• Regolamento Macrocategoria DEV
    Prima di aprire un topic nella Macrocategoria DEV, è bene leggerne il suo regolamento. Sei un'azienda o un hosting/provider? Qui sono anche contenute informazioni per collaborare con Sciax2 ed ottenere l'accredito nella nostra community!

PHP Framework

Cosimo Celeste

Utente Esperto
Autore del topic
2 Dicembre 2015
1.412
109
Miglior risposta
2
Salve utenti di Sciax2!

Sul web, quindi fra i programmatori lato web, c'è ormai l'usanza di scrivere i siti web con i framework php e invece che in php normale.
Voi quali framework sareste curiosi di provare? E soprattutto quale consigliate?
 
Consiglio Laravel o Symfony, sono i più utilizzati ed anche i migliori in circolazione a parer mio.
Se poi invece vuoi qualcosa di più semplice prova CodeIgniter
 
Consiglio Laravel o Symfony, sono i più utilizzati ed anche i migliori in circolazione a parer mio.
Se poi invece vuoi qualcosa di più semplice prova CodeIgniter
Stavo giusto iniziando a fare qualche prova con CodeIgniter
Ma volevo mettermi alla prova con qualcosa di più complicato

Inviato dal mio SNE-LX1 utilizzando Tapatalk
 
Salve utenti di Sciax2!

Sul web, quindi fra i programmatori lato web, c'è ormai l'usanza di scrivere i siti web con i framework php e invece che in php normale.
Voi quali framework sareste curiosi di provare? E soprattutto quale consigliate?

Mi è capitato di usare laravel e slim (non è proprio un framework completo) , ma detto onestamente per piccoli siti web spesso si possono scrivere un po di classi per il pattern mvc , dato che in questi siti non c'è un sistema complesso in back-end.
Uno tra i framework più completi secondo me rimane zend.