• Regolamento Macrocategoria DEV
    Prima di aprire un topic nella Macrocategoria DEV, è bene leggerne il suo regolamento. Sei un'azienda o un hosting/provider? Qui sono anche contenute informazioni per collaborare con Sciax2 ed ottenere l'accredito nella nostra community!

Domanda [COME] Alone Bianco nel Logo [???]

Nefarius

Utente Medio
Autore del topic
6 Settembre 2011
249
46
Miglior risposta
0
Ciao a tutti,
Mi servirebbe un piccolissimo aiutino per fare una cosa con GIMP.


Vorrei semplicemente applicare un effetto Alone bianco un po' trasparente nel mio Logo.
L' Alone bianco dev'essere come questi aloni bianchi che hanno queste icone:


download.png

Sapreste dirmi come faccio ad applicare nel mio Logo un Alone bianco poco trasparente?
Grazie mille in anticipo!
 
Ci sono vari modi.
Innanzitutto metti il logo su un singolo livello; poi creane un altro per il contorno che andrà sotto il primo.
A questo punto potresti selezionare l'area del logo tramite la bacchetta magica, andare su selezione, espandi e metti 2-3px per poi dare l'invio. Dopodiché colori l'area selezionata di bianco.
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Nefarius
Ci sono vari modi.
Innanzitutto metti il logo su un singolo livello; poi creane un altro per il contorno che andrà sotto il primo.
A questo punto potresti selezionare l'area del logo tramite la bacchetta magica, andare su selezione, espandi e metti 2-3px per poi dare l'invio. Dopodiché colori l'area selezionata di bianco.
Grazie, ma quale Filtro dovrei usare?
 
GIMP non l'ho mai usato, ma su Photoshop è una cosa semplicissima da fare, basta mettere come effetto del livello "Bordo".
 
  • Like
Reactions: Nefarius
Photoshop, selezioni il livello, tasto destro, clicca su "Opzioni fusione", Traccia, inserisci colore e dimensione in px... e il gioco é fatto!
 
  • Like
Reactions: Nefarius
Ci sono vari modi.
Innanzitutto metti il logo su un singolo livello; poi creane un altro per il contorno che andrà sotto il primo.
A questo punto potresti selezionare l'area del logo tramite la bacchetta magica, andare su selezione, espandi e metti 2-3px per poi dare l'invio. Dopodiché colori l'area selezionata di bianco.
Grazie ma alla fine ho fatto con Photoshop!