Cosa ne pensi di Sciax2 V7?

Sei soddisfatto di Sciax2 V7/XenForo?


  • Votatori totali
    72
la Home era particolarmente attesa quando ai tempi dell'introduzione della V5 se ne parlava
una home... non un blog... per quanto mi riguarda... sarei contento di tornare a questa
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!


Chiedete innovazione ed al tempo stesso volete tutto come prima, fate pace con le vostre idee allora.
Basta a dire: chiedete, volete e fate.... nessuno tranne me e altri 2 utenti sembra voler discutere, quindi a sto punto, rivolgiti direttamente a noi no?

Che poi nulla leva, che se le "notizie" non sono il genere di contenuto che cercate, si possa sempre tentare di correggere il tiro, alla fine la Redazione è un ambito molto flessibile che può anche scrivere guide, rubriche o analisi critiche/personali (che quindi non trovi altrove) che sono molto interessanti da leggere e commentare.
Alla fine la "redazione" è qualcosa che fino a qualche tempo era qualcosa di marginale come il social user... ma ora siccome ne sei il redattore, vuoi giustamente renderla importante... nulla da dire, fai solo il tuo lavoro, lo avrei fatto anche io. Ma ripeto, sinceramente i Journalist e gli articoli non mi sono mai piaciuti a livello concettuale.

cosa c'è, se non la realizza Jeckoz Jeckoz non vi va bene?
Cos'è... hai qualche complesso di inferiorità ahahahahaha? Come hai detto tu qualche messaggio, avete idee diverse tu e lui, quasi contrarie... quindi è quasi normale che se una cosa la realizzi tu, i sostenitori di Jeckoz non gradiranno, e viceversa...

Stiamo iniziando a degenerare ed a parlare di cose senza senso... ritorniamo sui binari... Le mie idee sono sempre quelle... 1)Aggiornamento di guide e post vecchi ma che comunque sono utili, 2) Eliminazioni di quelle categorie che non servono ne a Google ne al forum,3)Modificare orizzontalmente il forum ma mantenerlo tale per i dispositivi mobile, 4)Incentrare di nuovo il progetto sulla parola "Comunità" e non su un blog giornalistico... se non vi interessano le mie idee, giro al largo, continuate così e divertitevi. Buon proseguimento di giornata... E sei riuscito comunque a scrivere le stesse cose dei post precedenti... complimenti.
 
Cos'è... hai qualche complesso di inferiorità ahahahahaha? Come hai detto tu qualche messaggio, avete idee diverse tu e lui, quasi contrarie... quindi è quasi normale che se una cosa la realizzi tu, i sostenitori di Jeckoz non gradiranno, e viceversa...

Premetto che io non conosco bene i personaggi in questione e voglio solo dare un'opinione ma senza accanirmi e criticare nessuno (del resto avrei di meglio da fare). Credo che qui non è una sfida fra una persona e un'altra ma una Community in cui ognuno in base a quello che è il suo incarico fa ciò che secondo lui è il meglio... Non è che siccome in passato c'è stata una persona che piaceva tutto quello fatto allora è giusto e tutto quello fatto ora è sbagliato, bisogna giudicare le idee e non le persone.


se non vi interessano le mie idee, giro al largo, continuate così e divertitevi. Buon proseguimento di giornata... E sei riuscito comunque a scrivere le stesse cose dei post precedenti... complimenti.

Non entro nel merito delle proposte, non ho né tempo né voglia e sinceramente non ho competenze e interesse necessari per esprimermi a pieno, vorrei solo fare un appunto: credo che sia un po' sbagliato proporre le proprie idee in questo modo, dando per scontato che siano assolutamente giuste, come a dire ''se si facesse come dico io non ci sarebbe nessun problema'' mentre ogni altra idea diversa dalla propria è a priori inadatta.

Voglio infine ribadire in maniera chiarissima, a scanso di equivoci, che la mia non è una critica né un attacco a qualcuno ma solo un'opinione e non voglio offendere nessuno, dunque niente fraintendimenti o altro, non è mio interesse.
 
  • Like
Reactions: Matheeus
una home... non un blog... per quanto mi riguarda... sarei contento di tornare a questa
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

Per l'ennesima volta, chiedi novità e proponi di tornare al passato. Home del genere non se ne vedono dal 2005 su qualsiasi sito che si sia mantenuto al passo con i tempi.

Riesci a smentirti da solo in un solo messaggio.

Ma ripeto, sinceramente i Journalist e gli articoli non mi sono mai piaciuti a livello concettuale.

Si ma allora è un tuo problema, non è che perché a te non interessino le testate online e l'informazione allora la Redazione faccia schifo.
Anzi, oggi si punta molto in quella direzione in quanto permette di offrire contenuti di qualità a differenza degli User-generated che si trovano nei forum.

Cos'è... hai qualche complesso di inferiorità ahahahahaha? Come hai detto tu qualche messaggio, avete idee diverse tu e lui, quasi contrarie... quindi è quasi normale che se una cosa la realizzi tu, i sostenitori di Jeckoz non gradiranno, e viceversa...

Non ho nessun complesso di inferiorità, anzi, ritengo di aver realizzato due versioni di Sciax2 per quanto riguarda interfaccia grafica ed esperienza utente molto migliori della V5. :emoji_slight_smile:

Che poi, evita di travisare le mie parole, ho detto che solo i nostri stili grafici sono lontani, non tutto il resto. Il concept della Home non si è allontanato poi molto da quello che era stato proposto per la V5, solo ha inglobato anche altri contenuti.
 
evita di travisare le mie parole
cosa c'è, se non la realizza Jeckoz Jeckoz non vi va bene?

Ma se non ti rendi conto di cosa scrivi, e vuoi fare la paternale a me... ahahahahahahah

Riesci a smentirti da solo in un solo messaggio.
Credo che tu non abbia capito nemmeno il senso del mio messaggio, ma da uno che ripete da 20 post sempre la stessa cosa, non c'è da stupirsi... Ho semplicemente detto che questa non è una testata giornalistica, ma un forum... e se vuoi dare un'evoluzione al sito... di certo non ci piazzi un blog come index... ma a me utente semplice, basta anche qualche statistica sul forum e qualche semplice informazione sul sito in generale. Cosa che ha attirato tanta gente dal 2005 al 2007.
Si ma allora è un tuo problema
Cambiare è un processo molto importante ai fini dell'accrescimento di un'azienda o un sito, io qui, a parte la facciata, di cambiato ci vedo ben poco.
innanzitutto, non trovo strategicamente corretto reindirizzare un visitatore che digita "www.sciax2.it" alla pagina principale con recensioni ed articoli, insomma, Sciax2 non deve - certamente - la sua popolarità al fatto di essere un blog, ma un forum
è fermo a 7 anni fa, cambiare grafica/piattaforme non serve a nulla se la sostanza è sempre quella.

Hai ragione, è solo un mio problema.... è solo un mio pensiero... e sono l'unico che non gradisce determinate situazioni... E forse sono l'unico coglione che continua a discutere con gente che "da un orecchio entra... e dall'altro esce"... Termino qui la mia presenza sul forum...(Mi aspetto il solito messaggio, da bravo mulo ignorante, del "E' colpa tua se il forum è così") tanto pure lo stesso founder (che non si connette da 10 giorni) non ci crede più.
Scimiazzurro, hai ottenuto ciò che volevi... sin quando creasti quel forum clone di sciax2 in tempi antichi... ora che ne sei amministratore sono contento per te... Purtroppo, non credo che la tua carica abbia lo stesso valore di qualche annetto fa, anzi, forse ora è anche nulla. Continua ad amministrare quel poco che resta... e dirigere la grande redazione dello Sciax2 News.

ritengo di aver realizzato due versioni di Sciax2 per quanto riguarda interfaccia grafica ed esperienza utente molto migliori della V5. :emoji_slight_smile:

Ah sì? A me non piace, immagino insieme ad altri utenti... ma tanto a te che ti importa della loro opinione :emoji_slight_smile:
 
Ma se non ti rendi conto di cosa scrivi, e vuoi fare la paternale a me... ahahahahahahah

Credo che tu non abbia capito nemmeno il senso del mio messaggio, ma da uno che ripete da 20 post sempre la stessa cosa, non c'è da stupirsi... Ho semplicemente detto che questa non è una testata giornalistica, ma un forum... e se vuoi dare un'evoluzione al sito... di certo non ci piazzi un blog come index... ma a me utente semplice, basta anche qualche statistica sul forum e qualche semplice informazione sul sito in generale. Cosa che ha attirato tanta gente dal 2005 al 2007.

Hai ragione, è solo un mio problema.... è solo un mio pensiero... e sono l'unico che non gradisce determinate situazioni... E forse sono l'unico coglione che continua a discutere con gente che "da un orecchio entra... e dall'altro esce"... Termino qui la mia presenza sul forum...(Mi aspetto il solito messaggio, da bravo mulo ignorante, del "E' colpa tua se il forum è così") tanto pure lo stesso founder (che non si connette da 10 giorni) non ci crede più.
Scimiazzurro, hai ottenuto ciò che volevi... sin quando creasti quel forum clone di sciax2 in tempi antichi... ora che ne sei amministratore sono contento per te... Purtroppo, non credo che la tua carica abbia lo stesso valore di qualche annetto fa, anzi, forse ora è anche nulla. Continua ad amministrare quel poco che resta... e dirigere la grande redazione dello Sciax2 News.

Ah sì? A me non piace, immagino insieme ad altri utenti... ma tanto a te che ti importa della loro opinione :emoji_slight_smile:

Tralasciando che non sto "ripetendo da 20 post sempre la stessa cosa", l'evoluzione al sito penso che la dai lanciandola in nuovi ambiti e settori, non mettendo una index con quattro contenuti statici su chi siamo (anche perché non siamo un'azienda che abbiamo bisogno di un sito vetrina), inoltre stai a questo punto travisando anche ciò che dice Vortix perché lui si è lamentato che preferiva avere il forum come index, mentre tu dici che per dargli una svolta c'era bisogno di un altro tipo di home, ma vabbè...

Oltretutto sei tu che continui a fissarti con questo "E' colpa tua se il forum è così".

Io ripeto che evidentemente, se non è uno dei vostri beniamini a far qualcosa, non vi andrà mai bene: la V7 è stata una svolta sotto molti punti di vista, tu tutto quello che hai detto è che vorresti di nuovo una lista orizzontale dei forum (ti ho poi risposto che stiamo valutando il feedback) e solo per questo punto hai detto che in generale la release non ti piace... mi sembra ben poco obiettiva come opinione, forse volta all'unico scopo di doverne parlare male.

Oltretutto obiettivamente, quando io sono arrivato della V5 se ne lamentavano TUTTI.
 
inoltre stai a questo punto travisando anche ciò che dice Vortix perché lui si è lamentato che preferiva avere il forum come index, mentre tu dici che per dargli una svolta c'era bisogno di un altro tipo di home, ma vabbè...
Beh se Vortix vuole il forum come home, vuole lo stesso una home differente da quella che c'è già o no? O vuoi per forza rigirare la frittata sempre come vuoi non cogliendo mai il senso delle cose scritte? ma vabbè...

cosa c'è, se non la realizza Jeckoz Jeckoz non vi va bene?
Io ripeto che evidentemente, se non è uno dei vostri beniamini a far qualcosa, non vi andrà mai bene:
Tralasciando che non sto "ripetendo da 20 post sempre la stessa cosa",

Continui a smentirti da solo.. ma continuiamo...

Oltretutto obiettivamente, quando io sono arrivato della V5 se ne lamentavano TUTTI.
Bene, quindi vuoi dare la colpa alla V5 se le persone se ne sono andate? Se sì... ti faccio solo notare come io non ho mai citato Jeckoz Jeckoz , se non ora e riprendendo i tuoi post... sento puzza di coda di paglia... sarà una mia impressione.

Se no... continuo a non capire, allora, questo continuo tirarla in ballo... Avrà avuto i suoi problemi... ma non vedo perché richiamare sempre lei... sarà perché l'ha fatta Jeckoz? E allora torniamo al discorso di prima.

tu tutto quello che hai detto è che vorresti di nuovo una lista orizzontale dei forum (ti ho poi risposto che stiamo valutando il feedback) e solo per questo punto hai detto che in generale la release non ti piace... mi sembra ben poco obiettiva come opinione, forse volta all'unico scopo di doverne parlare male.
Iniziamo col dire che l'unica cosa che non mi piace attualmente del forum... è proprio l'assenza di orizzontalità di sezioni... ti ho poi ripetuto come sia buona la parte del sito per la questione mobile, e come ti abbia già dato complimenti per il contorno di quello che hai creato, definendolo anche "ORO". Ti ho proposto successivamente di non impuntarti sulla questione blog, poichè interessa a pochi, ti ho proposto anche di cercare qualche partnership con qualcuno (ovviamente è da stabilire con chi), ma tu non solo rivolti la frittata come vuoi... Ma cerchi il marcio in tutto e continui a non capire dicendo che il mio unico scopo è parlarne male. Se io fossi qui per parlare male di Sciax2 starei a perdere tempo... Se volessi il male di Sciax2 non sarei tornato a discutere sul forum che mi ha permesso di capirne di più sull'informatica in generale... e soprattutto se volessi il male di questo sito, non sarei qui a parlare con te.
 
Bene, quindi vuoi dare la colpa alla V5 se le persone se ne sono andate? Se sì... ti faccio solo notare come io non ho mai citato Jeckoz Jeckoz , se non ora e riprendendo i tuoi post... sento puzza di coda di paglia... sarà una mia impressione.

Se no... continuo a non capire, allora, questo continuo tirarla in ballo... Avrà avuto i suoi problemi... ma non vedo perché richiamare sempre lei... sarà perché l'ha fatta Jeckoz? E allora torniamo al discorso di prima.

Per quale motivo dovrei avere la coda di paglia? Non ho mai detto che la gente se ne sia andata per la V5, in quanto i motivi erano ben altri più importanti, ma era per chiarire che sul lato tecnico siamo molte spanne al di sopra di prima.

ti ho proposto anche di cercare qualche partnership con qualcuno

Ma perché, tu pensi che non ci abbiamo già pensato? Che siamo con le mani in mano? Ragazzi la fate troppo facile...
 
Ma perché dovete trasformare una discussione COSTRUTTIVA per il forum in un CAMPO DI BATTAGLIA?
Attaccare l'altro vi porta nomea? Fama? Assurdo!

Io sono sempre del parere che questa piattaforma e il design del forum sono molto carini. Inoltre cambiando lo stile, cosa ottieni? Boh, personalmente farei questa operazione solo e soltanto se la maggior parte degli utenti si lamenta.

Sul discorso della index, quindi dell'home page del forum, personalmente più che levarla (in quanto anche qui secondo me non comporta nulla, se non la rimozione di url in caso di completa eliminazione) proverei a modificare i contenuti. Magari con qualche argomento di maggiore interesse verso gli utenti del forum (quindi quelli già presenti) e i potenziali utenti (i visitatori).
Magari si può aprire un sondaggio.

In ogni caso qualche A/B Test, al fine di migliorare l'esperienza dell'utente all'interno del sito, si può sempre fare. Questo ovviamente con le giuste precauzioni.

Vi lascio con un suggerimento che ritorna al primo paragrafo di questo mio commento.
Invece di criticare con cattiveria lo staff, aprite dei sondaggi con le vostre idee e interrogate gli utenti. Vedete quante persone condividono le vostre idee!
Penso che se un'idea è abbastanza condivisa lo staff non se ne sta con le mani in mano.
Inoltre aumentate anche il livello di interesse verso il forum.
 
Attaccare l'altro vi porta nomea? Fama? Assurdo!
No.

Per quale motivo dovrei avere la coda di paglia? Non ho mai detto che la gente se ne sia andata per la V5, in quanto i motivi erano ben altri più importanti, ma era per chiarire che sul lato tecnico siamo molte spanne al di sopra di prima.
Be', semplicemente per il fatto che nessuno ha nominato la v1,v2,v3,V4,v5,v6 per il semplice fatto che se hanno un numero precedente alla versione attuale, vuol dire che qualche miglioramento c'è stato no? Quindi perché tirare fuori proprio la v4? :emoji_slight_smile:


Ma perché, tu pensi che non ci abbiamo già pensato? Che siamo con le mani in mano? Ragazzi la fate troppo facile...
Sono 20 messaggi che te lo dico, e tu rispondi solo all'ultimo, è un po' difficile sapere cose del genere visto che, non solo non sono dello staff ma non posso nemmeno entrare nella tua mente.


Vi lascio con un suggerimento che ritorna al primo paragrafo di questo mio commento.
Invece di criticare con cattiveria lo staff, aprite dei sondaggi con le vostre idee e interrogate gli utenti. Vedete quante persone condividono le vostre idee!
Penso che se un'idea è abbastanza condivisa lo staff non se ne sta con le mani in mano.
Inoltre aumentate anche il livello di interesse verso il forum.
Fai veramente innervosire quando parli al generale e sono io che mi sto lamentando... se avete un minimo di palle RIVOLGETEVI A ME... non al VOI VOI VOI... qua non c'è nessun voi, poiché sta discussione ce la stiamo filando solo in 3 persone quasi... Quindi inizia a riferirti a me.
Non sto criticando con cattiveria lo staff, visto che lo hanno già fatto molti prima di me e insultando pure... sto semplicemente esponendo le mie opinioni.
Arriviamo al dunque di questa discussione... Se non ci sono proposte valide (secondo voi) e non c'è nessuno con cui affiliarsi... Non credete che allora lo stesso format del FORUM sia morto?

In ogni caso qualche A/B Test, al fine di migliorare l'esperienza dell'utente all'interno del sito, si può sempre fare. Questo ovviamente con le giuste precauzioni.
Qui, nulla da dire.

Sul discorso della index, quindi dell'home page del forum, personalmente più che levarla (in quanto anche qui secondo me non comporta nulla, se non la rimozione di url in caso di completa eliminazione) proverei a modificare i contenuti. Magari con qualche argomento di maggiore interesse verso gli utenti del forum (quindi quelli già presenti) e i potenziali utenti (i visitatori).
Magari si può aprire un sondaggio.
Io ho semplicemente detto che avere un blog come index, non mi aggrada... poi condivido quello che dici... ma questo sondaggio chi lo dovrebbe votare? I journalist e i moderatori attuali? Continua ad essere un cane che si morde la coda.
 
Non si tratta di avere le palle o meno, si parla in generale perché magari ci possono essere utenti che ci leggono ma non rispondono e possono comunque prendere spunto da quello che si sviluppa in questa discussione.

Penso che questo sia il posto giusto per esprimere le nostre opinioni e che tutte possano essere molto utili.
Quando dico "criticare con cattiveria lo staff" intendo con le frasi del tipo "ti sentì inferiore di" ecc...
Questo atteggiamento è distruttivo in quanto non porta a nessun risultato.

Nessuno dice che il format del forum sia morto, stiamo discutendo su come migliorarlo secondo le nostre esperienze. Sicuramente c'è qualcosa che non va.

Il sondaggio lo dovrebbero votare gli utenti. Ho visto che il sondaggio presente in home ha ben 30 voti, magari una buona idea può essere proporre sondaggi in home. (è solo una supposizione)


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
  • Like
Reactions: Bonanina
Bene, quindi vuoi dare la colpa alla V5 se le persone se ne sono andate?
Credo che se la gente se n'è andata è perché non aveva più voglia, non è colpa di una versione o una persona piuttosto che un'altra.

Ah sì? A me non piace, immagino insieme ad altri utenti... ma tanto a te che ti importa della loro opinione :emoji_slight_smile:

Che motivo avrebbe Matheeus Matheeus di infischiarsene e volere il male della Community?

Io credo che invece che cercare di accusarsi credo sia meglio, come suggerito intelligentemente da D-Rufy D-Rufy , aprire un dibattito non tanto sul ''io dico una cosa e quella è giusta per forza, se non ti piace sei uno che non capisce niente...''. Alla fine mi pare che Matheeus non sia qui per farsi gli affari suoi (non ne guadagnerebbe niente, perché dovrebbe farlo?), è evidente che ognuna delle persone che commenta è qui perché a suo modo vuole il bene della Community quindi perché non unire le forze?
 
  • Like
Reactions: Matheeus
Il sondaggio lo dovrebbero votare gli utenti. Ho visto che il sondaggio presente in home ha ben 30 voti, magari una buona idea può essere proporre sondaggi in home. (è solo una supposizione)

E' stata una mia idea sin da subito quando abbiamo messo XenForo, approfittare di questa possibilità per somministrare sondaggi periodici su ciò che vuole l'utenza e quindi proseguire in determinate direzioni.
 
Quando dico "criticare con cattiveria lo staff" intendo con le frasi del tipo "ti sentì inferiore di" ecc...
Questo atteggiamento è distruttivo in quanto non porta a nessun risultato.
Hai ragione, ma quando si fanno certi ragionamenti, alcune frasi come questa, sembra quasi che me la stia tirando... chiedo scusa se può esser distruttivo, non è mia intenzione qui esserlo... tutt'altro.

Credo che se la gente se n'è andata è perché non aveva più voglia, non è colpa di una versione o una persona piuttosto che un'altra.
Lo so, era una domanda provocatoria.

Il sondaggio lo dovrebbero votare gli utenti. Ho visto che il sondaggio presente in home ha ben 30 voti, magari una buona idea può essere proporre sondaggi in home. (è solo una supposizione)
Può essere un'idea... ma creare un sondaggio dove il 90% che risponderà sarà soggetto a quel sondaggio, non credi che il risultato possa essere molto scontato?

aprire un dibattito non tanto sul ''io dico una cosa e quella è giusta per forza, se non ti piace sei uno che non capisce niente...''. Alla fine mi pare che Matheeus non sia qui per farsi gli affari suoi (non ne guadagnerebbe niente, perché dovrebbe farlo?), è evidente che ognuna delle persone che commenta è qui perché a suo modo vuole il bene della Community quindi perché non unire le forze?
Ah guarda se io ragionassi così, vi avrei già mandato a cagare da un pezzo. Lo so bene quanto Scimia tenga a questo forum e credo che dopo tutto questo tempo, è solo da invidiare se ha raggiunto il risultato di essere admin. Il mio discutere è sia provocatorio che propositivo... Io ho espresso le mie idee, ora bisogna vedere come vengano percepite nello staff.
Ma se continuiamo a fare sondaggi, secondo me, continuiamo a darla vinta alla maggioranza, ma eliminiamo la minorenza... in parole povere, l'utenza sta andando ad esclusione se si attua questo modo di operare... o no?
 
Io penso che, se esprimo il mio parere il maniera corretta e civile, finire sotto il mirino di qualcuno sia quasi improbabile.
Ma visto che si pone il problema sì potrebbero rendere i sondaggi anonimi.

Potremmo anche trovare altre soluzioni. La cosa importante è che se si vuole cambiare le sorti del forum si agisca tutti insiemi cercando di remare tutti dalla stessa parte.

Io la penso così!
 
, sinceramente a me sembri un coglione, non l'ho detto fin'ora ma ora è troppo evidente.
Per quanto riguarda Matheeus Matheeus io ho solo portato un esempio che era quello di Luca solo perchè ho avuto modo di conoscerlo, nient'altro, il resto te l'ho gia detto chiaro e tondo in privato.
 
, sinceramente a me sembri un coglione, non l'ho detto fin'ora ma ora è troppo evidente.

In questo post invece c'è la tua rappresentazione, insulto sparato a caso senza un minimo di argomentazione, leone da tastiera che dopo un messaggio inviato nella prima pagina della discussione, scompare per poi riapparire random. Il fatto veramente evidente è l'idiozia presente in un solo post. Qui stiamo cercando di discutere, non di insultarci... Ma evidentemente il tuo Q.I. è talmente basso da non comprendere cosa sto dicendo. Continua così, farai strada...

PS: Ma almeno sii intelligente, e prova ad insultarmi evitando di cadere nel volgare...

Matheeus Matheeus che dici, iniziamo a prendere provvedimenti? O il forum è arrivato così alle pezze da non ammonire un user nemmeno quando insulta?
 
In questo post invece c'è la tua rappresentazione, insulto sparato a caso senza un minimo di argomentazione, leone da tastiera che dopo un messaggio inviato nella prima pagina della discussione, scompare per poi riapparire random. Il fatto veramente evidente è l'idiozia presente in un solo post. Qui stiamo cercando di discutere, non di insultarci... Ma evidentemente il tuo Q.I. è talmente basso da non comprendere cosa sto dicendo. Continua così, farai strada...

PS: Ma almeno sii intelligente, e prova ad insultarmi evitando di cadere nel volgare...

Matheeus Matheeus che dici, iniziamo a prendere provvedimenti? O il forum è arrivato così alle pezze da non ammonire un user nemmeno quando insulta?

, sinceramente a me sembri un coglione, non l'ho detto fin'ora ma ora è troppo evidente.
Per quanto riguarda Matheeus Matheeus io ho solo portato un esempio che era quello di Luca solo perchè ho avuto modo di conoscerlo, nient'altro, il resto te l'ho gia detto chiaro e tondo in privato.

Come già detto, questo deve rimanere un luogo di discussione civile, evitiamo di lanciare questi insulti così alla leggera, perché non sono tollerati e fanno inutilmente degenerare un topic costruttivo nel flame.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Comunque, eventualmente stavamo pensando anche di proporvi in futuro un sondaggio riguardo a quali sono le tematiche trattate dal forum che preferite (o comunque la Macrocategoria tematica che preferite attualmente).
 
Come già detto, questo deve rimanere un luogo di discussione civile, evitiamo di lanciare questi insulti così alla leggera, perché non sono tollerati e fanno inutilmente degenerare un topic costruttivo nel flame.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Comunque, eventualmente stavamo pensando anche di proporvi in futuro un sondaggio riguardo a quali sono le tematiche trattate dal forum che preferite (o comunque la Macrocategoria tematica che preferite attualmente).

Sarebbe un bell'inizio
 
Buona sera a tutti, torno sul forum per rispondere unicamente a questo post dato che seguo e leggo tutte le risposte da giorni.
La mia risposta al sondaggio è ovviamente NO e le motivazioni sono varie
-Sciax2 non è più un forum vivo, ma è online per sopravvivere e non vivere e fare una community
Facciamo insieme un ragionamento.
Sciax2 ha aperto nel lontano 2006 ed è stato popolato e ha raggiunto l'apice degli iscritti grazie ai Retroserver, gli utenti che popolavano/visitavano il forum venivano su Sciax2 per cercare materiale riguardo questo argomento (retro guide, tutorial ecc), con la morte dei retroserver è morto anche Sciax2.
Prima l'utenza cercava la sezione Retro e ora?
-Non serve cambiare una grafica quando non c'è una struttura interna solida
Andiamo nel punto più tragico del forum, lo staff.
Oltre alle questioni personali, che cercherò di evitare ancora dopo mesi non riesco a capire a pieno l'organigramma di Sciax2 e dei suoi 2 amministratore Matheeus Matheeus e TheCopyright
Non c'è una competizione su Sciax2, dai tempi di Alethebest17 Alethebest17 forse?
Non c'è più un perchè, un qualcosa per far si che l'utente ricerchi Sciax2, e entri nel forum per visionare o scrivere qualcosa.
Nel giorno dopo se hai un problema, lo poni ad un gruppo Facebook e non a Sciax2.
Tenere Sciax2, è solo per onorare la storia che il forum ha, ma è già morto da tempo.

Ci sarebbe molto da dire, mi fermo qui dato che il mio discorso è uniforme con quello precedentemente detto dagli utenti sopra.