• Regolamento Macrocategoria DEV
    Prima di aprire un topic nella Macrocategoria DEV, è bene leggerne il suo regolamento. Sei un'azienda o un hosting/provider? Qui sono anche contenute informazioni per collaborare con Sciax2 ed ottenere l'accredito nella nostra community!

Domanda Linguaggio c++

Sbonia

Utente Medio
Autore del topic
28 Dicembre 2014
134
30
Miglior risposta
0
Salve a tutti , ultimamente stavo studiando il linguaggio di "python" ma in molti mi hanno sconsigliato tale linguaggio per ciò che sono interessato io , e mi hanno consigliato il c++ , si è vero ci sono tante guide su youtube ma purtroppo ho un pc di m***a , e quindi non mi fa vedere i video su youtube in modo tale da vedere ciò che scrive colui che ha registrato , e ogni secondo si blocca e diventa noiosissimo , ho provato a cercare dei libri o magari qualcosa anche in pdf , ma ho trovato solo guide obsolete(intendo libri) potreste linkarmi qualche libro per chi vuole partire da 0? (qualche libro recente) anche in pdf , grazie in anticipo
 
Il C++ è un linguaggio vastissimo e complesso, per questo ti consiglio d'acquistare
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!


Però, se cerchi in rete, trovi molti libri "brevi" come ad esempio
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

non è obsoleto del 2015?
se è così ,si , c'è ne sono in rete , mi conviene leggere in pdf a sto punto
 
Non è per niente obsoleto. Il C++ è un linguaggio complesso, non a caso è considerato quasi un linguaggio di basso livello.
Se vuoi imparare solo le basi un qualsiasi pdf preso online va bene.
Personalmente preferisco i libri, generalmente gli argomenti sono trattati meglio e trovi più esempi pratici...
 
Non è per niente obsoleto. Il C++ è un linguaggio complesso, non a caso è considerato quasi un linguaggio di basso livello.
Se vuoi imparare solo le basi un qualsiasi pdf preso online va bene.
Personalmente preferisco i libri, generalmente gli argomenti sono trattati meglio e trovi più esempi pratici...
1)anche io preferisco i libri concordo pienamente la tua opinione
2)obsoleti intendevo che (visto anche molte guide) le librerie cambiando , ad esempio in alcune guide non c'è "using namespace std" ecc.
visto che mi trovo qui saresti così gentile da linkarmi un buon pdf?
 
Beh, se capisci l'inglese ti consiglio di seguire la documentazione che trovi a questo link:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
(è la stessa del pdf suggerito da dunkercode)
Se preferisci qualcosa in italiano puoi provare a seguire questa guida:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

Personalmente ti consiglierei di affiancare più fonti, in questo modo se qualcosa non ti è chiaro hai sempre un secondo punto di riferimento.

Non preoccuparti per le librerie, anche se vengono aggiornate non subiscono grossi cambiamenti.
Il fatto che non utilizzino "using namespace std" non è un problema, gli identificatori appartenenti a quello spazio di nomi solitamente vengono richiamati con l'operatore di scope (std::emoji_slight_smile:, è una cosa abbastanza frequente.
Using non porta particolari vantaggi, è utile in alcuni casi per alleggerire la notazione ma non è necessario.
 
Beh, se capisci l'inglese ti consiglio di seguire la documentazione che trovi a questo link:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
(è la stessa del pdf suggerito da dunkercode)
Se preferisci qualcosa in italiano puoi provare a seguire questa guida:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

Personalmente ti consiglierei di affiancare più fonti, in questo modo se qualcosa non ti è chiaro hai sempre un secondo punto di riferimento.

Non preoccuparti per le librerie, anche se vengono aggiornate non subiscono grossi cambiamenti.
Il fatto che non utilizzino "using namespace std" non è un problema, gli identificatori appartenenti a quello spazio di nomi solitamente vengono richiamati con l'operatore di scope (std::emoji_slight_smile:, è una cosa abbastanza frequente.
Using non porta particolari vantaggi, è utile in alcuni casi per alleggerire la notazione ma non è necessario.
si va be era un banale esempio con gli identificatori ,comunque seguirò il tuo consiglio grazie mille