Nuovo logo Juventus 2017

UNI▼ERS▲L

Utente Master
Autore del topic
9 Settembre 2010
2.601
158
Miglior risposta
0
Presentato pochi giorni fa in una conferenza a Milano ecco a voi il nuovo logo della Juventus che verrà utilizzato a partire da Luglio 2017.

logo.juve.nuovo.2016.2017.750x450.jpg

calciomercato.com

La nuova identità sviluppata da Interbrand cattura il DNA dell’estetica Juventus e la scolpisce nelle linee taglienti di un segno forte, iconico ed essenziale, capace di imporsi da protagonista in qualsiasi contesto e su qualsiasi interfaccia. Il nuovo logo rappresenta in modo immediato e inconfondibile Juventus nella sua essenza: la J del nome, le strisce della maglia, lo scudetto della vittoria
tuttosport.com

Ecco un immagine tratta da facebook che riassume quelli che sono stati i cambiamenti del marchio di Juventus nel corso del tempo
16142280_1238449516241159_1667163144269004103_n.jpg

Inutile dire che le critiche sono numerosissime anche perchè c'è un abolizione totale del GIALLO (a mio parere intollerabile).
Che dire, come tutte le cose nuove ci vorrà del tempo per metabolizzare questo nuovo logo, il quale tutt'ora risulta al passo con quelli che sono ormai diventati gli attuali standard, ossia il minimalismo ed il material design introdotto da Google.

Opinioni?
 
Ultima modifica:
Non mi piace molto, è poco identificativo e contro la tradizione, non rende bene chiara l'idea di quello che rappresenta né rispecchia la tradizione vincente della Juve.

Non sono a favore di loghi che si articolano in opere d'arte, però nemmeno a cose così banali e semplici, diciamo che il logo attuale era la perfetta via di mezzo, e io lo avrei tenuto.
 
Il logo è carino in sè perchè è modernizzato con queste due linee taglienti.

Ma ci sono vaghe somiglianze con altri loghi già certificati ovvero:
162122948-c2900999-c132-4d74-83cc-bbc87fc3b35b.jpg

Sorprendente la somiglianza tra il marchio del campione del mondo della MotoGp e quello introdotto dalla Juventus

a01ef59bbb77b4af5f874f8f770f7a13-32575-d41d8cd98f00b204e9800998ecf8427e.jpeg

A rivelare la notizia è il tennista Robin Soderling, il quale sui social ha mostrato il suo logo decisamente simile a quella presentato ieri dalla Juventus. Sui social impazza il possibile plagio.
 
Non mi fa impazzire sinceramente, soprattutto la parte in cui la J curva, è fatta per richiamare uno scudetto, ma quella curva la trovo poco armoniosa...
 
Il logo è carino in sè perchè è modernizzato con queste due linee taglienti.

Ma ci sono vaghe somiglianze con altri loghi già certificati ovvero:
162122948-c2900999-c132-4d74-83cc-bbc87fc3b35b.jpg

Sorprendente la somiglianza tra il marchio del campione del mondo della MotoGp e quello introdotto dalla Juventus

a01ef59bbb77b4af5f874f8f770f7a13-32575-d41d8cd98f00b204e9800998ecf8427e.jpeg

A rivelare la notizia è il tennista Robin Soderling, il quale sui social ha mostrato il suo logo decisamente simile a quella presentato ieri dalla Juventus. Sui social impazza il possibile plagio.

Credo che il discorso del plagio lasci il tempo che trova.
Comunque il nuovo logo della Juventus non è male, non sono di quelli che si accanisce su questa scelta, in fondo non mi dispiace più di tanto, però diciamo che è un po' anomalo e inusuale, come dicevo sopra forse quello attuale era più caratteristico.
 
Il logo così in generale è bello.
Ma è inadatto per una squadra di calcio, di conseguenza nel contesto calcistico è assolutamente orribile (da interista, il vecchio logo era veramente bello).
 
Il logo così in generale è bello.
Ma è inadatto per una squadra di calcio, di conseguenza nel contesto calcistico è assolutamente orribile (da interista, il vecchio logo era veramente bello).

La Juventus ha pensato questo logo più guardando con gli occhi di un'azienda che vuole aumentare la diffusione del suo brand che come una squadra di calcio.
 
La Juventus ha pensato questo logo più guardando con gli occhi di un'azienda che vuole aumentare la diffusione del suo brand che come una squadra di calcio.
Si, sono consapevole che hanno fatto questo anche per introdursi nel mercato asiatico, ma si poteva fare un lavoro migliore, contando anche, che sulle maglie non danno un grande effetto.
Sembra un logo uscito da Holly & Benji
 
  • Like
Reactions: Bonanina