Thread obsoleto Calendario Java

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

chack1172

Utente Senior
Autore del topic
27 Aprile 2013
1.538
69
Miglior risposta
1
Salve dovrei creare una classe in Java che mi consenta di visualizzare il calendario di un anno inserito dall'utente. L'anno deve essere compreso tra il 1995 e il 2016. Il 1995 credo sia stato scelto perché il 1 Gennaio è una domenica e questo credo faciliti la stampa. Il problema è che non so come fare. L'unica libreria che posso usare è lo Scanner.
Questa è la richiesta:
52e244f5.png


Questo, invece, è quello che ho provato a fare (incompleto):
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
 
Salve dovrei creare una classe in Java che mi consenta di visualizzare il calendario di un anno inserito dall'utente. L'anno deve essere compreso tra il 1995 e il 2016. Il 1995 credo sia stato scelto perché il 1 Gennaio è una domenica e questo credo faciliti la stampa. Il problema è che non so come fare. L'unica libreria che posso usare è lo Scanner.
Questa è la richiesta:
52e244f5.png


Questo, invece, è quello che ho provato a fare (incompleto):
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!


Organizzerei il tutto in delle classi , poi invece di tutti quelli switch creerei un vettore di 12 elementi che rappresentano i mesi e i valori corrispettivi i giorni. (O al max valuterei l'uso di una struttura/classe)
Nel programma che hai scritto non prevedi il calcolo dei giorni della settimana. (Come vorresti calcolarlo?)

poi se usi un vettore tridimensionale ogni elemento di quel vettore ha un valore .length , il metodo risolutivo che hai adottato è totalmente lontano dalla soluzione.
 
Potresti iniziare da questa semplice classe per gestire gli anni mesi e giorni. Essa gestisce anche gli anni bisestili

Java:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i codici!

Ti consiglio di vedere anche quello che è indicato nella semplice guida che trovi al seguente link
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
 
Ultima modifica da un moderatore:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.