In sviluppo Cercasi volontari per inserire parole in TABOO

randomico

Nuovo utente
Autore del topic
18 Gennaio 2018
1
4
Miglior risposta
0
Ciao a tutti!

Come da titolo mi servirebbero un pò di volontari per aiutarmi nello sviluppo del famoso gioco di parole TABOO. Il gioco è già stato sviluppato da altri, infatti si tratta di un progetto open source.

L'applicazione è anche presente nel playstore,
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
per vederla. Il gioco è come TABOO, è molto facile e intuitivo, l'applicazione è fatta davvero bene e mi ha colpito. L'unico problema è che non è supportato l'italiano, ovvero manca il database di parole italiane. Tuttavia, avendo conoscenze di programmazione, posso aggiungergli anche le parole italiane.

Quello che propongo è uno scambio, ho già circa 1500 parole da revisionare, un lavoro che non posso fare da solo, quindi chiedo aiuto a qualche volontario, in cambio pubblicherò l'apk del gioco con il supporto alle parole italiane.

La lista delle parole la trovate a
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
, il formato è il seguente:

Codice:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i codici!

La prima parola, es. ammainare, è la parola da far indovinare ai propri compagni di squadra, mentre le 5 parole che seguono il cancelletto (separate da virgole) sono le parole vietate.
A prima vista, potrebbe sembrare che il database delle parole è pronto, ma in realtà va revisionato, perché ci sono molte imperfezioni. Nell'esempio sopra, si può vedere che per due volte c'è amore, questo non va bene, infatti nel database ogni parola chiave deve essere univoca. Quindi, una delle due ultime righe va rimossa. Inoltre, la penultima riga è mal formata, infatti oltre al fatto che le parole vietate sono poco collegate alla parola chiave amore, c'è anche il fatto che non sono 5, poiché manca una parola. Infatti, ogni parola chiave deve essere seguita da 5 parole, le quali possono anche contenere spazi (es. bibita#coca cola, ...). Altri problemi sono parole dialettali, volgarità eccessive, errori di digitazione.

Per distribuire il lavoro, considerando che le righe su pastebin sono numerate, suggerirei di dividerci la revisioni per blocchi di righe. Quindi, se qualcuno di voi aderisce e vuole iniziare subito a revisionare delle parole può scrivere un post di risposta dicendo tipo "mi offro volontario per fare le righe dalla 1 alla 50 compresa". Quando avrà finito di sistemarle allora modificherà il suo stesso post pubblicando le parole revisionate. In questo modo, alla fine metterò insieme i vari pezzi fino a formare il nuovo database ripulito e pubblicherò l'apk.

Se siete interessati, ma volete evitare che il progetto fallisca perché siamo troppo in pochi, posso creare una lista di attesa. Cioè, esprimete il vostro interesse senza però prendervi l'impegno di iniziare a revisionare le parole. Se vedete che ci sono anche altri volontari e volete iniziare basta che lo scrivete indicando i numeri di riga su cui avete intenzione di lavorare.