Delusa

Ilenia33

Nuovo utente
Autore del topic
5 Aprile 2019
1
1
Miglior risposta
0
Buongiorno a tutti...vorrei provare ad avere se riesco un Po di conforto da altre ragazze. Mi sono lasciata da 6 mesi con il mio ex. È stata una storia malata dalla troppa gelosia nei suoi confronti, mi ha sempre detto.fin dall'inizio che aveva trovato l amore della sua vita e anche x me era lo stesso ero accecata dall'amore vedevo solo lui x me era la mia vita. Però credo di esser stata una vittima di violenza psicologica ed eè riuscito a manipolarmi bene non so neanche io a cosa pensare. Lavoravamo assieme, se ridevo o scherzavo con qualche collega molto spesso mi riempiva di insulti dandomi della smorfiosa e altre cattiverie e molte volte ci andava giù pesante, mi lasciava spesso e io ogni volta.andavo fuori di testa perdendo la mia.dignità non so.cosa mi è preso ma delle.volte fingevo di stare male sul serio in modo che lui tornasse da me e funzionava so che sbagliavo a fingere di essere malata e che eè un comportamento meschino ma lui era diventato un ossessione x me. È andato avanti 2 anni cosi umiliandomi delle.volte davanti a colleghi xche era geloso, ma non gli.ho mai dato modo cioè a me piace ridere e scherzare ma a quanto pare dovevo indossare un bourqua. Una volta x che ho indossato un paio di orecchini x andare a lavoro una litigata assurda sul xche li avevo messi xche mai li mettevo. Insomma vivevo con l ansia di sbagliare sempre qualcosa ero sempre attenta a non ridere troppo con colleghi...cosi..ogni santo gg...senno lui me la.faceva pesare in modo pesante tanto da lasciarmi spesso. Poi un gg mi.sono stancata l ho lasciato, da li e cambiato piangeva xche non lo.lasciassi mi riempiva di attenzioni cosa che si può dire mai ha fatto. Diceva che mi.lasciava x farmi capire che sbagliavo...però io intanto soffrivo da morire, mi vedeva che ero disperata come ha fatto a dirmi ti lascio quando non era vero pero mi vedeva che piangevo disperatamente davanti ai suoi.occhi?? Sono andata avanti 6 mesi che non sapevo.se credere alle sue parole che fosse cambiato oppure no, ci vedevamo.cmq xche mi faceva pena era pieno di attenzioni verso di me e cmq io a lui ci tenevo ancora ma.non sapevo che fare. Solo che un gg ha scoperto un mio mezzo tradimento e ha scoperto che fingevo di stare male quando lui mi lasciava in modo che tornasse da me. E da li lui ha chiuso totalmente. Non ne vuole più sapere. OK me la.sono cercata ma sono veramente scoppiata nel peggiore dei modi..ora ho un blocco proprio verso gli uomini non riesco a vedere nessun altro che non sia lui non mi fido più degli uomini ho paura di stare male.di nuovo. Scusate questo papiro.grazie..
 
Buongiorno a tutti...vorrei provare ad avere se riesco un Po di conforto da altre ragazze. Mi sono lasciata da 6 mesi con il mio ex. È stata una storia malata dalla troppa gelosia nei suoi confronti, mi ha sempre detto.fin dall'inizio che aveva trovato l amore della sua vita e anche x me era lo stesso ero accecata dall'amore vedevo solo lui x me era la mia vita. Però credo di esser stata una vittima di violenza psicologica ed eè riuscito a manipolarmi bene non so neanche io a cosa pensare. Lavoravamo assieme, se ridevo o scherzavo con qualche collega molto spesso mi riempiva di insulti dandomi della smorfiosa e altre cattiverie e molte volte ci andava giù pesante, mi lasciava spesso e io ogni volta.andavo fuori di testa perdendo la mia.dignità non so.cosa mi è preso ma delle.volte fingevo di stare male sul serio in modo che lui tornasse da me e funzionava so che sbagliavo a fingere di essere malata e che eè un comportamento meschino ma lui era diventato un ossessione x me. È andato avanti 2 anni cosi umiliandomi delle.volte davanti a colleghi xche era geloso, ma non gli.ho mai dato modo cioè a me piace ridere e scherzare ma a quanto pare dovevo indossare un bourqua. Una volta x che ho indossato un paio di orecchini x andare a lavoro una litigata assurda sul xche li avevo messi xche mai li mettevo. Insomma vivevo con l ansia di sbagliare sempre qualcosa ero sempre attenta a non ridere troppo con colleghi...cosi..ogni santo gg...senno lui me la.faceva pesare in modo pesante tanto da lasciarmi spesso. Poi un gg mi.sono stancata l ho lasciato, da li e cambiato piangeva xche non lo.lasciassi mi riempiva di attenzioni cosa che si può dire mai ha fatto. Diceva che mi.lasciava x farmi capire che sbagliavo...però io intanto soffrivo da morire, mi vedeva che ero disperata come ha fatto a dirmi ti lascio quando non era vero pero mi vedeva che piangevo disperatamente davanti ai suoi.occhi?? Sono andata avanti 6 mesi che non sapevo.se credere alle sue parole che fosse cambiato oppure no, ci vedevamo.cmq xche mi faceva pena era pieno di attenzioni verso di me e cmq io a lui ci tenevo ancora ma.non sapevo che fare. Solo che un gg ha scoperto un mio mezzo tradimento e ha scoperto che fingevo di stare male quando lui mi lasciava in modo che tornasse da me. E da li lui ha chiuso totalmente. Non ne vuole più sapere. OK me la.sono cercata ma sono veramente scoppiata nel peggiore dei modi..ora ho un blocco proprio verso gli uomini non riesco a vedere nessun altro che non sia lui non mi fido più degli uomini ho paura di stare male.di nuovo. Scusate questo papiro.grazie..
Credo che sia normale che dopo una relazione durata così tanto si provi un po' di sconforto verso il sesso che ti attrae, soprattutto perché pensi cose come: "non c'è nessuno per me", "l'amore vero non esiste", "ma chi mi piglia?", "rimarrò solo/a tutta la vita", ecc. O nel caso di una relazione "sana" il classico "non troverò mai qualcuno come lui". L'unica cosa che dovresti fare è elaborare ancora la situazione (se ti serve) e ricominciare piano piano a riprendere fiducia negli uomini, perché dopotutto non sono tutti delle persone orribili. Ovviamente, cerca di restare attenta alle fregature, perché invece di facce di bronzo ce ne sono abbastanza.
Infine, cerca anche di toglierti dalla testa l'immagine di lui, perché quello che ti dava per farti stare bene (da quanto mi pare di capire) non può superare quello che ti ha fatto per farti stare male interiormente.
 
Ciao I Ilenia33 , dalla storia che ho letto mi pare di cogliere nel vostro rapporto una totale mancanza di comunicazione e fiducia tra di voi che sono invece la base di tutto.

Hai mai provato a pensare che un ragazzo non può essere sempre perfetto ma ha anche lui i suoi problemi? E in caso l'hai fatto, hai mai provato a metterti nei suoi panni? Capirlo? Aiutarlo?

Anche io ho dei momenti in cui non ho fiducia in me stesso e di conseguenza divento geloso perché ho paura di non essere all'altezza della situazione e di non essere apprezzato dagli altri. Poi capisco che in realtà sono io che mi faccio film e problemi inutili ma a volte la stanchezza da lavoro o lo stress mi impediscono di essere lucido e di trovare dentro di me la forza per capire che i problemi che mi faccio sono inutili, quindi a volte mi faccio problemi inutili ma non mi accorgo appunto che questi problemi che mi faccio sono inutili... forse anche il tuo ragazzo aveva questa debolezza, e tu non sei stata in grado di capirlo.

E come ho detto all'inizio, se non sei stata in grado di capirlo forse è perché hai pensato sempre prima a te stessa e poi a lui, tu volevi stare con lui perché ti faceva star bene ma non per fargli del bene, e non hai mai provato a metterti nei suoi panni e parlarci in maniera profonda.

Ovviamente con ciò non voglio in alcun modo criticarti o farti sentire in colpa, ma solo aiutarti a capire che tutti noi a volte pensiamo di fare del bene ma non c'accorgiamo che stiamo facendo degli errori. Ma non preoccuparti, se ora io ti dico queste cose è perché in passato ho vissuto situazioni come le tue, quindi non sentirti in colpa perché gli errori che hai fatto tu sono normali e tutti li hanno fatti in passato, questa esperienza per quanto dura ti aiuterà a crescere. Prima o poi uscirai dalla tua sofferenza perché la vita offre sempre infinite possibilità. Ora magari non te ne accorgi perché sei presa dai tuoi problemi ma quando avrai la lucidità giusta per accorgertene uscirai dalla tua sofferenza e questa esperienza rimarrà solo come un qualcosa che ti ha resa più forte di prima.