Domanda Nintendo Switch: cosa ne pensate?

Hawk85

Nuovo utente
Autore del topic
4 Gennaio 2017
7
11
Miglior risposta
0
Dato che tra pochissimo deve uscire, e che il mercato europeo la vende a +di 30 euro rispetto al mercato americano come dicono
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
voi cosa ne pensate?
:emoji_no_mouth:

Questo è il video ufficiale di Nintendo di presentazione:
 
Ultima modifica da un moderatore:
Non mi convince per nulla, ho visto anche le opinioni di alcuni gamers-youtubers (tipo Doctor Game ed i sopracitati PlayerInside, che io seguo parecchio) che da fan sfegatati di Nintendo comunque non sono rimasti contenti di Switch.

Effettivamente, il prezzo proposto per la console è totalmente fuori mercato considerato che la console è comunque meno potente di PS4 e Xbox One, poi fanno pagare oltre 300 euro una console ed ha solo 32gb di memoria, praticamente scarichi un gioco (se ci riesci) e l'hai finita... mi sembrano tutte mosse volte a constringere l'acquirente a comprare addon costosi così che Nintendo possa farci la "cresta sopra" oltre ai soldi della stessa console.

Inoltre mancano giochi al lancio, sono pochissimi e praticamente oltre ad Ubisoft non ci sono third-party... secondo me sarà un flop come Wii U. :emoji_unamused:
 
Non mi convince per nulla, ho visto anche le opinioni di alcuni gamers-youtubers (tipo Doctor Game ed i sopracitati PlayerInside, che io seguo parecchio) che da fan sfegatati di Nintendo comunque non sono rimasti contenti di Switch.

Effettivamente, il prezzo proposto per la console è totalmente fuori mercato considerato che la console è comunque meno potente di PS4 e Xbox One, poi fanno pagare oltre 300 euro una console ed ha solo 32gb di memoria, praticamente scarichi un gioco (se ci riesci) e l'hai finita... mi sembrano tutte mosse volte a constringere l'acquirente a comprare addon costosi così che Nintendo possa farci la "cresta sopra" oltre ai soldi della stessa console.

Inoltre mancano giochi al lancio, sono pochissimi e praticamente oltre ad Ubisoft non ci sono third-party... secondo me sarà un flop come Wii U. :emoji_unamused:
Assolutamente d'accordo.
Con che coraggio puoi vendere a più di 300 euro una console del genere, mi sembra una presa per i fondelli
 
Per il mio parere, da quel che ho capito stanno toccando il fondo dopo avervi letto tutti, peccato davvero peccato:emoji_cry:
spero per loro giorni migliori:emoji_sob:
 
Per il mio parere, da quel che ho capito stanno toccando il fondo dopo avervi letto tutti, peccato davvero peccato:emoji_cry:
spero per loro giorni migliori:emoji_sob:

Nintendo si mantiene su solo grazie ai suoi brand first-party ormai (Mario, Zelda, Pokémon e compagnia), io penso che se non ci fossero quelle IP con le loro folte schiere di appassionati (le tipiche roccheforti di fanboy al quale riuscirebbe a vendere anche le peggio cagate), probabilmente sarebbe fallita da tempo (del resto già va a stenti ora, figuriamoci senza).

Però è abbastanza un dato di fatto che oltre ai titoli first-party, le console Nintendo sono inutili, praticamente sono snobbate dalla maggior parte delle case di produzione di terze parti (anche perché comunque fa delle console con modalità di controllo particolari fra il Wiimote ed il paddone della WiiU e quindi non sempre il porting dei multipiatta e facile, senza considerare poi che dal lato prestazionale le sue console sono sempre indietro rispetto a quelle dei concorrenti PS ed Xbox).
 
E' moolto soggettivo il parere sulla Switch. Innanzitutto devono piacere i grandi classici nintendo (parlando di giochi), anche se ho sentito che probabilmente usciranno anche titoli presenti su xbox e playstation.
Per come al vedo io è bello il fatto di poterla usare in maniere differenti, ma nonostante questo suppongo che il prezzo sia davvero eccessivo, in particolar modo perché per poterla usare più modi bisogna comprare delle cose a parte.
Credo che per un gamer appassionato non sia la console più adatta in assoluto, ma che sia più una console adatta a famiglie per passare del tempo insieme.
La grafica non è male, ma non è come la descrivevano.

Diciamo che come ogni altra console Nintendo va bene solo per appassionati di classici come Mario, Zelda eccetera, per chi è abituato a xbox o playstation non la consiglierei.
 
io ho la nintendo switch e devo dire che per l'utilizzo che ne faccio mi trovo molto bene. a mio parere trovo che la switch superi di gran lunga la nintendo wii che per quanto all'epoca era una grandissima tecnologia avanzata (per le console) ricordo che conteneva dei bug non indifferenti!!
 
ritengo che sia una delle migliori console uscite negli ultimi anni. assolutamente consigliata