• Regolamento Macrocategoria DEV
    Prima di aprire un topic nella Macrocategoria DEV, è bene leggerne il suo regolamento. Sei un'azienda o un hosting/provider? Qui sono anche contenute informazioni per collaborare con Sciax2 ed ottenere l'accredito nella nostra community!

Discourse, buon cms per un forum?

MattStriker

Utente Medio
Autore del topic
2 Ottobre 2016
135
30
Miglior risposta
0
Vorrei imparare ad usare questa nuova piattaforma molto innovativa.
Vorrei capire come si scarica nel proprio forum se tramite ftp, se ci sono vari temi, sapete darmi più informazioni possibili su questo cms per forum?
 
Sostanzialmente Discourse puoi installarlo solo se hai un VPS o un Server dedicato poiché hai bisogno dell'accesso SSH al server per potergli impartire comandi. Non è sufficiente un normale hosting condiviso che il massimo che ti da sono i dati FTP.

Docker altro non è che una sorta di VM, oggi viene molto utilizzata per permettere di installare facilmente applicativi complessi come Discourse che hanno molte, troppe dipendenze da diversi componenti (come Ruby in Rails) e library: in pratica dopo aver installato Docker ti basta un comando per installare un applicativo e fa tutto lui. Inoltre da maggiore sicurezza perché è come se ogni web app fosse chiusa in una propria sandbox rispetto alle altre installate.
 
Vorrei imparare ad usare questa nuova piattaforma molto innovativa.
Vorrei capire come si scarica nel proprio forum se tramite ftp, se ci sono vari temi, sapete darmi più informazioni possibili su questo cms per forum?
In quest'ultimo periodo, le migliori piattaforme per realizzare la creazione di un forum secondo io mio parere sono MyBB per le free, e per quelle a pagamento la migliore è senza alcun dubbio XenForo.
Se hai qualche dubbio sull'utilizzo di MyBB puoi scrivermi un messaggio privato con elencati questi dubbi

Inviato dal mio JERRY utilizzando Tapatalk
 
Io per molti anni ho usato invision: powerboard, imbattibile! Anche vbulletin è avanzatissimo, anche se meno "admin friendly", il problema è che non sono free e usare le versioni piratate è illegale, se ti sgamano ti chiudono l' hosting. Di free molto interessanti ci sono mybb e phpbb, pieni anche loro di Add-ons molto molto utili. Cerca la demo online e vedi quale ti aggrada di più, discourse si, è open source ma per essere usato richiede risorse che come ti è stato scritto sopra sono più di un semplice hosting e ovviamente costano anche di più

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
 
MyBB è nettamente superiore, ideale se vuoi mettere sù una buona community senza spendere soldi, considera anche che con 200/300€ compri la licenza di Invision e VBulletin

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
 
MyBB è nettamente superiore, ideale se vuoi mettere sù una buona community senza spendere soldi, considera anche che con 200/300€ compri la licenza di Invision e VBulletin

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
Spendere così tanto per un forum, non è un idea magnifica,per questo penso che una community gratis non è detto faccia cagare, soltanto perché non ha a che fare con VBulletin e XenForo,non credi?
 
Io non ho detto questo, io ho scritto che un investimento relativamente piccolo si può ottenere una piattaforma premium, nulla da ridire sui prodotti che ti ho consigliato

Inviato dal mio tardis utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica: