• Regolamento Macrocategoria DEV
    Prima di aprire un topic nella Macrocategoria DEV, è bene leggerne il suo regolamento. Sei un'azienda o un hosting/provider? Qui sono anche contenute informazioni per collaborare con Sciax2 ed ottenere l'accredito nella nostra community!

Guida [1.8] Inserire icone accanto alle sezioni

GodOfShadow

Utente Medio
Autore del topic
3 Agosto 2010
169
11
Miglior risposta
0
Ciao a tutti

Girando un pò su internet non ci sono tutorial dettagliati per cui ho deciso di farne uno io.. incominciamo

Andiamo in pannello amministratore -> Template & Temi -> Template -> Tuo set di template -> Template Forum Bit e modifica il template forumbit_depth2_forum

Adesso il codce di base del template di mybb si presenterà così:
PHP:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i codici!


E noi andremo a cambiare soltanto la 2 riga e sarà così:
PHP:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i codici!


Adesso per potere caricare le immagini andiamo su filezilla e ci rechiamo nella cartella nella directory, adesso create una cartella a vostro piacimento io l'ho chiamata "sottosezioni" (come potete vedere nel codice) le immaggini si dovranno chiamare in base al numero della sezione.
Esempio 2 (quel 2 sarebbe il numero della sezione che troverete nel link)

Testato su forum mybb 1.8.13
 
Ciao a tutti

Girando un pò su internet non ci sono tutorial dettagliati per cui ho deciso di farne uno io.. incominciamo

Andiamo in pannello amministratore -> Template & Temi -> Template -> Tuo set di template -> Template Forum Bit e modifica il template forumbit_depth2_forum

Adesso il codce di base del template di mybb si presenterà così:
PHP:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i codici!


E noi andremo a cambiare soltanto la 2 riga e sarà così:
PHP:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i codici!


Adesso per potere caricare le immagini andiamo su filezilla e ci rechiamo nella cartella nella directory, adesso create una cartella a vostro piacimento io l'ho chiamata "sottosezioni" (come potete vedere nel codice) le immaggini si dovranno chiamare in base al numero della sezione.
Esempio 2 (quel 2 sarebbe il numero della sezione che troverete nel link)

Testato su forum mybb 1.8.13
Ciao GodOfShadow,
Questa è identica alla mia guida per le icone alle sezioni sul sito della MyBB Italia.
Come fai a dire che non ne esistono?

Inviato dal mio JERRY utilizzando Tapatalk
 
La tua guida a me come ho già detto non funzionava, io ho fatto una modifica di percorso e sul forum test basta che ho cambiato la 2 riga come nella guida e funziona tranquillamente.
 
La tua guida a me come ho già detto non funzionava, io ho fatto una modifica di percorso e sul forum test basta che ho cambiato la 2 riga come nella guida e funziona tranquillamente.
A me funziona e anche chi l'ha usata. Sei l'unico al quale non funziona.
Sicuro di aver inserito bene i codici?

Inviato dal mio JERRY utilizzando Tapatalk
 
Ciao GodOfShadow,
Questa è identica alla mia guida per le icone alle sezioni sul sito della MyBB Italia.
Come fai a dire che non ne esistono?

Inviato dal mio JERRY utilizzando Tapatalk
Ho controllato su quel sito web e non ha copiato poi granché. Inutile dire "Inserisci la Fonte" perché ha preso spunto da te.
Evitiamo di sfociare nel flame adesso.
 
Ho controllato su quel sito web e non ha copiato poi granché. Inutile dire "Inserisci la Fonte" perché ha preso spunto da te.
Evitiamo di sfociare nel flame adesso.
Dove ho detto "inserisci la fonte" scusa? Leggi bene prima di parlare

Inviato dal mio JERRY utilizzando Tapatalk
 
Ho controllato su quel sito web e non ha copiato poi granché. Inutile dire "Inserisci la Fonte" perché ha preso spunto da te.
Evitiamo di sfociare nel flame adesso.
Io metto la fonte dell'autore che ha creato il post in forum esterni, per non fare nomi di altri forum
 
Dove ho detto "inserisci la fonte" scusa? Leggi bene prima di parlare

Inviato dal mio JERRY utilizzando Tapatalk
Ho scritto che l'hai detto tu? È una frase che viene scritta dal moderatore ogni qual volta ci si accorge di aver "copiato" il topic da una terza persona :|

PS: Chiudiamo la discussione ora perché stiamo andando off-topic.
 
Ho scritto che l'hai detto tu? È una frase che viene scritta dal moderatore ogni qual volta ci si accorge di aver "copiato" il topic da una terza persona :|

PS: Chiudiamo la discussione ora perché stiamo andando off-topic.
No e con chi stavi parlando scusa?

P.S.: Va bene.

Inviato dal mio JERRY utilizzando Tapatalk