Thread obsoleto 1.7 : Le novità!

Paroh

Utente Colossal
Autore del topic
4 Agosto 2011
3.539
0
Miglior risposta
0
Questa nuova versione, la 1.7, che dovrebbe essere rilasciata a breve (non si sa ancora di preciso quando) conterrà numerosissime novità che interesseranno soprattutto la generazione e la presenza di nuovi biomi, che si aggiungeranno a quelli attualmente presenti (foresta, deserto, pianura, palude, giungla, tundra, taiga, extreme hills, oceano, isole dei funghi e nether).
Ma andiamo con ordine elencando tutte le novità introdotte dagli snapshot.

Fixato il bug dei "punti oscuri" nelle Extreme Hills

E' stato pubblicato uno screen su twitter da Jeb_ (sviluppatore di minecraft), in cui si vede chiaramente che è stato fixato il bug delle luci nelle Extreme Hills.

Cambiamenti ai biomi!

Sempre nel post di Jeb_, c'è uno screen dove si vede un bioma extreme hills modificato, in cui appaiono anche gli abeti al posto delle comuni quercie (
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
). Inoltre, in un tweet successivo, ha anche affermato che sta' appunto modificando il sistema di generazione dei chunk e i biomi.

Si potranno cambiare tutti i controlli

Dinnerbone hapostato uno screen che mostrava la nuova interfaccia dei controlli, che rende personalizzabili anche "f3", "f4", etc, e inoltre ha aggiunto il pulsante per correre! Ecco lo screen
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!


Ciliegi?

A quanto pare è possibile che nella 1.7 vengano inseriti i ciliegi, e con esse le stagioni, stando alla conversazione tra Patrick Geuder e Dinnerbone:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!


"Jesper" feature?

Dinnerbone ha dichiarato che sta lavorando ad una "feature per la community", che è stata chiamata scherzosamente Jesper Feature, ecco il tweet:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!


Biomi completamente nuovi!

Jeb sta lavorando per creare nuovi biomi (come la scogliera), ma soprattutto per migliorarne l'attuale generazione! Dalla 1.7, non ci saranno più i deserti con la neve affianco!

Alcuni nuovi blocchi

Negli screen di jeb si intravede un blocco d'erba con sopra delle foglie, un nuovo tipo di terra che a quanto pare non fa generare il grass, e un nuovo tipo di erba alta due blocchi!

Girasoli

Sempre jeb ha postato uno screen dove si vedeva un girasole in primo piano! Inoltre, il fatto che si trovasse in una serra fa presupporre che siano coltivabili

Nuovi obbiettivi per la scoreboard!

I map makers saranno entusiasti: Dinnerbone ha introdotto una serie di nuovi obbiettivi che renderanno la scoreboard ancora più importante!

Achievement per-world/server

Dinnerbone ha reso noto che dalla 1.7 gli achievement non saranno più globali! L'unica pecca è che nel passaggio alla 1.7 quelli che avevate già ottenuto verranno cancellati, ma nient'altro di preoccupante xD

Queste sono le novità che dovrebbero interessare la nuova versione. Cosa ne pensate? E' una versione che, tutto sommato, vi piace?

Fonte: Minecraft Italia
 
Riferimento: 1.7 : Le novità!

Davvero un ottimo lavoro, se già al passaggio dalla 1.6 alla 1.7 ci sono così tanti aggiornamenti non vedo l'ora di vedere Minecraft 2.0, e spero sia davvero bella come valutano i developers e come sperano i gamers. Ci saranno di sicuro altri aggiornamenti oltre a questo, speriamo siano buoni. Grazie per l'informazione, non mi tengo molto aggiornato su Twitter e/o negli altri social :emoji_slight_smile:.