Problema Utilizzo router brandizzato Tiscali su connessione Infostrada (o altra)

Sciurpaga

Nuovo utente
Autore del topic
19 Giugno 2017
1
1
Miglior risposta
0
Ciao a Tutti,
da un po' di giorni il router che utilizzo per connettermi a Wind/Infostrada non funziona più e mi è stato dato da un amico un router brandizzato Tiscali che lui non utilizza più essendo passato ad altro gestore.
Il problema, che credo conosciate bene, è che non so come accedere alla parte di configurazione
perchè il router è preimpostato per viaggiare con Tiscali.
Come posso eliminare la configurazione preimpostata e rendere il router universale come se l'avessi acquistato come un qualsiasi device (cosa che avevo fatto con il mio... ahimè!... defunto router)?
Il modello in questione è un THOMSON SpeedTouch ST585 v6
Se avete bisogno di altri dati fatemelo sapere.

Grazie in anticipo a chiunque potrà darmi una mano!
Saluti
Paolo
 
Ciao a Tutti,
da un po' di giorni il router che utilizzo per connettermi a Wind/Infostrada non funziona più e mi è stato dato da un amico un router brandizzato Tiscali che lui non utilizza più essendo passato ad altro gestore.
Il problema, che credo conosciate bene, è che non so come accedere alla parte di configurazione
perchè il router è preimpostato per viaggiare con Tiscali.
Come posso eliminare la configurazione preimpostata e rendere il router universale come se l'avessi acquistato come un qualsiasi device (cosa che avevo fatto con il mio... ahimè!... defunto router)?
Il modello in questione è un THOMSON SpeedTouch ST585 v6
Se avete bisogno di altri dati fatemelo sapere.

Grazie in anticipo a chiunque potrà darmi una mano!
Saluti
Paolo
Ciao!

Per accedere al pannello di amministrazione del router devi conoscere l'indirizzo IP interno, puoi risalire a questo seguendo questo procedimento:

*****
BARRA DEGLI STRUMENTI (START) -> click destro su icona rete -> Apri "Centro connessione di rete e condivisione" -> Nella sezione "Visualizza reti attive", nella colonna di destra click sinistro sulla connessione Ethernet/Wi-Fi -> Click sinistro su "Dettagli" -> Prendi nota dell'indirizzo IP contenuto nella riga "Gateway predefinito IPv4" -> Riporta l'indirizzo copiato su un qualunque browser
*****

I dati di accesso dovresti averli nel retro del router, o comunque nella documentazione del router. Se non possiedi la documentazione prova con "admin" come username e "admin" come password.

Per i parametri di connessione alla linea Internet credo non puoi modificarli in quanto è brandizzato.

-----

NB: Lo stesso caso si presenta anche con altri router brandizzati (TIM, Vodafone, Fastweb, ecc...)