Marvel vs DC: chi vincerebbe?

M4k3r

Utente Esperto
Autore del topic
18 Novembre 2012
1.463
68
Miglior risposta
0
jlsDtps.jpg

Salve a tutti,
pochi giorni fa ho letto su Yahoo Answers una domanda inerente ad alcuni scontri tra i personaggi Marvel e quelli DC e, considerandomi un grande fan delle due case editrici, ho deciso di riproporre qui la medesima cosa, cambiando naturalmente le postazioni. Questi sono i combattimenti, accompagnati dalla mia opinione personale:

Torcia Umana vs Flash
Non c'è molto da dire, il vincitore è indubbiamente Flash: grazie alla sua velocità, superiore a quella della luce, potrebbe sconfiggere la Torcia Umana correndogli semplicemente in circolo (in questo modo l'elemento fondamentale per produrre le fiamme, l'ossigeno, scomparirebbe).

Iron Man vs Batman
Due geni, due ricconi, due armature... La corazza di Iron Man, come abbiamo già potuto vedere nelle varie trasposizioni cinematografiche, è semi-invulnerabile, tuttavia l'infinità di gadget in possesso di Batman potrebbero mettere i suoi circuiti in serie difficoltà: se è riuscito a paralizzare il corpo di Flash, non è detto che il cavaliere oscuro non possa fare lo stesso con l'armatura di Tony Stark. L'esito dello scontro è dipendente dalle circostanze.

Teschio Rosso vs Joker
Anche qui il vincitore, Joker, è quasi scontato; sebbene sia forte, geniale e determinato, Teschio Rosso non può competere contro un formidabile stratega, torturatore e manipolatore come la nemesi di Batman.

Hulk vs Doomsday
Doomsday può anche aver sbaragliato l'intera Justice League ed ucciso Superman, ma un Hulk
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
non lo ferma nessuno!

Sentry vs Superman
Non potevo non proporre uno scontro come questo: da un lato c'è un uomo che di punto in bianco si è ritrovato con la potenza di "un milione di Soli che esplodono", mentre dall'altro c'è un alieno che durante la Golden Age è stato capace di spostare pianeti, attraversare le stelle, viaggiare nel tempo e rendersi invisibile e intangibile. Il combattimento potrebbe finire in parità, anche se non nego una lieve preferenza verso Supes.

Voi, invece, cosa ne pensate?
 
Iron Man tutta la vita :emoji_alien:
Topic molto interessante, è divertente immaginare questo ipotetico scontro ;)
 
  • Like
Reactions: Bonanina
Non sono espertissimo, non conosco bene i supereroi però credo che questa idea di confrontarli sia affascinante...
 
Marvel.
World War Hulk non si può battere (la cosa mi fa rosicare un botto, perchè francamente hulk mi fa schifo).