Notice: La funzione register_sidebar è stata richiamata in maniera scorretta. Nessun id è stato impostato nell'array degli argomenti per la barra laterale "sidebar-1". Si utilizzerà il valore predefinito "sidebar-1". Imposta manualmente id a "sidebar-1" per nascondere questo avvertimento e mantenere il contenuto attuale della barra laterale. Leggi Debugging in WordPress per maggiori informazioni. (Questo messaggio è stato aggiunto nella versione 4.2.0.) in /var/www/vhosts/sciax2.it/httpdocs/blog/wp-includes/functions.php on line 6031
Sciax2.it

Pearl’s Peril: un free-to-play giallo su Facebook

Pearl’s Peril è un browsergame per Facebook, Android e iOS e sviluppato dall’azienda tedesca Wooga GmbH.

Il gioco inizia con il ritrovamento di un lettera da parte del nonno della protagonista, Pearl Perils, un’agiata e ricca ereditiera dei salotti della New York degli anni ’20, formidabile pilota e astuta investigatrice. Pearl si butta a capofitto in una rutilante avventura in giro per il mondo, dalle profondità dell’Africa nera alle altezze della Torre Eiffel, ma avrà bisogno del tuo occhio sveglio per trovare le prove che confermino i suoi sospetti: suo padre non si è suicidato, ma è stato ucciso.

In questo caso la nostra Eroina, a scapito anche di rimettere la propria vita per conoscere la verità, ritorna nell’isola dove risiede la famiglia per trovare i colpevoli.

L’isola

L’isola rappresentata in Pearl’s Peril è molto carina graficamente anche se resta minimale; in questa settimana hanno aggiornato anche il gioco con la nuova tecnologia HTML5, dato che Flash sarà presto tolto dal supporto di numerosi browser. Il gioco, pertanto, potrà causare rallentamenti da parte di computer un po’ datati e che non possono supportare 1GB di RAM.

Ecco alcune informazioni essenziali di gioco:

Pannello gioco

Nel pannello gioco c’è un menù importante che rappresenta le varie funzionalità del gioco:

Club avventura

Un’altra funzionalità di Pearl’s Peril che potrebbe interessare alcune persone a giocare insieme è la possibilità di creare chat di gruppo tramite i club avventura. 

Qui ci sono delle missioni in cui devi guadagnare delle medaglie per far avanzare la barra per guadagnare diversi booster di energia illimitata.

Conclusioni

Dopo aver giocato un po’ di tempo a Pearl’s Peril, vi posso dire che il gioco è abbastanza divertente alle prime settimane di gioco, dopo per avanzare nella storia è necessario costruire nell’isola i vari edifici per guadagnare punti prestigio e scoprire i vari indizi nella storia.

Quando si rimane bloccati, cioè che non si ha più monete per acquistare questi edifici, purtroppo bisogna rifare molte scene anche già completati, e questo potrebbe stufare.

Exit mobile version