e Senran Kagura, il nuovo gioco di Captain Tsubasa avrà una grafica fumettistica, effetti realistici, inquadrature spettacolari e, più in generale, un’esperienza di gioco unica e piena di azioni esaltanti. Sarà disponibile per PlayStation 4, Microsoft Windows e Nintendo Switch e si preannuncia come un vero capolavoro del videogioco.

Captain Tsubasa: Rise of New Champions è ispirato allo storico manga giapponese Capitan Tsubasa, ambientato nel mondo del calcio e ideato da Yoichi Takahashi nel lontano 1981. Il manga è stato trasformato anche in una delle serie animate più appassionanti del mondo. In Italia venne trasmessa con il titolo di Holly e Benji e i nati negli anni ottanta e novanta la ricorderanno senz’altro, magari con un po’ di nostalgia. Un’intera generazione è cresciuta guardando regolarmente le puntate di questo anime leggendario e molti degli idoli oggi più amati dai tifosi, e per molto tempo strettamente osservati anche dagli operatori che calcolano le quote delle scommesse di calcio, si sono sempre dichiarati fan di questo anime. Tra gli altri, possiamo ricordare il giapponese Hidetoshi Nakata (ex centrocampista di Perugia, Parma e Roma), il fuoriclasse spagnolo Andrés Iniesta (ex del Barcellona e campione del mondo nel 2010) o gli ex azzurri Alessandro del Piero e Gennaro Gattuso. Tra il 1985 e il 1994, furono prodotti anche cinque film ispirati alle avventure sportive del giovane Tsubasa Ozora e al suo sogno di vincere il mondiale.

Captain Tsubasa: Rise of New Champions esce a 10 anni esatti dalla pubblicazione di Captain Tsubasa: New Kick Off (2010). In realtà, la serie di Capitan Tsubasa è composta da una ventina di giochi, prodotti dal 1988 a oggi, ma la maggior parte di essi sono stati realizzati solo in giapponese e non sono mai stati esportati dal Paese del Sol Levante. L’arrivo anche da noi di Captain Tsubasa: Rise of New Champions è, quindi, un evento storico nel mondo dei videogiochi. 

Il videogame disporrà di due diverse modalità di gioco: una modalità “storia”, che segue la trama originaria del manga e dell’anime, e una modalità “carriera”, che permette invece al giocatore di creare un suo proprio personaggio-calciatore. A livello di grafica il gioco richiama lo stile del manga e dell’anime originale, ma vengono introdotti nuovi effetti, sorprendentemente realistici. Inoltre, sarà possibile sperimentare tecniche speciali in tempo reale e a gran velocità. Considerando la grande popolarità di cui gode oggi il calcio a livello planetario, è facile prevedere che Captain Tsubasa: Rise of New Champions sarà un grande successo, grazie anche al suo mix caratteristico di atmosfera vintage e funzioni tecniche innovative.

Exit mobile version