Domanda Volante economico per GTS

Impaziente

Utente Master
Autore del topic
28 Marzo 2010
2.076
85
Miglior risposta
0
Salve a tutti voi, membri dello Sciax2 Forum,
ho creato questo topic perchè ho bisogno di un parere da parte dei giocatori più esperti riguardo Gran Turismo Sport e i giochi di gara in generale.
Siccome ho letto molte guide su come migliorare nel gioco e ho valutato diverse cose, sono giunto alla conclusione che per giocare al massimo delle proprie abilità e riuscire a migliorare nel gioco occorre un Volante compatibile per PS4 per poter così avere il pieno controllo della vettura e poter girare lo sterzo completamente nelle curve ma fatto sta che non posso spendere più di 100€ per un volante, ho quindi effettuato una ricerca ed ho trovato sul sito di GameStop un volante a prezzo decisamente accessibile. Adesso però ho bisogno del vostro consiglio, ovvero, se per voi è un affare o meno...
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
il link del collegamento all'inserzione.
 
Ciao! Ti interessa assolutamente la leva del cambio, o vanno bene anche le marce dietro al volante?

PS. Modifico il prefisso della discussione.
 
Secondo me il massimo dell'appagamento giocando può derivare solo da un volante dotato di force feedback, altri volanti sprovvisti di esso non ti danno la stessa sensazione di stare quasi in macchina a comandare la tua auto.
Per fasce di prezzo, si parte dai 140 euro circa col Thrustmaster T150. Ci sono sia la versione Ferrari, che quella classica PlayStation blu e nera, anche se non credo sia un prodotto con licenza ufficiale. E' provvisto di motore e pedali, quindi dovresti solo procurarti un supporto esterno dove appoggiare il tutto. Salendo di prezzo sale anche la qualità ed il migliore su Amazon è, probabilmente, il G29 di Logitech, che non ha bisogno di presentazioni. Se usciamo da Amazon, sicuramente troverai siti come Fanatec che vendono i loro set di volanti personalizzati. Sono prodotti al top sia per qualità che per estetica, dunque costano molto. Il simracing purtroppo è costoso...
 
Comunque non so quale sia il volante che hai trovato su GameStop, però rischia di essere una mezza fregatura, soprattutto se è già usato. I volanti poco costosi in genere sono molto "cheap" nella qualità costruttiva, e se hai una guida medio-aggressiva, rischi di romperlo alla prima sterzata brusca, specie se non hai ancora ben capito i limiti del tuo volante. Il mio consiglio, se hai 100 euro, è di metterli da parte e pazientare un altro po'. Se riesci ad aggiungerne altri 50, potresti prendere il T150, che è tutta un'altra cosa rispetto ai volanti sprovvisti di force feedback, come l'Hori, sia nella sensazione che ti dà giocando, che nella qualità costruttiva.