PC si spegne all'improvviso e non parte più

TheAnonymousGuy

Utente Medio
Autore del topic
3 Agosto 2017
111
21
Miglior risposta
0
Ciao a tutti ragazzi...oggi pomeriggio verso le 16-17 il mio PC si spense...cercai di riavviarlo in tutti i modi ma partivano soltanto la ventola della scheda video e la ventola che scambiava l'aria del case...
Ma quella della CPU non partiva...
Poi dovevo andare da mio padre e staccai il cavo dell'alimentatore pensando che potesse cambiare qualcosa...invece sono tornato, 1 oretta fa...ho riacceso il PC ma niente...sempre la stessa cosa, ho dato una botta con la mano sulla parte di sopra del case ed è partita la ventola della CPU...
Ho staccato la spina, riavviato il PC e si è acceso tutto...però tutte le ventole erano al massimo, il monitor era spento, non riceveva nessun segnale e la tastiera non riceveva elettricità, soltanto il mouse...
Dopo 2 tentavi si accese il tutto...
Il mio PC quando lo accendi le ventole vanno al massimo per mezzo secondo e poi vanno normali...
Adesso la situazione è stabile ma è da tempo che fa così...
Oggi si spense all'improvviso...eppure io lo spengo quando vado a dormire...
Che dite voi? Io penso che sia l'alimentatore (300w)
 
Dubito sia l'alimentatore, più probabile sia un problema di scheda madre...
Dai un'occhiata ai connettori
 
Il problema è che non so dove rilevare l'errore...pure oggi ha fatto così...mi sono svegliato alle 12, l'ho acceso, 12 ore prima l'ha spento mio fratello normalmente...(arresta il sistema) ed ha fatto così...partivano le ventole tranne quella della CPU, ho dovuto dare un pugno solla parte di sopra del case ed è partito...
Poi ho riavviato il PC 3-4 volte e poi è partito tutto...
Prima però tutte le ventole erano al massimo...
Ma lo schermo rimaneva nero, eppure la scheda video me l'hanno installata quasi un annetto fa...
 
Il problema è che non so dove rilevare l'errore...pure oggi ha fatto così...mi sono svegliato alle 12, l'ho acceso, 12 ore prima l'ha spento mio fratello normalmente...(arresta il sistema) ed ha fatto così...partivano le ventole tranne quella della CPU, ho dovuto dare un pugno solla parte di sopra del case ed è partito...
Poi ho riavviato il PC 3-4 volte e poi è partito tutto...
Prima però tutte le ventole erano al massimo...
Ma lo schermo rimaneva nero, eppure la scheda video me l'hanno installata quasi un annetto fa...
Cambia l'alimentatore. È successo anche a me, però nel mio caso la ventola girava ma l'alimentatore non dava corrente perché si era bruciato. Cambialo.

Inviato dal mio JERRY utilizzando Tapatalk