Domanda Installare SO pc su XBOX 360. Possibile?

pikachu2001a

Nuovo utente
Autore del topic
24 Dicembre 2016
11
18
Miglior risposta
0
Salve a tutti,
qualche tempo fa mi si è rotta l'xbox 360 S, a causa dell'errore 0101 (led rossi) e per natale ne avrò una nuova. Adesso sono indeciso su cosa farne della vecchia, ormai irrecuperabile secondo i molti negozi dove sono andato, e navigando su Internet ho trovato parecchie discussioni dove spiegavano, chiedevano e discutevano sull'installazione di un Sistema Operativo (Win, Linux) sulla console. È possibile o sono tutti fake?

P.s. scusate se ho sbagliato sezione ma mi sono appena registrato e devo ancora prendere dimestichezza con il forum

Inviato con il mio HUAWEI P9 Lite
 
Installare Windows su una Xbox 360 è praticamente impossibile in quanto l'architettura della sua CPU è PowerPC, mentre Windows è compilato solo per processori X86.

In ogni caso, ho visto che esisteva un progetto di modding che tentava di portare Linux sulla console sfruttando un bug, dai un'occhiata qui:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!


Tuttavia ho letto che il progetto è praticamente abbandonato allo stato attuale.
 
In teoria è possibile , in quanto precedentemente è stato dimostrato in un congresso hacker (non ricordo esattamente in che posto , ne tantomeno il nome) che installare una distribuzione linux su una xbox360 è una cavolata. E comunque sia , puoi installare tutte le distribuzione linux che vuoi , a patto però che queste siano compilate solamente per l'archittetura PowerPC , come descritto da lui stesso :emoji_slight_smile:
 
Ok, grazie mille... mi dispiace per la mia idea ma si è bruciata la.scheda madre, quindi nada

Inviato con il mio HUAWEI P9 Lite