UNI▼ERS▲L

Utente Master
Autore del topic
9 Settembre 2010
2.601
158
Miglior risposta
0
Il ritiro del neo campione del mondo Rosberg dal mondo della F1 ha dato vita a numerose trattative contrattuali nella finestra invernale che precede l'inizio del campionato del mondo 2017. Al momento questo è il ROSTER per l'anno dovrà cominciare a fine Marzo
__________________________________________________________________________________________________________

OMsWmUB.png

Prima Guida: Lewis Hamilton (44)
Seconda guida: Valtteri Bottas (77)
__________________________________________________________________________________________________________


Qqt4UuV.jpg

Prima guida: Daniel Ricciardo (3)
Seconda guida: Max Verstappen(33)
__________________________________________________________________________________________________________

UNNyZUV.png

Prima guida: Sebastian Vettel (5)
Seconda guida: Kimi Räikkönen (7)
__________________________________________________________________________________________________________

p1SzMrB.png

Prima guida: Sergio Pérez (11)
Seconda guida: Esteban Ocon (31)
__________________________________________________________________________________________________________

02fXhbh.png

Prima guida: Felipe Massa (19)
Seconda guida: Lance Stroll (18)
__________________________________________________________________________________________________________

QbQNZRU.png

Prima guida: Fernando Alonso (14)
Seconda guida: Stoffel Vandoorne (47)
__________________________________________________________________________________________________________

81Rv2G7.png

Prima guida: Danil Kvyat (26)
Seconda guida: Carlos Sainz (55)
__________________________________________________________________________________________________________

r03tHDE.png

Prima guida: Romain Grosjean (8)
Seconda guida: Kevin Magnussen (20)
__________________________________________________________________________________________________________

uuY6lic.png

Prima guida: Nico Hulkemberg (27)
Seconda guida: Jolyon Palmer (30)
__________________________________________________________________________________________________________

IdWgwF1.png

Prima guida: Marcus Ericson (9)
Seconda guida: Pascal Wehrlein (94)
__________________________________________________________________________________________________________



Thread in aggiornamento!
 
Ultima modifica:
Ancora la situazione è indefinita, tutto si completerà quando sarà deciso il sostituto di Rosberg.

I nomi di Alonso, Vettel, Ricciardo e Verstappen erano stati fatti ma sembrano improbabili visti i contratti dei piloti in questione con le rispettive squadre, dunque i più papabili rimangono Bottas e Wehrlein. Se dovesse essere scelto il primo, si parlava di un ritorno di Massa in Williams, e Wehrlein rimarrebbe alla Manor, altrimenti se dovesse essere scelto Wehrlein la Manor dovrebbe scegliere entrambi i piloti (puntando probabilmente su qualche giovane o qualche pilota in prestito da qualche scuderia) e la Williams resterebbe così com'è.

Personalmente non saprei cosa augurarmi, come ha detto il team principal della Mercedes Toto Wolff ''una coppia Hamilton-Wehrlein sarebbe esplosiva'' ma Wehrlein sarebbe all'altezza o si brucerebbe? Bottas forse è più esperto però è anche vero che negli ultimi due anni alla Williams non è stato impeccabile, puntare su di lui e non su un giovane potrebbe essere un'occasione persa per la Mercedes. Dunque aspettiamo con curiosità la decisione sperando che chiunque venga scelto l'anno prossimo dia spettacolo.
 
Personalmente reputo Bottas un ottimo pilota con un buon potenziale, magari non ai livelli di Hamilton ma sicuramente sa il fatto suo! Quindi credo che sia il candidato ideale ora come ora considerando anche che Alonso e Vettel hanno risposto con un secco NO.
negli ultimi due anni alla Williams non è stato impeccabile
Non è colpa sua, diciamo che in generale la Williams ha fatto schifo a livello di telaio e di messa a punto... se è riuscita a fare qualche punto è stato merito in primis grazie all'esperienza dei piloti e secondo grazie alla potenza del motore Mercedes.
una coppia Hamilton-Wehrlein sarebbe esplosiva
Wehrlein dal mio punto di vista non è assolutamente pronto per una vettura vincente come la Mercedes, troppa inesperienza... sarebbe come dare subito un posto da seconda guida a Giovinazzi in Ferrari, non lo farebbero mai!

A proposito, quest'ultimo è stato promosso come pilota di riserva in Ferrari
 
Personalmente reputo Bottas un ottimo pilota con un buon potenziale, magari non ai livelli di Hamilton ma sicuramente sa il fatto suo! Quindi credo che sia il candidato ideale ora come ora considerando anche che Alonso e Vettel hanno risposto con un secco NO.

Non è colpa sua, diciamo che in generale la Williams ha fatto schifo a livello di telaio e di messa a punto... se è riuscita a fare qualche punto è stato merito in primis grazie all'esperienza dei piloti e secondo grazie alla potenza del motore Mercedes.

Wehrlein dal mio punto di vista non è assolutamente pronto per una vettura vincente come la Mercedes, troppa inesperienza... sarebbe come dare subito un posto da seconda guida a Giovinazzi in Ferrari, non lo farebbero mai!

A proposito, quest'ultimo è stato promosso come pilota di riserva in Ferrari

Condivido che Bottas sia un buon pilota, ovvio che con la Williams non poteva competere per il Mondiale, però qualche volta qualche sciocchezza evitabile l'ha fatta... tuttavia fra i profili rimasti è il migliore e sa il fatto suo, e anche se deve ancora perfezionarsi per poter lottare per il Mondiale ad armi pari con Hamilton penso che sia l'alternativa migliore.

Se la Mercedes invece dovesse puntare su Wehrlein credo che non sarebbe per provare a fargli vincere il Mondiale ma per fargli vedere come si lavora in un grande team e fargli respirare l'aria di professionalità che c'è in Mercedes e per fargli fare esperienza.

Dunque bisogna vedere se la Mercedes preferisce puntare su quello che fra i piloti rimasti è il migliore o se preferisce prendere un giovane e crescerlo in casa da zero guardando al futuro.
 
Vedremo dai... io spero tanto che McLaren possa veramente competere con Mercedes anche se la vedo dura
 
Vedremo dai... io spero tanto che McLaren possa veramente competere con Mercedes anche se la vedo dura

Alonso continua a dire che è alla McLaren per vincere il Mondiale... chissà. Bisogna vedere anche quanto influirà sugli equilibri del 2016 la nuova regolamentazione sull'aerodinamica...
 
Speriamo di vedere un po'più di competizione nel 2017 questo 2016 è stato assai monotono a causa del netto dominio Mercedes su tutti i fronti
 
Speriamo di vedere un po'più di competizione nel 2017 questo 2016 è stato assai monotono a causa del netto dominio Mercedes su tutti i fronti

E' arrivata oggi la notizia che prima di Natale Bottas sia andato in Mercedes a visitare la sede e provare la monoposto con degli ingegneri...

Penso che ormai sia quasi sicuro che sarà lui dunque il sostituto di Rosberg...
 
A quanto Bottas in Mercedes e Wehrlein in Sauber... aspetto l'ufficializzazione per aggiornare :emoji_slight_smile:
 
Se Bottas andasse in Mercedes sarebbe interessante sapere se Massa torna in Willams...
 
Ufficiale, Valtteri Bottas affiancherà Lewis Hamilton alla Mercedes.

Esatto, e inoltre è stato comunicato ufficialmente anche che Felipe Massa tornerà alla Williams e che Pascal Wehrlein guiderà la Sauber.

Resta solo da capire se la Manor riuscirà a iscriversi al prossimo campionato... Fra poco più di un mese saranno presentate le vetture e ci saranno i primi test e potremo capire quali sono gli equilibri di questa nuova stagione.
 
Resta solo da capire se la Manor riuscirà a iscriversi al prossimo campionato...
Per quanto riguarda la Manor si vocifera che potrebbe non parte al prossimo campionato causa mancanza di sponsor (e quindi di fondi), il che mi dispiacerebbe non poco siccome la vettura è ottima per inizializzare nuovi talenti senza contare che sfumerebbe anche un potenziale avvio per il nominatissimo talento nostrano Giovinazzi (la speranza è l'ultima a morire).

Fra poco più di un mese saranno presentate le vetture e ci saranno i primi test e potremo capire quali sono gli equilibri di questa nuova stagione.
Non vedo l'ora! Specialmente di scoprire quelle che saranno le prestazioni di Renault e McLaren; anche se c'è comunque da dire che ogni team non correrà al limite, onde evitare di svelare quelle che sono e che saranno le reali prestazioni raggiunte.
 
Per quanto riguarda la Manor si vocifera che potrebbe non parte al prossimo campionato causa mancanza di sponsor (e quindi di fondi), il che mi dispiacerebbe non poco siccome la vettura è ottima per inizializzare nuovi talenti senza contare che sfumerebbe anche un potenziale avvio per il nominatissimo talento nostrano Giovinazzi (la speranza è l'ultima a morire).


Non vedo l'ora! Specialmente di scoprire quelle che saranno le prestazioni di Renault e McLaren; anche se c'è comunque da dire che ogni team non correrà al limite, onde evitare di svelare quelle che sono e che saranno le reali prestazioni raggiunte.

Riguardo la Manor vedremo, anche io sarei curioso di vedere Giovinazzi.
Per quanto riguarda le altre, sono molto curioso per la McLaren, potrebbe essere il suo anno. E poi chissà tra Ferrari e Red Bull chi è meglio e se si saranno avvicinate alla Mercedes e chi fra queste tre potrà essere la migliore...
 
Nessun acquirente trovato per la Manor, il prossimo anno non prenderà parte al campionato :emoji_confounded:
Aggiorno