• Regolamento Macrocategoria DEV
    Prima di aprire un topic nella Macrocategoria DEV, è bene leggerne il suo regolamento. Sei un'azienda o un hosting/provider? Qui sono anche contenute informazioni per collaborare con Sciax2 ed ottenere l'accredito nella nostra community!

Guida Abilitare il rewrite delle url di vBulletin

Deuce

Utente Strepitoso
Autore del topic
2 Febbraio 2010
4.641
0
Miglior risposta
0
Oggi vi spiegherò come attivare il rewrite delle url già presente nelle impostazioni di vBulletin.
Il rewrite delle url è molto importante per indicizzare il forum su google visto che le impostazioni predefinite del vbulletin non sono delle migliori.
Facendo questa modifica il link delle vostre discussioni si trasformerà da:
Codice:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i codici!
a
Codice:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i codici!
Procedura
Pannello di amministrazione-> Impostazioni-> Opzioni URL Amichevoli e scegliete l'ultima opzione (URL Amichevoli Modalità Riscrittura)
screenshot1qf.png

salvando le impostazioni noterete che il forum vi darà 404 not found quando andrete a cliccare il link delle discussioni, infatti non è finita la guida.
Create un file di nome .htaccess e inserite questo dentro il file (contenuto del htaccess preso da questo thread
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!


Codice:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i codici!

Salvate e caricate il file nella root del vostro forum.

Alla prossima​
 
Riferimento: Abilitare il rewrite delle url di vBulletin

salve, sono nuovo del forum,

nono sono esperto in materia, sto cercanddo di fare indicizzare il mio vbulletin

ho seguito le opzioni per il rewrite dell'url ecc, ed ho creato il file, ma continua se clicco su un post del forum o una sezione che non esiste con la schermata blu e bianca

in che directory devo inserire il file che ho creato?

nel dubbio ho ricercato nelle cartelle del forum ed ho notato che esiste un file .htacces nella cartella: miosito.it/forum/clientscript/ckeditor/.htaccess

questo file va cambiato?

potete per cortesia aiutarmi a risolvere il problema perchè non essendo io un esperto ma un normale utente con nozioni medie di informatica non riesco a saltarci fuori.

grazie in anticipo a chiunque deciderà di aiutarmi. :emoji_slight_smile:
 
Ultima modifica:
Devi semplicemente porre il file deflaut fornito dalla vbulletin stessa (che trovi nella cartella rewrite) nel root del forum, quindi /forum/.htaccess . Ovviamente controlla bene le impostazioni dell'url amichevole.

Inviato dal mio Galaxy SII con Tapatalk 2
 
Riferimento: Abilitare il rewrite delle url di vBulletin

grazie per l'aiuto, ho ancora un ultima domanda

nella cartella do not upload / rewrite / apache2 ho un file .htaccess ma ne ho un altro leggermente differente anche nella cartella do not upload / rewrite / apache2 / forum

qule devo inserire dei due nella root del forum?
 
Ultima modifica:
Riferimento: Abilitare il rewrite delle url di vBulletin

Devi semplicemente porre il file deflaut fornito dalla vbulletin stessa (che trovi nella cartella rewrite) nel root del forum, quindi /forum/.htaccess . Ovviamente controlla bene le impostazioni dell'url amichevole.

Inviato dal mio Galaxy SII con Tapatalk 2

io ho precedentemente effettuato la procedura qui descritta http://www.sciax2.it/forum/seo-search-engine-optimization/ottimizzare-indicizzare-forum-vbulletin-462607.html

poi quella scritta sopra ed ho inserito nella mia cartella pricipale il file .htaccess segnalato da voi ma purtoppo non cambia nulla..

erroreurl.png


vi posto la schermata delle impostazioni url amichevoli

urlamichevoli.png
 
Ultima modifica:
Riferimento: Abilitare il rewrite delle url di vBulletin

Ciao a tutti, sarebbe da aggiornare la guida al primo post perchè non funziona, provato personalmente sul mio forum.
 
Riferimento: Abilitare il rewrite delle url di vBulletin

Credo sia una discussione vecchia, comunque, SuperAlex96 ha creato questo tutorial per una versione vecchia della piattaforma.
@Delta_69 questo fa al caso tuo
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
 
Riferimento: Abilitare il rewrite delle url di vBulletin

Capisco......in ogni caso ti ringrazio per il link ma è troppo datato e non funziona più.