Problema memoria telefono

Luce.

Nuovo utente
Autore del topic
2 Giugno 2017
6
7
Miglior risposta
0
Salve.. Spero sia la sezione giusta!

Ho un Samsung Galaxy Core Plus da due anni emmezzo e nell'ultimo anno mi sta facendo impazzire.
La memoria è costantemente piena, mi arrivano due foto e subito mi dice "spazio insufficiente" ed ecco che devo cancellare qualcosa (cache o anche altro tipo altre immagini o comunque pulire l'archivio). Ormai devo fare pulizia quasi ogni giorno.
Il fatto è che non ho quasi nulla sul telefono, ho tutto sulla scheda estrna. Sul telefono ho solo whatsapp, messanger e un' app per la musica. Eppure è tutto pieno, a causa dei vari aggiornamenti del sistema.
Però per questa cosa il telefono è rallentatissimo in tutto, per aprirmi qualcosa ci impiega vari minuti e a causa di ciò la batteria scende che è un piacere.
Tra l'altro pure la batteria dà problemi, perché spesso si scarica di colpo, partendo da tipo 70%, nel giro di trenta secondi è a 0%. Poi lo collego al caricatore e miracolosamente torna a 50%.
Sta diventando ingestibile.

Non so, è la prima volta che ho Android e non mi sto trovando granché bene.
Se sono più o meno tutti così, cioè che durano nemmeno due anni e poi danno tutti sti problemi, allora passo a qualcos'altro -.-" pensavo alla huawei in effetti, ma boh.. ditemi voi cosa fare xD
 
Considera che il Core Plus è un telefono abbastanza vecchio ( circa del 2014 ), e in aggiunta era un telefono di fascia bassa all'uscita, non parliamone ora.. I nuovi aggiornamenti appesantiscono tantissimo gli Smartphone, soprattutto applicazioni come Facebook, Instagram, o addirittura Whatsapp che sembra un app stupida e leggera. Considera inoltre, che il tuo telefono ha 4 gb di memoria totale, di cui circa la metà è occupata dal sistema operativo, quindi ti restano sì e no 2 gb di memoria che vengono occupate da queste app che ti ho citato. Ti consiglio vivamente ( sempre se possibile da parte tua ) di cambiare telefono e puntare sui telefoni che hanno un'ampia memoria, dai 16gb in su.
Non dipende necessariamente dalla marca del telefono, lì sei tu a decidere.
 
  • Like
Reactions: Luce.

Ti ringrazio!
Eh diciamo che più di un tot non posso spendere, massimo 200 euro.
Non mi interessa avere un telefono super all'avanguardia, però vorrei che mi durasse 3-4 anni senza grossi problemi.
I telefoni da te nominati che costo avrebbero, molto approssimativamente?