Guida Router WiFi gratuito Vodafone

DinamicUser

Utente Medio
Autore del topic
8 Gennaio 2013
191
45
Miglior risposta
0
Salve,
in questa guida vi mosterò come utilizzare il Router WiFi (o il Tethering USB e Bluetooth) gratuitamente con Vodafone. La presente guida è disponibile solo per i dispositivi Android.

PREMESSA: Poiché tale azione è un modo per bypassare il controllo da parte di Vodafone e non pagare il servizio, Vodafone stessa può, a sua indiscrezione e senza preavviso, disattivare la vostra scheda SIM per frode. Non mi ritengo pertanto, responsabile di eventuali danni a seguito dell'applicazione di questa guida. Personalmente non ho mai sentito nessuno lamentarsi di eventuali sanzioni ma la premessa era doverosa.

1) Telefonare il 190, richiedere di parlare con consulente e farsi abilitare Blocco Internet da PC (passaggio facoltativo, serve nel caso l'operazione non andasse a buon fine almeno non vi verrà scalato il credito);
2) Una volta ricevuto l'SMS di avvenuta attivazione del servizio e quindi la disattivazione dell'APN per il Tethering, dirigersi su Impostazioni > Connessioni > Reti mobili > Profili (APN) ed eliminare l'APN WEB Vodafone con dominio web.omnitel.it. (In base al modello i passaggi per accedere all'elenco degli APN possono variare);
3) Modificare l'APN Vodafone Internet con dominio mobile.vodafone.it e dirigersi sulla riga Tipo APN ed aggiungere ",dun" senza le virgolette. La modifica dovrebbe assomigliare alla seguente: default,supl,xcap,dun ;
4) Salvare la modifica e attivare il Tethering.

Guida testata sul Samsung Galaxy S4, Samsung Galaxy A5 2016 e Samsung Galaxy A5 2017.

Potete fare riferimento al video su YouTube che ho caricato in lingua inglese nel caso non riuscite a seguire qualche passaggio:


Vi invito a lasciare un grazie nel caso la guida ha funzionato anche a voi. Commentate qui sotto nel caso ci siano problemi! ;)

PS: La modifica non necessita dei diritti di SuperUser (ROOT)
 
Ultima modifica: