• Regolamento Macrocategoria DEV
    Prima di aprire un topic nella Macrocategoria DEV, è bene leggerne il suo regolamento. Sei un'azienda o un hosting/provider? Qui sono anche contenute informazioni per collaborare con Sciax2 ed ottenere l'accredito nella nostra community!

Problema risolto Creare sito web dinamico

Zayciho

Nuovo utente
Autore del topic
22 Gennaio 2017
4
2
Miglior risposta
0
Ho finito di studiare le basi dei seguenti linguaggi: Html, Css, Php e Mysql. Ora vorrei iniziare a fare un pò di pratica per imparare a creare da zero un sito web dinamico. Qualcuno saprebbe consigliarmi qualche link o guida da consultare al riguardo? Ne ho trovate molte riguardo i singoli linguaggi ma nessuna che spiegasse come combinarli insieme (mi riferisco in particolare al Php e al Mysql) per creare un sito da zero.
 
Se sai i linguaggi non ti servono guide.
Inizia con lo stile, dopo passi al PHP.
 
  • Like
Reactions: Matheeus
Se sai i linguaggi non ti servono guide.
Inizia con lo stile, dopo passi al PHP.

Condivido appieno, se hai studiato quei linguaggi per bene, non dovresti porti una domanda del genere.

Un metodo "pratico" per fare ciò in ogni caso è quello di partire con la creazione del template (HTML e CSS) e poi renderlo "dinamico" utilizzando PHP (ed eventualmente MySQL se ti servirà un database in cui immagazzinare dati, es. come degli account se permetterai la registrazione/login nel tuo sito).
 
Ok allora procederò direttamente così, grazie per le risposte
 
Ti consiglio di iniziare a creare prima una sito statico poi di passare al dinamico, se non sai la differenza mi dispiace ma devi studiare ancora, per creare un sito dinamico ti serve molto ma veramente molto Ajax e JQuery scelgo JQuery per la maggiore possibilità di operazione rispetto al JavaScript di default, ma sta a te la scelta, naturalmente poi implementerai ciò che ritieni più opportuno come HTML, XHTML, HTML5, PHP, ecc...