• Regolamento Macrocategoria DEV
    Prima di aprire un topic nella Macrocategoria DEV, è bene leggerne il suo regolamento. Sei un'azienda o un hosting/provider? Qui sono anche contenute informazioni per collaborare con Sciax2 ed ottenere l'accredito nella nostra community!

Problema risolto Installazione di IIS

Impaziente

Utente Master
Autore del topic
28 Marzo 2010
2.076
85
Miglior risposta
0
Ciao a tutti ragazzi, volevo reinstallare IIS per testare alcuni CMS che con XAMP purtroppo non sono abbastanza compatibili ma il mio problema è che non riesco a reinstallarlo (sono passati mesi dall'ultima volta). Il mio OS è Win7 ed il problema è che in pratica quando provo ad attivare Internet Information Service dalle funzionalità di Windows del pannello di controllo la lista mi rimane
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
... vuota, cioè roba da rimanere a bocca aperta. Come faccio a risolvere questo strambo problema? :cry2:
 
Ciao a tutti ragazzi, volevo reinstallare IIS per testare alcuni CMS che con XAMP purtroppo non sono abbastanza compatibili ma il mio problema è che non riesco a reinstallarlo (sono passati mesi dall'ultima volta). Il mio OS è Win7 ed il problema è che in pratica quando provo ad attivare Internet Information Service dalle funzionalità di Windows del pannello di controllo la lista mi rimane
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
... vuota, cioè roba da rimanere a bocca aperta. Come faccio a risolvere questo strambo problema? :cry2:

Credo sia un problema di Windows 7 in sé. Sposto in Windows patpat
 
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

Li mi spiega come installare IIS ma lo so fare, il punto è che quando apro la finestrella "Attivazione o disattivazione delle funzionalità di Windows" essa mi appare vuota, senza alcun programma su cui cliccare (tra i quali dovrebbe esserci anche IIS),
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
come mi appare la finestrella...
Nella guida che mi hai inviato mi specifica di doversi assicurare prima di usufruire di tutti i diritti d'amministratore, potrebbe magari essere questo il problema? Come faccio ad assicurarmi di essere in possesso di tutti i diritti amministrativi del computer?
 
Nelle impostazioni account di Windows, accertati che il tuo account abbia i diritti di amministratore.
 
Nelle impostazioni account di Windows, accertati che il tuo account abbia i diritti di amministratore.

Sotto al nome del mio account c'è scritto Administrator,
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
. Ciò significa che ho i diritti amministratore no?...
Il bello è che non mi esce alcun tipo di errore, nemmeno una finestrella che mi dice di non avere diritti e roba varia, esce proprio vuota... :cry2:
 
Ultima modifica: