Problema risolto PC si spegne da solo improvvisamente

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Belosho

Utente Medio
Autore del topic
22 Aprile 2014
144
11
Miglior risposta
0
Da oggi il mio pc inizia a spegnersi da solo improvvisamente, forse è dovuto al fatto che ho installato l'ultima versione di Windows 10 dato che prima non l'ha mai fatto. Ho pensato anche al surriscaldamento ma guardando là temperatura della GPU non supera i 50 gradi...Avevo anche pensato che magari il computer si sovraccarica troppo mentre gioco ma ho notato che si spegne anche se non lo uso.
 
No, alcune volte si spegne dopo qualche ora, alcune volte dopo anche 20 minuti. Oggi però l'ho tenuto acceso più di qualche ora e ci ho giocato tranquillamente
 
Ultima modifica:
Prova ad effettuare un ripristino antecedente all'installazione di Windows 10, forse è dovuto da un'incompatibilità tra software e hardware.
 
Con la vecchia versione di Windows mi dava problemi la scheda video, comunque adesso mi è successo di nuovo...potrebbe essere un surriscaldamento del processore? Devo vedere a che temperatura va
 
Si può essere dovuto anche ad un surriscaldamento, soprattutto con le temperature che ci sono in questi giorni..
 
E' proprio questo il problema, ho scaricato HWMonitor e mi segna la temperatura del processore a 80° circa o poco meno...Il pc penso che per questo se ne vada in protezione spegnendosi giusto? Per tenere fresco il processore posso comprare delle ventole normali da mettere nel case o devo cambiare dissipatore? Il mio processore è un AMD FX-8300, mi potresti consigliare un buon dissipatore da prendere su Amazon e che costi circa 30 euro?
 
Zaninnnnnn
18/12/18
Ho lo stesso problema. Allora ho fatto un esperimento:pensando potesse essere.un problema di umidità generale, ho posizionato sotto
Il netbook una bacinella con un po'di acqua per abbassare le temperature ,con mio stupore ha funzionato. Ogni volta che mi dimentico di mettere la bacinella,il computer si spegne,altrimenti resta acceso,anche se ci è pochissima acqua. Ora non so se cio' può valere per tutti,ma per me risolve il prob!ema,anche se forse ci sono metodi migliori e più (ufficiali) . saluti a tutti e abbasso i problemi
 
Zaninnnnnn
18/12/18
Ho lo stesso problema. Allora ho fatto un esperimento:pensando potesse essere.un problema di umidità generale, ho posizionato sotto
Il netbook una bacinella con un po'di acqua per abbassare le temperature ,con mio stupore ha funzionato. Ogni volta che mi dimentico di mettere la bacinella,il computer si spegne,altrimenti resta acceso,anche se ci è pochissima acqua. Ora non so se cio' può valere per tutti,ma per me risolve il prob!ema,anche se forse ci sono metodi migliori e più (ufficiali) . saluti a tutti e abbasso i problemi
Ciao zanzanin, benvenuto su Sciax2!
Apri un nuovo topic qui: Assistenza Tecnica
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.